Visualizzazione stampabile
-
sei sicuro che il calcio collassabile sia stato introdotto ora?
sono sicuro di aver visto diverse foto risalenti a due-tre anni fa di operatori canadesi in afghanistan con i c7-8 e moltissimi avevano calcio collassabile,in aggiunta all'ottica elken (o come si chiama) e all'attacco ris montato all'altezza del delta di mira anteriore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
sei sicuro che il calcio collassabile sia stato introdotto ora?
sono sicuro di aver visto diverse foto risalenti a due-tre anni fa di operatori canadesi in afghanistan con i c7-8 e moltissimi avevano calcio collassabile,in aggiunta all'ottica elken (o come si chiama) e all'attacco ris montato all'altezza del delta di mira anteriore.
leggitti bene il tutto e per i soldati danesi...
-
non mi dispiacciono affatto questi diemaco danesi...
-
Quote:
ency
non mi dispiacciono affatto questi diemaco danesi...
sono solo dei prototipi, tra l'altro rimandati e non defintivi...
-
parlando con pochissima cognizione di causa le scelte fatte non sono affatto male. i mirini flip up sono molto comodi per l'utilizzo con dot/ottiche, la grip della magpul è una sicurezza (quella ce l'ho ed è veramente molto comoda e sicura), per non parlare del ras davanti monolitico che dà sicuramente più robustezza all'attrezzo. se poi "meccanicamente" rimangono affidabili come gli altri diemaco potrebbero veramente essere delle ottime carabine. ;)
-
Quote:
ency
parlando con pochissima cognizione di causa le scelte fatte non sono affatto male. i mirini flip up sono molto comodi per l'utilizzo con dot/ottiche, la grip della magpul è una sicurezza (quella ce l'ho ed è veramente molto comoda e sicura), per non parlare del ras davanti monolitico che dà sicuramente più robustezza all'attrezzo. se poi "meccanicamente" rimangono affidabili come gli altri diemaco potrebbero veramente essere delle ottime carabine. ;)
esatto, poi credo anche che il lanciagranate standalone sia una arma molto piu flessibile di quello montato sul fucile, dato che puo essere passato da un soldato all'altro (anche perche usano molte le bandolierie per le munizioni)...
-
mi trovi d'accordo sulla questione lanciagranate. stavo riguardando le immagini, dopo l'innesto dei caricatori verso il ras c'è quella sporgenza a "mezzo arco", che serva per dare più stabilità all'operatore quando imbraccia il fucile nenendolo con la mano non armata sull'imbocco?
e' vero che sarebbe una posizione scorretta ma dalle foto che circolano sembra che ormai sia diventata quasi una prassi...
-
Quote:
linux
metto queste foto perche potrebbero interessare gli estimatori dei diemaco. i prototipi presentati all'esercito danese dalla colt canda/deimaco per sostituire i c7 e c8 attualemte in servizio. si tratta di una conversione dei lover reciever, che dovrebbero diventare ambidestri (sicura e sgancio caricatore), grip miad e calcio collassabile. l'upper reciever sarebbe nuovo, pezzo unico con l'astina (rissata), mirini ribaltabili e canna da 16 pollici. il nuov fucile risulterebbe piu leggero, pero non permetterebbe il montaggio del lanciagrante, per il quale e stata presentata una calciatura standalone allegerita, che comunque sarebbe la soluzione preferita dall'esercito danese.
https://i370.photobucket.com/albums/...r/diemaco2.jpg
https://i370.photobucket.com/albums/...er/diemaco.jpg
https://i370.photobucket.com/albums/...illeder/gk.jpg
la decisione e stata rimandata al 2010/2011 dato che i c7 e i c8 in servizio sono ancora in ottime condizioni e non e neccessaria una sostituzone o un aggiornamento. cmq da quest'anno un certo numero di c7a1 ricevera il calcio collassabile, perche piu adatto all'uso con body armour, verra poi valutato se convertire tutti i c7 e c7a1 per mantenere un solo calcio per tutta la linea dei fucili d'assalto...
scusate, ma l'aimpoint in foto, non è lo stesso che si vede anche sui cqb delle foto "direct action" in iraq...?
-
Quote:
staffy
scusate, ma l'aimpoint in foto, non è lo stesso che si vede anche sui cqb delle foto "direct action" in iraq...?
no e il nuovo modello 2007-2008, il comp m4 disponibile in varie versioni, anche con slitta e mirini superiori come si vede in questa foto dell'esercito svedese:
https://www.defencetalk.com/pictures...5daimpoint.jpg
-
Quote:
linux
leggitti bene il tutto e per i soldati danesi...
ops,ho fatto confusione,chiedo scusa.:ops:
-
ma che cacchio di fucile è? dietro sembra l' ar70, davanti un micro galil..:ops:
tra l'altro è propio brutto
-
Quote:
eddie
ma che cacchio di fucile è? dietro sembra l' ar70, davanti un micro galil..:ops:
tra l'altro è propio brutto
e l'ak5d versione aggiornata (carabina in questo caso) dell'ak5, versione svedese dell'fnc...
-
Quote:
sam_ fisher
staffy mandami pm che in questi giorni te ne mando uno
sam, connettore arrivato... :ok:
grazie 1000 per la cortesia. hai un punto rep. +
-
grazie staffy boy...sempre a disposizione...cmq anche a me sembra + pratica la soluzione del lanciagranate stand alone...è una cosa che avevo valutato in ambito softairistico...magari un domani avendo qualche soldo da buttare...io invece trovo che l'ak5d sia molto bello...sono un grande estimatore di questo fucile (a livello estetico, a livello d efficacia non sarei in grado di valutarlo)
-
Quote:
sam_ fisher
grazie staffy boy...sempre a disposizione...cmq anche a me sembra + pratica la soluzione del lanciagranate stand alone...è una cosa che avevo valutato in ambito softairistico...magari un domani avendo qualche soldo da buttare...io invece trovo che l'ak5d sia molto bello...sono un grande estimatore di questo fucile (a livello estetico, a livello d efficacia non sarei in grado di valutarlo)
l'indonesia e talmente contenta del fnc nella loro versioen specifica, speicalmente per l'affadbilita in ambiente marino e jungle che ne stanno introducendo una versione ancora migliorata.
l'fnc indonesiano (chiamato ss1) disponibile in versione marittime (usata da tutte le forze armate) e normale:
https://www.pindad.com/images/ss1.jpg
il sabhara rifle, in 7,62x45mm (in pratica la palla del 7,62 nato montat sul bossolo modificato del 5,56 nato), solo semiauto per compiti di polizia:
https://www.pindad.com/images/sabhara.jpg
ss1r5, versione carabina ultracorta dell ss1:
https://www.pindad.com/images/ss1-r5.jpg
l'ultima evoluzione del ss1, l'ss2, con maniglio di trasporto rimuovibile con varie opzioni (ottica e/o red dot integrato):
https://www.pindad.com/images/ss2gabungan.jpg
-
-
Quote:
eddie
linux le foto nn vanno..
io le vedo, allora piu tardi cerchero di uploadarle di nuovo...
-
-
-
gia viste, ma come prezzo non sono uguali a quelle di san marino?
-
Quote:
linux
gia viste, ma come prezzo non sono uguali a quelle di san marino?
mi pare che quelle di ebay siano più costose...
-
Quote:
staffy
mi pare che quelle di ebay siano più costose...
e sono anche senza il logo nato, che se non sbaglio e presente su quelle di sm...
-
le deepfire sono assolutamente senza loghi, ed anzi sono un po più corte di quelle del link
infatti non so quale sia la corretta, ma la lunghezza di quelle di ebay sembra un pollice più lunga... controllo più tardi
-
la canna deepfire non ha loghi e costa abbastanza poco (18euro)
-
ciao gente, ho appena deciso che il mio prossimo fucile sarò proprio l'l119a1.
ringrazio subito staffy per "l'illuminazione" del fucile in uso al sas.
mi sono appena letto tutti i post, e con la connessione a 56k non è stata cosa rapida...
allora, i gusci giusti sono quelli dragon red, la canna prendo la deepfire (a scritte e loghi penserà il tornio a controllo numerico...), il delta lo fa la army code, ma per ora non è in stock, il ris devo trovarlo, ho un larue d'avanzo, ma non va bene, potrei fare uno scambio sul mercatino...il pad in gomma non riesco a trovarlo, l'acog da qualcuno lo trovo, l'impugnatura, calcio, tubo, canna 733, spegnifiamma e gb ce l'ho già.
ricapitolando, a breve farò l'ordine da dragon red, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto. se vedete un ris, o un pad in gomma in vendita fate un fischio...
avevo intenzione di sprayarlo subito, ancora non so se in dpm, o dpm desert.
consigli? suggerimenti?
grazie per il topic, ragazzi.
who dare wins
-
Quote:
malva
avevo intenzione di sprayarlo subito, ancora non so se in dpm, o dpm desert. who dare wins
no sprayarlo snaturi completamente l'arma facendola sembrare uno dei soliti colt pittati...
-
o lo spray leggerissimamente in desert o niente..ma a livello solo di sporcarlo, non pittarlo!!!
-
mi piacerebbe esattamente come questo postato da linux:
solo più scuro con qualche tono verde. e ovviamente moolto graffiato!!!
https://www.softairmania.it/showpost...4&postcount=94
-
anke io avevo pensato a sprayarlo...ma dopo averlo montato quasi tutto (mi mancano solo l'impugnatura e i gusci che per ora hanno loghi colt) mi sono reso conto che nero è molto + bello...in fondo è pur sempre una versione riveduta e corretta del black rifle
-
Quote:
sam_ fisher
anke io avevo pensato a sprayarlo...ma dopo averlo montato quasi tutto (mi mancano solo l'impugnatura e i gusci che per ora hanno loghi colt) mi sono reso conto che nero è molto + bello...in fondo è pur sempre una versione riveduta e corretta del black rifle
sam, sei in cerca della grip lone star...? ne ho una che mi avanza ma ha una filettatura spanata...
-
-
Quote:
sam_ fisher
mmm...è utilizzabile?
penso di sì se usi una vite un pelo più grossa...
mandami il tuo indirizzo in pm...
-
-
ma quanto è bello quel dannato delta di mira...
-
si! e staffy lo sta facendo arrugginire! -.-
-
aa è quello di staffy questo??
-
-
chi c'ha il pane nn c'ha i denti!:sbav:
-
finalmente posso pubblicare anche il mio, rimasto segreto per partecipare a questo grande evento,e creato solo per esso!
grazie andr..nel game mi sono dimenticato di fotografarlo.
qui di spalle in cambia spalla
https://i3.photobucket.com/albums/y5...01_by_andr.jpg
-
sprayato così è davvero bello kam, comunque non temere che l'avevo già addocchiato al briefing! :d