ciao a tutti! sono un neofita del soft air (gioco solo da tre mesi), e felice possessore (per modo edi dire :cry3: ) di un m4a1 ics...
sin dalle prime partite ho cominciato a farmi un idea del tipo di ruolo che mi piacerebbe ricoprire...lo sniper! :d
queste sono le caratteristiche fondamentali che cerco in un asg:
-precisione
-lunghezza di tiro elevata
-silenziosità
senza dubbio fino ad ora il psg1 era quello che più concretizzava le mie richieste, ma presenta essenzialmente due problemi:
1 - è un bestione da 1208 mm e oltre 4 kili! (alla faccia della manegevolezza!)
2 - il prezzo è veramente alto (380 su gm) considerando che è un marui...
dico fin ora perchè non avevo ancora scoperto lo steyr! è un fucile che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta! riunisce tutto ciò che chiedo e in più ha la lunghezza di un fucile medio (è come il mio m4!) e si trova facilmente a 250 € (parlo del ca, il marui costa ancora meno :wink2: ).
sto quindi acquistando un a2 ca scalpitante e desideroso di essere un membro del vostro club!
prima di farlo avrei però da schiarirmi alcuni dubbi e per questo chiedo gentilmente aiuto a voi veterani....
esteticamente non volevo fare grosse modifiche, penso di adottare solo un ottica (la guarder mil-dot ver 2006) e un silenziatore lungo km
il problema è la meccanica, voglio che sia in primo luogo silenziosissima(è in assoluto la mia priorità) ma anke il + resistente e duratura possibile .. pensavo quindi di montare il kit professional realizzato dalla systema, esattamente questo
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1834
leggendo e divorando i vostri post però mi sono venuti dei dubbi, cito alcuni passi specialmente del mitico tom:
"testa antivuoto antirumore. deve essere abbinata con una testa cilindro svasata, se no non funziona"
"i classic hanno già ingranaggi rinforzati a livello di quelli systema"
"allora per silenziare la "meccanica" un modo efficace in assoluto non c'è. puoi montare: boccole cuscinettate, ingranaggi elicoidali, testa pistone in duracon della systema (quella nera). rifuggi dalle teste silenziate systema: la testa del pistone è silenziosa ma quella del cilindro, essendo di metallo, fa più rumore di una normale. quindi testa systema nera + testa cilindro marui è un buon compromesso. "
"boccole in ottone ics, ingranaggi rinforzati guarder, molla sp90 guarder, testa pistone a1000 systema senza cuscinetti. con 50€ di spesa circa l'hai rifatto nuovo. "
mi chiedo quindi, ma vale veramente la pena spendere 219 € per il suddetto kit? magari a livello qualitativo nn ci sono dubbi (anke se da 50 a 219 euro la qualità deve essere minimo tre volte superiore per giustificare la differenza!), ma ottengo davvero la silenziosità a cui aspiro? (la testa pistone per esempio non è l a1000 ma proprio quelle teste silenziate systema che poco sopra sconsigliate) .
insomma non vorrei fare acquisti di cui poi potrei pentirmi ...
chiedo umilmente delucidazioni e vi ringrazio in anticipo.... w lo steyr fans club! :d :d :d :d :d