io sono un amante dei colt di tutti i tipi ma questo non mi convice molto... sarà che io sono per i fucili a canna lunga, però questo è davvero troppo compatto.
Visualizzazione stampabile
io sono un amante dei colt di tutti i tipi ma questo non mi convice molto... sarà che io sono per i fucili a canna lunga, però questo è davvero troppo compatto.
bello non c'è niente che dire io ce l'ho e come batteria uso la 9,6 a farfalla e non vi voglio manco dire come tira forte poi gli ho messo un bel silenziatore
devi vedere con le lipo
porca putt... domenica mi sa che ho sgranato il pignone motoreeeeee...!!!!!!!!!! maledetto spessoraggio!! in settimana lo apro e si vede di che morte si muore...
:-(
dite che nel lam, oltre alle lipo da 900, le 1600 ci stanno?
troppo spesse.....
mettile esterne.....col velcro sul receiver....si notano meno di quel lam orrendo!
bello anke se nn mi piace molto il frontale con i ris....
inaugurato domenica il pistol..piccolo pesante e fullmetal! con le 8.4 intellect 1600 va da dio,almeno x me che non ho necessità di raffiche mostruose,oltre a non piacermi.
x la precisione non mi è sembrato malaccio,anzi cmq passerò agli 0.25 tanto il fucile spara al j spaccato
prime 3 misurazioni al crony 1.00 j costanti non ha sgarrato di un nulla quindi con gli 0.25 ci vado a nozze
devo abituarmi alla mancanza di calcio x me insolita
solo una curiosità..mi manca la flip di mira posteriore non era compresa in scatola risulta anche a voi la cosa?
x lo spegnifiamma rosso orrendo rimedierò con la vernice e faccio prima
x il discorso batterie il portabatteria l'ho rimediato da un royal da 20 euro vinto alla fiera del pase..è un tocco di plasticaccia xò il suo sporco lavoro lo fa visto che le batterie esterne proprio non mi piacciono
ah non sono riuscito a farci entrare il caricatore marui da 300 :-( i canadesi da 450 g&g ci enrtano perfetti e non manca nemmeno un pallino,oltre a vuotare completamente il caricatore
piccola curiosità..le lipo da 7.2(o 7,4..vabbè quelle) come raffica sono superiori o inferiori alle 1600 8.4 intellect che sto usando?le 11.1 ovvio che sono superiori...ma mi interessa le 7.2/7.4
cmq x ora sno soffisfattissimo del fucile io che sono 50 kg riesco a spararci coem fosse una pistola..non è il massimo dell'estetica ma se serve lo si fa pur di portare la pellaccia a casa :-)
ce l'ho da un paio di mesi, fino a ieri nessun problema, poi ad un certo punto si è inceppato.
apro e il guida molla si è letteralmente disintegrato!
cmq il sistema di far aprire il gb in due della ics è magnifico!
copy that ;)
quoto ragazzi i primi post..ho l'm4 cqb della ics il pistol, al quale ho aggiunto il calcio della ca, silenziatore e acog..uno spettacolo..lo mando con una lipo da 11,1..
l'unica cosa che mi disturba è il fatto che a colpo singolo me ne spara due ;( non so come fare..ho cercato ma non ho trovato nulla e sono ancora inesperto per smontare senza guardare qualche guida...scusate quet'ultimo ot ma qualcuno epr pm mi potrebbe aiutare?? grazie, gentilissimi...
la batteria che usi gli fa fare due colpi a singolo, ha troppo spunto
ho notato però che delle volte me lo fa singolo il colpo..allora ho aperto per vedere il gb e ho notato che quando premo il grilletto delle volte arriva fino in fondo facendogli fare due giri invece di uno..mentre altre uno..
il problema è che sto alle prime armi e non vorrei fare danni..oggi ho ritrovato il cd dell'ics dove c'è la guida allo smontaggio/rimontaggio completo o solo del gb...quasi quasi lo seguo per capirci qualcosa...
ah se mi posso permettere vorrei aggiungere questa foto per farvi vedere com'è diventato il mio cqb ;)
aspetto una risposta,,
ps grazie mille degli aiuti ragazzi e scusate se sono andato un po' ot...
è vero è lo spunto della batteria
confermo..scusate la mia ignoranza ma in questo campo sono proprio uan spina...spero di imparare presto..grazie mille per il vostro contributo!!!
vai tranquillo...ci sa da sempre una mano tra softgunner...
cmq per ovviare al problema dei due colpi a singolo. cè il mosfet che dovrebbe darti una mano, ma sinceramente non ne ho mai visto/montanto/usato uno quindi non so che dirti. cmq se cerchi sul forum troverari sicuramnte la risposta ;)
ragazzi, ho un dubbio..
vi spiego, prima ero intento a montare il kit m5 sul cqb per trasformarlo in un m16a4 (se non sbaglio) solo che per un fcile nato a canna corta non volevo esagerare mettendo una canna da 509, anche se credo non gli faccia nulla..
allora rimanendo in cqb ho notato questo kit:
https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=2412
un kit carabine che mi gusta molto, solo che, so della compatibilità della g&p con ics, però sono insicuro...qualcuno mi può aiutare???
scusate se posto qui ma dato che parliamo solo di questo fucile..grazie anticipate..
ragazzi, sabato avevo intenzione di acquistare questo fucile, volevo sapere se montava il fusibile visto che lo userò con una lipo.
grazie
@bastard: sisi monta il fusibile
@duca di baviera: vedi che per aumentare la lunghezza della canna se vuoi prestazioni ottimale devi cambiare anche cilindro
lucky ha fatto una bellissima guida
ok grazie, mi hai tolto un peso.....:)
ciao a tutti mi presento in quanto nuovo.
sono marco sono siciliano ma per motivi di lavoro abito a gioia tauro (rc)
sono possessore di un bellissimo m4 c-15 ics per intenderci gearbox separato-full metal-calcio fisso e ris..
volevo chiedere a chi lo sa che tipo di boccole (acciaio o plastica) monta il mio fucile:::
vorrei saperlo perchè per adesso non lo vorrei aprire(inesperto) e dato il fatto che vorrei mettere una batteria da 9,6 anzicè 8,4 mi vorrei accertare delle boccole,perchè se sono in plastica si squagliano e il mio tesoro sgrana....
giusto????
ragazzi scusate il disturbo : quale è la dotazione attuale del machine pistol (quello da 200euri) perchè girando per il web ho trovato chi diceva che ha:
1 caricatore, il fintolaser; chi ha detto 2 caricatori, chi 2 caricatori e il laser, chi solo caricatore.... chi l'ha preso in questo periodo mi potrebbe rispondere? grazie :d
grazie mille, almeno so cosa compro :d
sono indeciso se prendere o meno questo fucile,la dotazione iniziale mi pare ottima e leggendo tutti i post mi pare di aver capito che è una buona arma.le due alternative che mi tentano sono il g&p m4 commando navy style e il vfc m4 es.la differenza di prezzo è quasi nulla,quindi chiedo a voi quale sia migliore dei tre,ho letto le recensioni del g&p e vfc8e sembrano buoni) ma sono proprio indeciso.l unica cosa che non mi convince molto del cqb ics è la canna molto corta,ma ovviamente potrei montarne una più lunga...
io ne ho due di ics tra cui un cqb e per me sono ottime asg..
dal punto di vista della dotazione ics è sopra gli altri due grazie ai due caricatori che ti vengono dati inoltre il gearbox divisibile rende chiaramente più facile la manutenzione..forse esteticamente invece g&p e vfc sono migliori...
..cmq se prendi il pistol (versione senza calcio) il prezzo è parecchio inferiore a quello degli altri due (sotto i 200 euro)...se poi ti armi di lima ci puoi adattare qualunque calcio sull'adattatore e ottieni il cqb con minore spesa (escluso il maniglione che non ti viene dato col pistol)
..unica pecca purtroppo secondo me è quel peq portabatterie che fa ca..
ciao a tutti! volevo fare una domanda su questo fucile:
girando per i 2 siti sanmarinesi più noti ho visto che c'è la versione cqb con il calcio fisso... è lo stesso fucile di questo recensito solo che ha il calcio fisso tipo 416?
i gusci sono sempre in metallo giusto?
mi riferisco a questo:
Allegato 32461
la descrizione dice:
CQB Short Stock ICS. Sport Line Series. Calciolo H&K 416, 2 caricatori da 300bb in ABS compresi. Castelli in ABS, meccanica standard ICS.
ma per "castelli in ABS" intenderà i gusci?
ho questo giocattolo da quasi 2 anni, ho cambiato il pistone dopo un anno solo per precauzione perchè aprendolo ho visto che l ultimo dente era un po mangiato, semplicemente perfetto, non ha mai perso un colpo, usato quasi tutte le domeniche, il prezzo lo vale tutto
salve ragazzi... mi ha favorevolmente impressionato il giocattolino in questione leggendo la discussione, potrei pensarci seriamente come backup non troppo ingombrante da portarsi in giro (contando poi il costo contenuto e l'ottima marca, per un'asg di scorta non vorrei certo spendere quanto l'asg principale :-) )
veniamo al dunque. Se volessi la versione con calcio a stampella, senza spendere per forza i quasi 300 euro necessari secondo voi nella versione pistol ci potrebbe andare senza particolari modifiche questo calcio in vendita in un noto negozio a soli 32 €?
Allegato 33291
a occhio mi sembra identico al calcio in vendita nei soliti negozi sanmarinesi...se così fosse risparmierei diversi soldini (non mi importa un fico secco del laser o del maniglione in dotazione del modello completo)
Allegato 33292
ringrazio per le eventuali risposte! :)
Ti serve un adattatore ICS
Solo che, per evitare che la gente risparmi come vuoi fare tu, quasi nessun negozio lo tiene...
ah vedi...ora che ci penso, in effetti, 30-40 pagine fa qualcuno aveva parlato di adattatore per il calcio fisso.
cercando un po' ho trovato questo,
Allegato 33293
c'è scritto calcio per m4 (è un pezzo ics), penso che questo andrà bene però siamo già sui 57 euro...beh meglio di 100 euro in più, ma comunque una spesa più alta. Beh ci penserò, se riuscirò a vendere abbastanza accessori in surplus.
Grazie mille per l'info!
edit: nel solito negozio sanmarinese vendono anche l'adattatore; potrei così spendere sui 230 con calcio abbattibile (e compatibile con altre asg, non si sa mai il futuro), ottimo
prima di fare progetti chiama in negozio.
quando presi il pistol dovetti tenerlo per 3 mesi senza calcio fino a quando trovai un adattatore usato qui su SAM (pagandolo più che il nuovo oltretutto)
conoscendoli di fama, farò così...
Salve ragazzi...proprio non ho capito una cosa...
Volevo aquistare il CQB ICS con calcio Crane, volevo quindi alcune info sullo spazio batteria e se ci entra una 9.6 normale e una lipo 9.6.
Grazie mille
beh lipo 9.6 non ne conosco....la 11.1 entra tranquillamente nel tubo del calcio quindi ...va sicuro. nel crane cmq io inserivo anche la 9.6 fly sdoppiata.
Ciao,
scusate l'ignoranza, ma gioco da poco e sono molto interessato all'm4 ICS perchè ho visto quello di un paio di amici che funziona bene e in più per aprirlo basta togliere il perno dietro e il gear box si apre in due mostrando ingrnaggi e gruppo aria...mi chiedevo se tutte le versioni dell' m4 ICS hanno questo tipo di gear box visto che è molto più veloce da ingrassare e controllare.
Grazie
si tutta la serie colt ICS ha questo particolare gearbox splittato... è molto comodo e robusto.
ciao
io ci metterei un bel ctr che bello!!!