prova della siringa per il gruppo aria e poi guarda se il blocca pistone e la corona pistone dove questo va ad agire sono consumati.
Visualizzazione stampabile
prova della siringa per il gruppo aria e poi guarda se il blocca pistone e la corona pistone dove questo va ad agire sono consumati.
un po complicato da capire per chi non è pratico... e il fucile non lo apro, lo provo solo.
guardero lo stato estetico e provero a sentire qualche rumore o lasco strano, comunque il tipo lo conosco e semmai...
una cosa importante, come posso riconoscere se effettivamente la canna è una di precisione da 6,03 laylax? e il gruppo scatto della king arms come lo vedo(mi pare sia king arms)?se qualcuno avesse un linck del gruppo scatto ka me lo potrebbe postare?non lo trovo...grazie
p.s.
il marui sniper ha scritto da qualche parte marui?grazzissime!!!
se non lo apri non puoi capire lo stato.
per capire se è marui dovrebbe avere la scritta vsr in rilievo sul calciolo in gomma e lo stesso deve essere separabile dal calcio (facendo da tappo al vano interno).
la canna dovrebbe essere in acciaio quindi proprio differente dal classico ottone.
sulla canna esterna, è vero, c'è inciso qualcosa ma non mi ricordo cosa, il mio è tinto e con la ghillie sopra quindi non riesco a controllare la scritta.
per il gruppo di scatto, credo basti vedere se è differente dall'originale conrontandolo con le foto in rete.
domanda :
mi si sono rotti due cosi in plastica dentro il silenziatore,
dove lo trovo quello originale per cambiarlo?
ho paura che quello originale venga venduto solo con il fucile...
domanda:
ma il vsr10 della well è overjoule di norma o no?!?
qui ho letto che lo è, ma su ebay mi dicono di no!:???:
bhooooo prova a cercare sul forum o al limite a chiedere in low cost fan club... :runsaway:
nn ho voglia di ricomprarmi il fucile per un silenziatore xd
con due cosetti rotti che rischi si corrono?
e cmq
compro silenziatore originale mauri da chi ne ha messo uno nuovo e nn gli serve piu pls xd
preso:-d
direi che è veramente ok!abbastanza silenzioso, e nel totale in ordine
ha cilindro ka penso,pistone laylax,gruppo scatto piu pezzi fatti e tornio e fresa artigianali in acciaio dal pienoe la canna svitando il tappo incima la canna è color acciaio...cromata...chiamatelo come volete, non è in ottone, comunque mi confermi che la canna da originale è in ottone?per sapere se realmente è laylax 6,03 c'è scritto qualcosa sulla canna o nulla ???
comunque è valido:snipersmile:
se è in acciacio è quella da 03, per il vsr ce ne vuole una apposta.
mi quoto dato che non mi ha risposto nessuno:
a giudicare dall'ultimo post di doc mi sembra di capire che per il vsr serve una canna specifica, non posso usare una canna di un asg qualsiasi. esatto?
e come mai non si trovano canne lunghe come l'originale non g-spec?
servono specifiche, e comunque le canne da 03 per il pro vengono vendute tranquillamente, magari sei capitato in un periodo di magra estiva e i negozi sono un po' sguarniti... tutto qui.
ragazzi, dove posso trovare un pistone per il vsr 10 che quello originale si sta scheggiando tutto già il secondo giorno che lo ho e non si riesce a ricaricare?
che molla ci hai montato?
è quella che era con il fucile.. non ho cambiato nulla.. l'unica cosa che vorrei cambiare perchè si sta distrugendo è il pistone che non mi fa usare il fucile :(
aiutatemi a trovarlo.. mi basta che sia resistente.. oggi quando ho scoperto la cosa mi stavo distruggendo un dito che me lo sono pizzicato.. :'(
si si.. ho controllato e il pistone è tutto mangiato sa un lato.. infatti quando lo metto dal lato buono il fucile torna a funzionare decentemente..
il problema è che dopo un pò il pistone gira e torna nel punto rovinato.. infatti quando lo apro è di nuovo in quel punto..
qualcuno sa dove posso trovarne uno?? magari un pochino più resistente...
abbi pazienza ma con la molla originale questo non succede!
a maggior ragione dopo due giorni, e anche ammettendo chee tu l'avessi comprato usato per arrivare a questo livello ci voglio tante migliaia di bb... questo ovviamente a patto che non sia stata precedentemente montata una molla potente su gruppo scatto originale e poi rimontata la molla originale per la vendita.
guarda io non ho cambiato niente.. e se lo avessi fatto non avrei motivo per non dire che non lo ho fatto..
il fucile è nuovo e con tutti i pezzi originali.. cioè come è arrivato è rimasto..
lo ho preso al semaforo.. al massimo posso dirti che loro dicono che la molla è rinforzata... magari l'unica cosa è questa..
ma mettere in dubbio quello che dico è un pò scortese perchè sto chiedendo un aiuto per risolvere il problema ..e di certo non voglio incrementare le prestazioni.. infatti a me serve solo un pistone che mi dia sicurezza senza incrementare o diminuire le prestazioni.. ..e credo che la sicurezza , almeno per me, sia la cosa più importante perchè ho un dito che mi fa male da 24 ore...e perchè non devo avere il terrore ogni volta che ricarico..
^__^ cmq chi mi può aiutare? mi serve solo un posto dove trovare un pistoncino decente... che non si distrugge :'(
non farti troppi film... e anzi, sappi se avessi detto che l'avevi preso al semaforo e che era potenziato ti saresti risparmiato delle belle grane.
visto che sono scortese lascio rispondere agli altri...
non ti offendere.. ho detto che magari accusarmi di modifiche che non ho fatto è di cattivo gusto.. dai :) mica era per offendere te..
comunque lo ho preso al semaforo.. posso anche far vedere adesivi e e-mail varie.. :( per il resto non so che dire.. spero di trovare quello che mi serve..
dai..mi fa piacere se mi aiuti anche tu ^__^
premetto che l'ottica non è tarata al 100% correttamente, comunque ho provato a colpire due rettangoli a diverse distanze e come risultato mi pare accettabile visto che l'ottica non è appostissimo:
con bb da 0,28:
a 40 metri colpisco un rettangolo di 16x21 cm 5-6 volte su 10 e le volte che non lo cento lo sbaglio di pochissimi cm, solo qualche volta (magari colpa di leggero vento) il bb passa a tipo 10-15 cm di distanza
a 57 metri polpisco 27-28 volte su 30 un rettangolo di 57x61 cm
non mi pare male no?:right:
se riesci a prendere una sagoma a 57m sei over j
salve a tutti! scusate se rompo le scatole, ma volevo un consiglio. sono appena entrato nel mondo del sa e mi piacerebbe comprarmi un fucile da cecchino. ho letto gran parte dei messaggi di questa discussione e mi pare che il vsr 10 sia un fucile buono. ecco volevo sapere se mi conveniva aquistare la vesione g spec( o cm diavolo si chiama ) o la pro sniper (da quello che ho capito dovrebbero essere 2 versioni dello stesso fucile no?) oppure se magari potevate consigliarmi qualche altro fucile. grazie in anticipo dell' aiuto, spero di non rompervi troppo le scatole :-d.
w il sa!!!!!!!!
ciao e benvenuto 5mexes5 :wink2:
cerca meglio!!! :right:
scusate la piccola domandina :-d! ma da quello che ho capito i vsr-10 agm sono over???? grazie in anticipo per le risposte!
comprati un elettrico e impara prima le basi del soft air...poi......magari con lo stesso elettrico prova a fare dei game in difesa statica...poi magari.....prendi un bolt action
gente, è da un pò che me stavo domandando...ma il vsr-10 è stato inventato di sana pianta dalla marui o è la replica di qualche fucile reale?
fino ad oggi ho sempre creduto alla prima ipotesi, però pochi giorni fa ho visto in un armeria un fucile uguale uguale al vsr, anche se non sono riuscito a scorgere il codice.
qualcuno può illuminarmi? :ops:
in teoria e un fucile inventato dalla marui (come il g3 sas, o l'ak beta spetsnaz), pero anche io ho visto alcuni fucili, specie della reminton che gli assomigliano un botto.
inventato dalla marui :wink2:
poi ci sono tante carabine da caccia ad es. che gli somigliano, ma alla fine è una cosa normale perchè infondo è una linea molto comune per un fucile..
grazie della conferma akus e remember :)
ciao a tutti, chiedo a voi perché io non so più che pesci prendere con il mio marui vsr-10 real shock.
da originale l'avevo cronografato, ma per inesperienza ed ignoranza con l'hop-up regolato: 0,80 / 0,85 circa.
l'ho aperto, rimosso i pesi del real shock (circa 2 etti), forato la parte sotto il cilindro e spessorato la molla: 1,2 joule senza hop-up.
l'ho riaperto, levato gli spessori, pulito e reingrassato, cronografato: 1,10 / 1,15 joule senza hop-up :crazy:
non so che sia successo... purtroppo non ho un crono subito dopo aver tolto i pesi e stop, ma senza spessori la molla lavora come quello di serie... eppure...
aver alleggerito di quasi 2 etti il pistone più darmi così tanto in fatto di potenza?
io non voglio passare il joule, ma non voglio neppure fare rumore (difatti ora ne fa meno) e dover tagliare la molla di seire.
che faccio? il real shock non ha l'air brake: si possono comperare solo i pistoni del vsr pro sniper con air brake? perderei un po' di potenza?
ma ditemi voi se è possibile doversi preoccupare di perdere potenza al posto che prenderla, eheh...
sospetto che la molla del real shock sia più dura, che ne dite?
il pistone si trova, cerca quello in alluminio rosso della laylax con l'airbrake da avvitare.
per la molla se comunque ti fa cosi tanto (1,15 è strano!) credo che la prima cosa da fare sia montare gli spessori silenzianti dentro il cilindro (quelli blu e neri) e poi se ancora è over l'unica soluzione attuabile è il taglio o la sostituzione.
dove si trova il layax?
1.15 non è fuori legge softair?
confermo a san marino ma si trova anche in qualche altro negozio italiano, e si, 1,15 è illegale.