Ho visto tutti i video sui colt ics su youtube, ma questo video mi mancava!
Visualizzazione stampabile
gente, nella notturna di ieri notte (causa gelo penso) alla prima raffica è partito il pistone(quello bianco originale) del mio M4 ris.
Ora mi trovo nella situazione di doverlo cambiare, quale consigliate (gradite anche le motivazioni) tra la miriade di modelli disponibili?
P.S. l'M4 ha motore turbo3000 e ingranaggi originali, molla guarder sp100 e gommino hop-up systema. Tutto il resto originale.
grazie in anticipo
prometheus.....il migliore se vuoi spendere
src verde,costa un terzo del prometheus e va bene ma non ha i 7denti in metallo...
p.s. cambia anche il guidamolla con uno in metallo
Ottimo il Prometheus ma costa un botto.
Se usi meccanica standard e batterie 7.4 e 8.6 puoi anche provare l'ics o l'element arancioni.
dimenticavo, userò prevalentemente LiPo King Arms 11.1 1450mh (che da quello che dicono frulla bene), confermo che cambio anche il guidamolla con un systema area1000
P.S. e se volessi cambiare anche cilindro e testa cilindro? c'e qualche kit valido?
Leggi i consigli di Tex Zen sui gruppi aria Systema. Dice che rendono molto..... E c'è da fidarsi!!!!!
io mi trovo molto bene con il kit silenziato c.a. con teste e cilindro rigato forato3/4 ce lho montato su 2 gruppi aria e rendono molto spesa massima 45euro x testa cil.testa pist e cilindr.
ragazzi, ma se prendo un pistone nuovo es. prometheus, gli posso montare la testa pistone originale che già ho?
Certo
il secondo dente andrebbe quindi limato anche ai pistoni con denti in metallo o solo a quelli in plastica?
Roccia, ultimamente ho la potenza un po' scostante...dato che avevo già pensato di rivedere un po' il gruppo aria mi invieresti un mp con l'elenco dei pezzi che hai messo tu nei tuoi che, a quanto ho letto, vanno benissimo?
P.S. domenica mi usciva a 0.75 e la domenica prima a 0.93...il tutto senza aver modificato nulla!
Ciao a tutti, avrei due domande.
Ho da poco un CXP 08, e domenica mi si e' rotta l'astina spingipallino, sono compatibili tutte o solo quelle ICS, da quanto si evince in questo 3d? Ho letto che se non ICS dovrebbero essere leggermente modificate, e' vero? se si come, che al riguardo non ho trovato nulla col tasto CERCA...
Poi, il calcio non mi fa' impazzire, qualcuno sa' se e' possibile sostituirlo con uno CRANE, magari, e se ci vanno solo gli ICS o tutti?
Grazie in anticipo delle risposte.
Prima di postare, magari leggi tutte le pagine di questo 3d, se n'è già parlato.
Come dicevo, o mi e' sfuggita o la funzione cerca non l'ha trovata...
Grazie, joe..
OK TI POSTO QUI LE MIE DUE IMPOSTAZIONI E SE VUOI IN PM TI POSSO DIRE DOVE POTERLI ACQUISTARE:
G.B.1:
PISTONE PROMETHEUS NERO CON 7 DENTI METALLO
CILINDO FORATO 3/4 RIGATO C.A.+TESTA PISTONE SILENZIATA C.A.+ TESTA CILINDRO SILENZIATA C.A.(KIT ARIA C.A.)-NESSUN SPESSORE IN TESTA
ASTA SPINGI PALLINO SYSTEMA
SPINGIPALLINO ICS
MOLLA 100 TAGLIATA 1SPIRA E MEZZA SP GUARDER
GUIDAMOLLA CUSCINETTATO TOT(MAGIC BOX)
POTENZA D'USCITA:0,97/1,00 :PER GIOCATE DOMENICALI
G.B.2: PISTONE MAGIC BOX BIANCO 7 DENTI METALLO
CILINDO FORATO 3/4 RIGATO C.A.+TESTA PISTONE SILENZIATA C.A.+ TESTA CILINDRO SILENZIATA C.A.(KIT ARIA C.A.)-NESSUN SPESSORE IN TESTA
ASTA SPINGI PALLINO SYSTEMA
SPINGIPALLINO ICS
MOLLA SP 90 GUARDER INTERA
GUIDAMOLLA CUSCINETTATO T&T(MI PARE)
POTENA D'USCITA:0,95/97j per tornei
sto optando si sostituire il pistone magic box con un src rosso che vanno benissimo
il tutto pilotato con lipo ab 7,4 2300 20c +g&Pm120+ kit cavi argento g&P
---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 14:04 ----------
asta spingipallino:systema o c.a.
calcio:dipende se hai il tubo originale o no
grazie roccia, ne farò buon uso...beh, rispetto a lipo, cavi e tra poco motore siamo uguali...il resto mi devo adoperare...provo ad indagare un po' su internet...giusto per la spesa media (per evitare inculate) quant'è?
Notizie certe e sicure da primo Reggimento, tramite Umberto, sulla compatibilità MADBULL ICS :
le sedi hopup della outer vanno leggermente maggiorate in quanto l'ICS è un pò ciccio.
Per i RIS/RAS i gusci vanno maschiati ex novo causa incompatibilità filetto.
Umberto dice che è riscito a montare su un ICS un kit JP Rifle addirittura, quindi le info sono attendubilissime.
che differenza c'è tra i 2 filetti?
è qualcosa di poco o dovrei per forza metterlo sul tornio?
Da maschiare ex novo, quindi di tornio o con filiera manuale.
@Blando : ma tu sei di Novara, quindi abbastanza vicino a PrimoReg.
Si, o allarghi uno o stringi l'altra.
Io non ho ancora una MadBull, ho una G&P dove le modifiche necessarie sono pesanti.
Quanto materiale hai asportato, Anatra ?? Ce la metti una fotina ??? :asd:
Non lo so sai. Vai sabato a farti un giro e poi ci dici. So solo che l'operazione costa 30 euro :asd:
mio padre ha un azienda di cnc frese e torni non ho problemi su i lavori io eheheheh....
si comunque devo andare a prendere delle cose vediamo se domani o sabato vado...
se no settimana prossima tanto di norma quando vado 2 chiacchere le faccio sempre...
ho capito che sta domenica lascio l'mp5 per usare il mio amato m4 eheheh ovviamente entrambi ics
il gruppo aria l'ho pagato 40 e, la molla 10,asta 10 spingipallino 5 cavi 15 motore 30 guidamolla 14
---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:43 ----------
no no cambiato il pignone,e penso sia la cosa piu adatta da fare per avere un ottima compatibilita'.anubi mi sembra parlasse anche dei guarder...
io mi diverto molto con questo motore e a distanza di 5mesi e molti,ma molti bb sparati il pignone è ancora nuovo
---------- Post added at 00:46 ---------- Previous post was at 00:45 ----------
o cacchio!!!!!O.o perche si contraddicono allora?mmilia o qualcun altro mi avevano detto che gli stessi ragazzi di primo reggimento confermarono la completa compatibilita' dell'outer madbull.tante' che ero propenso anche io a prenderla!...lo stesso dicasi per la element!!BOH! o.O
anche perchè il turbo3000 è parecchio lento...
come già detto devo andare a fare un giro a borgo ticino e sento di persona cosa mi dicono (ovviamente vi faccio sapere) sulle compatibilità delle outer
ottimo ;)
ragazzi, sto provando un pò di upgrade al mio M4 ris.
ho montato una canna di precisione madbull mm363x6.03, gommino hop-up systema, molla guarder sp100, guidamolla metallo systema, pistone ics con 7 denti ferro(quello arancione) e testa pistone antivuoto in pvc systema. Motore e ingranaggi originali.
Lipo King Arms 11.1 1450mh
Full auto gira bene a prima vista, in singolo ogni tanto caccia fuori 2 pallini anzichè uno.. where's the problem? grazie per l'aiuto
Probabilmente non hai montato benissimo il gommino hop up.
Quelli Systema sono un pò "cicciotti" e tirano a deformarsi se uno non fà attenzione.
Comunque ti consiglio di cronografare il tuo fucile,con quella molla rischi di essere over.
Gli ICS perdono molto, tra Hop, spingipallino e balle varie dedicate, ma una misurata non fa mai male.
Se solo ogni tanto, ed un pallino va lontano il giusto ed il secondo sui piedi è il gommino come dice il buon Night.
si ragazzi, l'asg sarà cronografata appena possibile e verranno tagliate le spire necessarie alla molla o verrà sostituita quest'ultima con una sp90. A dire il vero, la sp90 l'ho provata prima della sp100 ma sembrava accentuare il discorso del doppio pallino in singolo (dava anche episodi di mini.rafficche di 2-3- bb in singolo cosa che non si verifica con la sp100). Commenti?
confermo inoltre il discorso del gommino systema, ha fatto un po fatica ad entrare nell'hopup e aggiungo che qualche colpo quando esce dalla canna fa una leggera parabola a sx per poi rientrare a destra (paradossalmente i colpi centrano il bersaglio alla fine del tragitto). C'e qualche tecnica per montare correttamente il gommino hopup?
vi ringrazio per le vostre preziose impressioni
Grasso al silicone all'esterno del gommino e delicatezza. ( al silicone o quello che usi pr il gruppo aria).
Occhio che il systema essendo "ciccio" quando lo monti bene, un pò si allunga andando ad inficiare il bloccaggio dell?hopo up ( quella "C" di plastica rossa negl ICS).
Io ho ridotto l'eccedenza con un cutter
Si,i Systema si stiracchaino un pò quando li si monta,ed è una vera rottura.
Su alcuni fucili con la sede hop up stretta proprio non montano.
Sono ottimi per i fucili cinesi che di solito hanno problemi di perdite proprio fra camera hop up e canna.
Ottimi gommini,ma montarli bene è uno sclero....
ciao ragazzi,volevo chiedere se ancora non esiste alcun spingipallino in metallo per ics colt compatibile o se ne hanno creati di compatibili ics.
ah,già che ci sono,chiedo anche se qualcuno di voi ha provato il nuovo cilindro smk fuso con la testa cilindro sul proprio m4 ics,in quanto mi interessava sapere se era compatibile.grazie!
Qualcuno di voi ha provato i nuovi cilindri smk fusi con la testa cilindro su un ics??grazie.
io lo monto su uno dei miei gruppi aria, che dire tenuta perfetta se abbinato alla sua testa pistone, per quanto riguarda lo spingipallino, leggerissime perdite tra "testa" cilindro e spingipallino stesso.
con una molla 90, spessori su testa e guidamolla regolabile si riesce a trovare la giusta potenza.
sinceramente però un normale cilindro con una normale testa cilindro teflonata a dovere non fa molta differenza, secondo me.