ah sto dito, lo dimentico sempre, ma ora ho il nervoso perchè nn trovo più il bonnie e gli oakley, cmq meccanico armaiulo intendeva che il setup è poco reralistico, e in parte concordo, cmq tra poco rifaro le foto in action
Visualizzazione stampabile
ah sto dito, lo dimentico sempre, ma ora ho il nervoso perchè nn trovo più il bonnie e gli oakley, cmq meccanico armaiulo intendeva che il setup è poco reralistico, e in parte concordo, cmq tra poco rifaro le foto in action
cioè che nn vedreai mai un incursore in afganisthan con tutta la mimetica completa, avra i calzoni della s.marco, maglia nera o tan sotto il body, bonnie o capello, oakley, barba incolta, e fucile sprayato e shemag verde o tan
la mimetica intera la usano eccome.
mica seguono la moda... ;)
ma il body armor da dove l'hai tirato fuori...?
non lo riconosco...
possibile che sia una cinocopia del ciras?
basta scaricare video foto e quant'altro e ti rendi conto che l'arma è totalmente fuori luogo, il tattico ha un colore errato...
ovvio che se poi traduciamo forze speciali con "si mettono quello che vogliono" allora anche io sono vestito da goi proprio ora:
-infradito
-pantaloncini mimetici
-magliettina bianca
-senza biancheria!
:p
ah si?
dovresti parlarne con il signore qua sotto:
https://img61.imageshack.us/img61/3176/goi7ea0mf7.jpg
una foto non fa primavera, potresti essere tu, mandami un bel link non una foto sola !
ma sentilo...
www.sodgear.com
se guardi nella gallery noterai che un operatore ha la stessa identica configurazione della foto. ;)
mmm e mica bisogna alterarsi...qui si vedono koreani che possono essere scambiati i delta, io t'ho chiesto per dissetare la mia sete di conoscenza, mica per fare a gara!
chiaro il concetto?!
meccanico...fidati...il goi ha più fucili di quello che vedi...e sopratutto non hanno una colorazione standard dei tattici...usano quello che meglio gli va...e a volte se li acquistano per conto loro...per di più ne ho visti anche con tattici ranger green...quindi non impuntiamoci su cavolate...il goi ha una tale vastità di equipaggimenti e armamenti di tutti i colori di tutti i tipi...
quelli sono gli americani...i nostri la usano eccome la mimetica completa...e la barba lunga la tengono solo i comandanti di squadra...per chi non lo sapesse...secondo gli afghani un uomo senza barba non può nemmeno parlare con il capo tribù...è un usanza...e non si viene considerati uomini senza barba...spiegato l'arcano
e allora ripeto...stiamo parlando della dotazione mamma marina o della dotazione personale che "raramente" viene concessa di indossare?
n.b. raramente= solo nelle missioni non convenzionali: pattuglia? dotazione quasi standard...infiltrazione? quello che te pare...
ni nel senso che gli operatori possono scegliere il tattico...ne hanno diversi a disposizione...o meglio hanno una vasta scelta...non esiste una dotazione reale...nel senso che non hanno un tattico d'ordinanza...principalmente usano gli lbt per le cerimonie...che sono oramai fuori uso...
per precisazione...le fs non hanno permessi "rari" per indossare il materiale acquistato...loro indossano i tattici che preferiscono...punto...non sono come i militari normali...
da quello che ho capito scelgono il tattico e poi gli arriva il rimborso...oppure da altra voce arrivatami il comando gli pone delle oppurtunità e loro scelgono tra quelle il tattico che preferiscono...
va bene...un saluto all'italian fan club...
scusami tanto eh,ma ti metto una foto di un operatore del goi e mi vieni a dire che non è vera ma è un softgunner. permetti che mi possa sentire preso per il culo?
poi oh,se non ci credi sei libero di farlo,nessuno qua ti punta una pistola alla testa per inculcarti un'idea. ;)
ciao. :d
purtroppo non esistono rimborsi, chi compra da se paga per se!
per quanto riguarda l'equipaggiamento individuale si può indossare e comprare quel che si pare (nei reparti sf in particolare), ovviamente la libertà è limitata a seconda della missione, l'uniformità in certi tipi di missione è importante.
nei reparti convenzionali è permesso l'acquisto di materiale a spese proprie purchè sia in determinate colorazioni e ovviamente consono e necessario, ma non è di norma in tutti.
questo setup che ho usato alla wo dares wins:
https://img508.imageshack.us/img508/843/p1010056ce5.jpg
si vede poco...solo le tasche cosciali e la combat shirt vegetata della defcon 5...però se devi per forza rifare la foto, falla con l'aug :sbav:
foto dove si vede meglio il tattico?
a vederlo così sembra un vest della webtex,copia del 1601. :s
questa è l'unica in cui si vede meglio
https://img508.imageshack.us/img508/...1010055pv2.jpg
...non lo conoscevo quel modello! :d
già che ci sei metti una kitlist,da quel groviglio di cosciali e giberne non si capisce molto... :p
ciao!
eccomi nella mia nuova e provvisoria tenuta, con vegetata pratese modello monte cervino, compreso elmetto mich e scarponi appena comprati, purtroppo per ora con telino woodland che poco c'azzecca con la vegetata, ma almeno si intona col tattico woodland.
e poi gli accessori non in tono con la mimetica fanno molto special forces! :p
https://img386.imageshack.us/img386/...airnew2hv7.jpg
mettici un eotech su quell'mp5 però...! :d
carino come setup cmq,se hai un mich nero,togli il telino,mettici la piastra per visori notturni e sei a posto.
già che ci sei degli occhiali ess nvg non stonerebbero... ;)
ciao,
il mich è rigorosamente nero! :d l'ho preso (faticando per trovarlo) nero perché fa più swat e sinceramente riarrangiare (casomai servisse) un mich verde con un telino nero mi sembrava un controsenso! :| ma nero stona troppo in mezzo al bosco, quando lo trovo metterò un telino vegetato. la piastra è "cool" (e se non sbaglio si può mettere anche col telino), ma non avendo un visore da attaccarci (anche se pensavo di adattarci una di quelle torce da testa, magari con filtro rosso) per il momento non mi serve, quindi risparmio qualche dindino! :)
eotech... mmm... sono nato come cultore dell'aimpoint, ho visto anche l'eotech e non è male, anzi, devo dire che mi piace (però i tappi ribaltabili dell'aimpoint fanno più figo :p), ma costa troppo! :(
cosa non mi piace della vegetata monte cervino sono (a parte le maniche lunghissime, d'altronde della taglia sotto non riuscivo a chiudere i pantaloni) i velcri sulle spalle trooooppo bassi...
dei googles nuovi tipo ess nvg o simili (tipo questi: https://www.militaria.it/prodotti/p1070489.jpg, anzi se qualcuno li ha mi farebbe un piacere a dirmi se si appannano molto o sono usabili senza troppi problemi) sono i primi nella lista dei prossimi acquisti (e magari un m4 forse ics), quelli che ho li ho smontati da una maschera completa da paintball (acquistata su dardi & balestre anni fa e pagati anche parecchio), ottimi anche se tendono all'appannamento, robustissimi, però troppo ingombranti usandoli senza maschera, almeno per i miei gusti!
ah, a chi può interessare, gli anfibi sono magnum modello stealth, il tattico come si vede è quello croato classico! :p sono indeciso se sostituirlo con un altro vest o una body armor (comunque colore od), in ogni caso modulare, devo arrangiarmi un po' troppo con le tasche e affidare tutto il resto al cinturone con questo... però come vestibilità è molto comodo e traspirante.
il mich ci sta nero con la piastrina del visore(non necessariamente devi attaccare anche il visore eh :d) perchè è usato così da alcuni operatori dell'esercito. ;)
sul fatto che l'eotech costi...c'hai ragione!!! :(
pensa che volevo prendermelo pure io,peccato per il costo proibitivo...
ciao, intendevo dire che il mich nero rovina il mimetismo nel boschivo, non che non venga usato dagli operatori! :)
in effetti è molto interessante, a parte il prezzo! :) vedremo più avanti, comunque la terrò in considerazione, grazie per la dritta!
macché... non sono magrolino, ma il girovita ce l'ho sempre avuto stretto, porto da sempre la 48, ma in questo modello (e altri della vegetata) la 48 non mi chiude (o sta strettissima in altri modelli) e la 50 è un po' ampia... che ce devo fa'? pace! :)Quote:
magna di meno... ;)
siamo in 3 :-(
ma avete le regolazioni interne? io no... :(
comunque, meglio più larga che più stretta, almeno non impaccia... però è più brutta a vedersi! :(
monte cervino anche la vostra?
purtroppo non ce l'ho ancora ma sto valutando di prenderla, anche se non so ancora quale modello. la tua monte cervino è stupenda!
non ne ho idea, è una fornitura che ci ha dato il nostro presidente che in un anno si è ristretta e scolorita al punto che ne ho dovuto comprare un altra....
il fratello di un mio amico parte x il ciad x 4 mesi. gli hanno fornito la vegetata desertica. non appena torna il mio amico me la vende.... nn vedo l'ora :d
sarebbe meglio non divulgare certe informazioni di questo tipo.
detto ciò,in bocca al lupo al fratello del tuo amico.