Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
problema: ieri ho comprato un'ottica 3x9x40, perfetta!! la monto sul g3-sg1 e nn metteva fuoco nulla, pensavo che era xkè montavo la slitta bassa e il mirino di fine canna si trovava proprio davanti all'ottica..smonto tutto....meraviglia delle meraviglie l'ottica nn mette + a fuoco nulla!!!posto la foto x far vedere il problema cn il fucile,risilverò cn la slitta alta, ma cm posso fare x far tornare le cose "a fuoco"??aggiungo che nn ho toccato nessuna vite di regolazione dell'ottica...grazie
-
cosi' ad occhio sembra storta
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilcastigamatti
cosi' ad occhio sembra storta
quoto, la parte anteriore sembra storta verso il basso
-
si ma se la smonto dal fucile non mette a fuoco comunque!!nn è storta, è il fucile messo in diagonale!
-
diminuisci la firma....è troppo grossa....
fai una foto chiara dell'ottica,assicurati che sia a 3 ingrandimenti quando la provi,controlla il registro delle diottre,lo troci sulla lente posteriore,ha un + e un -...infine.....prova a metterla più vicina o lontana dall'occhio...se non risolvi ugualmente,iniza a valutare l'ipotesi di un'ottica fallata
-
togli anche i tappi,non servono a una cippa e se non sono di ottima fattura al posto di essere trasparenti danno un effetto foschia fastidioso......ha rivisto la foto,l'hai messa male,la torretta che hai posizionato a sinistra va in alto,vuol dire che devi ruotarla di 90° a dx
-
ok grazie!!l'avevo montato al volo x vedere come andava!!il problema è che dopo che l'ho montata nn metteva+ a fuoco!!prima che la montassi si vedeva tutto nitido!!il problema è rimasto anche una volta tolta dal fucile...domani posto le foto
-
Quote:
jospo
ok grazie!!l'avevo montato al volo x vedere come andava!!il problema è che dopo che l'ho montata nn metteva+ a fuoco!!prima che la montassi si vedeva tutto nitido!!il problema è rimasto anche una volta tolta dal fucile...domani posto le foto
so che magari ti sembrerà uno scempio ma probabilmente dovrai smontarla e vedere se si sono spostate le lenti nelle loro sedi.
probabilmente un’oring di fissaggio si è mollato e una lente si è spostata tanto che basta per non mettere più a fuoco!:robot:
-
nooooooooooooooooo
non smontare nulla!!!!!!!
se smonti un'ottica poi ti entra l'aria con il suo naturale pulviscolo che si deposita tutto sull'interno delle lenti. il risultato sarà una visione molto sporca.
prova come ti ha detto flaka a regolare il registro delle diottrie.
un'altra prova è provare a vedere a lunghissima distanza. guarda fuori dalla finestra, diciamo oltre i 2km e vedi se mette a fuoco. in tal caso hai le lenti sicuramente spostate, prova solamente a stringere o allentare la ghiera anteriore, ma non aprirla.
se tutto ciò non funzionasse, senza aprirla, riportala al venditore e fattela cambiare.
-
Quote:
dffmade
nooooooooooooooooo
non smontare nulla!!!!!!!
se smonti un'ottica poi ti entra l'aria con il suo naturale pulviscolo che si deposita tutto sull'interno delle lenti. il risultato sarà una visione molto sporca.
prova come ti ha detto flaka a regolare il registro delle diottrie.
un'altra prova è provare a vedere a lunghissima distanza. guarda fuori dalla finestra, diciamo oltre i 2km e vedi se mette a fuoco. in tal caso hai le lenti sicuramente spostate, prova solamente a stringere o allentare la ghiera anteriore, ma non aprirla.
se tutto ciò non funzionasse, senza aprirla, riportala al venditore e fattela cambiare.
:hummm::hummm::hummm: ammazza dove le smonti le ottiche in una falegnameria? :hummm::hummm::hummm: