concordo, sfila il gearbox dall'impugnatura e controlla come hai montato l grilletto, se entrambi i 2 pezzettini bastardi (grilletto e quel coso in metallo) hanno i perni in sede!
Visualizzazione stampabile
i perni sono in sede!
bhè allora il coso che va avanti e in dietro non fa contatto bene fra le due lamelle.
forse la cosa si potrebbe risolvere usandolo un pò...ma se continua devi riaprire il gb e vedere cosa ha fatto...devi controllare solo quel pezzettino che va avanti e indietro,vedi se hai messo bene la sua molla e vedi se non ci è andato attack sopra.
ok se persiste apro e vedo.vi terro aggiornati.
grazie per l'aiuto.
per domenica pero deve funzionare ho il mio primo game.:sbav:
lo apriro stanotte in tranquillita.
cmq ho riprovato prima e ho notato
che se metti su colpo singolo la prima spars le altre dopo no a meno che nn spinga verso destra e poi giu il grilletto.
invece se metti raffica il colpo parte se spingo verso destra il grilletto poi pero funziona normalmente se spingi piu volte.
quindi deduco che sia il selettore che ha qualche problema.
stanotte vedro.
quindi se fai fare un movimento laterale al grilletto mentre spari...spara?
mmmh...forse il cosetto che dovrebbe far fare contatto alle due lamette non è entrato nel suo binario,e quindi lavorando storto ti fa questo scherzo?
è possibile?
si è probali stasera vede.ora vado ciao.
controlla tutti i pezzi del selettore e del cut-off, in particolare a destra del gb c'è quel coso d'alluminio con un dente e una mollettina, se lo metti male il colpo singolo funziona alla ca++o, controlla anche il binario nero che funge da selettore, magari non sposta fino in fondo il perno che disabilita il cut-off
eccomi qui ciao ragazzi.
allora ho smontato il fucile riaperto il gearbox
sistemato e dovere il griletto rimontato e spara benissimo....
mentre sparavo pero!!ha perso poenza,premendo il griletto niente morto.
l'ho rismontato e il pistone rimane arretrato!
smontato motore gli ho attacato la batteria e gira lento per un 3secondi e poi morto.
deduzzione batteria arrivata-caput-finita.
calcolate che l'avevo ricaricata stanotte.
volevo chiedervi come posso farmi il pacco batterie da solo.
aspetto aiuto...ciao
si l'ho rispessorato io ora va una meraviglia! rumore si un po è cambiato è piu grintoso.devo pero ricomprare la batteria.si scarica troppo presto.
in genere quanto dura una batteria?
ho provato a ricaricarla per un po poi l'ho rimessa ed è andato per un mezzora buona,poi morta.penso di aver spessorato bene girava tranquillamente e gira anche da montato.la batteria di sicuro e andata o sta li li......è la sua originalee calcola che io il fucile l'ho preso usato.
hai verificato con un tester?
se la colpa è sua magari con un paio di cicli di ricarica te la cavi
no con un tester no.tanto ho preso una 9,6 1600mah. g&p
questa è una domanda...
....ma questa che risposta sarebbe???
in genere si indica la durata delle batterie con il numero approssimativo di pallini sparati!!!
se nn sapete dare risposte precise,soprattutto in un centro assistenza,nn scrivete!!!
e questa nn è la sezione per parlare di batterie!!!
aiutooo io ho un problema con quella maledetta molla vicino al grilletto alla sua destra presente?? non so come metterla e nella guida non m ifa vedere come fareee cazz....e poi come faccio a spessorare gli ingranaggi scusate sta marea di domande ma mi sono addentrato adesso nel mondo dei gear box
quella che va nella piastra di fianco al gb?
ot: sbaglio o sono scomparsi degli interventi nelle ultime pagine?
mah il forum a me oggi è impazzito comunque si proprio quella mamma mia
allora gubes...per lo spessoramento prova a seguire questa,https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75.
ti dico che per esperienza personale forse...lo spessoramento ottimale non ti uscira la prima volta,io prima di spessorare bene ho smontato e rimontato 3 volte xd
per la molla del grilleto facci caso...c'è una parte lunga e una più corta...quella più corta va infilata nel buchetto apposito nel gearbox...l'altra parte va messa sul grilletto
https://img20.imageshack.us/img20/9841/grilletto.jpg
quadratino rosso parte lunga
quadratino blu parte corta
spero che così capisci...
qui ti spiega tutto perfettamente...https://www.softairmania.it/showthread.php?t=87377.
ringrazia bersek che te l'ha riuppata.
grazie raptor mi hai salvato
adesso ho un'altro problema ( figurati) presente il pezzo di plastica che blocca i fili del motore??? non entra più cioè non arriva dall'altra parte del gb si può fare a meno di quel pezzo?? xd
mi scuso per il doppio post...ma che grasso devo usare per ingrassare gli ingranaggi??? e più che altro quanto ne devo mettere?? cioè sei quintali o un pochetto xd scusateee le mille domande ma è grazie a voi che risolvo il mio problema
allora per il fissacavo...tu mettilo poi prendi un giravite,con la sua punta e una bottarella sul manico fai entrare il fissacavo,dovrebbe entrare bene così. (assicurati di metterlo dalla parte giusta)
invece per ingrassare gli ingranaggi devi usare del grasso al lithio e per il gruppo aria serve del grasso siliconico.
i dosagi falli tu...e normale che dentro al gb gli ingranaggi non devono "navigare in un "mare" di grasso.
io con il dito ho ingrassato per bene tutte le parti dentate e gli assi...diciamo sulle parti che lavorano di più,quelle che hanno più attrito.
che succede se ingrasso con del grasso qualunque? o_o
che corrodi o intasi il gruppo aria, ossidi il gb e i contatti elettrici e arrugginisci il metallo della meccanica, oltre che un immediato calo di prestazioni dovuto al grasso inadatto.
allora, al litio per la meccanica e al silicone per il cilindro e il pistone, non troppo sennò fa effetto colla e rallenta tutto, entrambi i grassi lasciano una patina idrorepellente sulle mani che rimarrà per tutta la giornata, questo per tua sfortuna ma gioverà alla salute della meccanica:right:
se vuoi fare tutto in uno usa il grasso al molibdeno, è rossastro e va bene sia per gli ingranaggi che per il gruppo aria.
usa questa è utile:https://www.softairmania.it/showthre...ghlight=grasso
grazie ragas
allora ragazzi, il mio problema è questo: nonostante il fucile vada bene ogni tanto capita che l'hop up non fa il suo dovere. in piu quando imposto la modalita colpo singolo a volte non mi pesca il pallino. per l'hop up penso che sia un problema di gommino, per il problema di pescata non so.
quale pensate possano essere le soluzioni migliori per entrambi i problemi?
attendo risposte, grazie in anticipo a tutti voi.
ciao ragazzi volevo un vostro parere!! io ho un g36c della classic army comprato da 1 mese... solo che sono abituato a rof parecchio veloci e il mio g36 cn una lipo 7,4 è trp lento!! sapreste dirmi se mi conviene cambiare il motorino e quale mettere o se mettere una 11,1?? e tra i due cn quale rischio di piu?? grazie
ma secondo me la 11,1 è troppo spinta come batteria.
se vuoi cambiare il motore per avere maggiore rof dovresti mettere un hi speed...ma da quanto ho capito sono molto più delicati degli hi torque e si rovinano prima.
io ti consiglio di metterti una bella 9,6 e stai apposto.
se voglio metterci una canna un po piu lunga (coperta da silenziatore), quano piu lunga me la consigliate per non creare effetti controproducenti?
a un altra cosa, come gommino ho up va bene se prendo quello del semaforo della golden bow stessa?