Visualizzazione stampabile
-
DOMANDA DA NIUBBO:
In squadra abbiamo un Garmin FORETREX 401, ottimo...
Ma siccome vorrei far da "secondo navigatore" vorrei prendermi un GPS anche io.
Punterei su un modello simile ma piu economico, ovvero:
FORETREX 101 o FORETREX 201:
Sul sito della Garmin mi dice che hanno 100 Map Datum...
DOMANDA: Usano la ROMA 1940? Vanno bene per il SA?
Alternativa che sto valutando sulla stessa linea di prezzi è il
FORERUNNER 201.
DOMANDA: Sapete dirmi qualcosa anche riguardo questo?
Ringrazio tutti gli esperti del caso!
-
io sono un felice possessore di un 201 che fà egregiamente il suo lavoro. problemi di map datum non ne ha perchè è veramente completo e non essendo il cartografo è perfetto.
in squadra abbiamo anche un etrex e un 60CSx. Sempre Garmin
-
Grazie Ombra!
Al momento ho trovato un offerta per un Foretrex 301, che è il modello successivo, quindi suppongo con le stesse potenzialità se non migliori!
A sto punto sarei per spender 20€ in piu e prender questo nuovo invece che un 201.
Che ne pensate?
-
rispolvero il questo topic cosi da non aprirne un'altro per chidere: quale gps?
allora, voglio comprarmi un gps, fino ad ora ho maneggiato un paio di volte l'E trex...
oltre ad usarlo per il softair/militare lo vorrei usare pure in moto, io sono sempre stato uno di quelli che pensano
che é meglio una grossa spesa e poi basta piuttosto che tante piccole spese ogni X
e per questo motivo puntavo a qualcosa tipo: oregon 450t o gpsmap 62st ...
leggendo recensioni varie e la descrizione sul sito della garmin, mi pare che l'unica differenza consiste nel touch.
mi farebbe piacere avere un vostro parere!
-
io credo che il 62st sia un attrezzo stupendo.
Fin'ora ho potuto provare solo il 60csx ma l'evoluzione di questo non può che essere ottima.
Per l'uso personale sto usando un foretrex 201 e al momento mi trovo benissimo, però parliamo di gare che generalmente si aggirano sulle 8 ore (che è la capacità di carica della batteria).
Per qualcosa di più impegnativo è necessario anche uno strumento diverso.. batterie intercambiabili, impermeabilità, buona ricezione le caratteristiche fondamentali
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:Ombra:.
io credo che il 62st sia un attrezzo stupendo.
Fin'ora ho potuto provare solo il 60csx ma l'evoluzione di questo non può che essere ottima.
Per l'uso personale sto usando un foretrex 201 e al momento mi trovo benissimo, però parliamo di gare che generalmente si aggirano sulle 8 ore (che è la capacità di carica della batteria).
Per qualcosa di più impegnativo è necessario anche uno strumento diverso.. batterie intercambiabili, impermeabilità, buona ricezione le caratteristiche fondamentali
mi sto' preparando per la prossima edizione del daü ... eheh
mi sono scordato, a livello di esigenze, di dire che cerco qualcosa in cui posso visualizare le mappe.
Update: bah, alla fine non ho resistito all'attesa e mi sono preso l'oregon 450T con il supporto per il manubrio, cosi lo metto sulla moto o sul quad. Spero di non aver
fatto una cappellata!
-
l'oregon è ottimo.
per l'utilizzo multiplo che intendi farne, io l'avrei sicuramente preferito , rispetto al 62.
-
continuo a non capire la differenza tra i 2 a parte il TS, sul sito del produttore indicano che hanno le stesse caratteristiche,software e funzionalità...
immagino che il 62 abbia una migliore ricezione dato l'antennone...
comunque leggendo le impressioni sulle 2 serie qui sul forum, l'ago si é spostato sull'oregon.... Grazie SAM People.
-
Buondì, ero in procinto di comprare un navigatore, stavo puntando sul Garmin Oregon 550.
Poi mi son fatto una domanda, ma questi navigatori Outdoor posso utilizzarli anche come navigatori stradali? Ho letto da qualche parte che se hanno la dicitura "autorouting" possono calcolare le rotte stradali come dei normali navigatori. Tutto vero o cazzate?
Hanno qualche "difetto" di calcolo o ricezione su velocità elevate? Tengono il segnale?
Se esistono questi tipi di navigatori, quali sono?
Grazie per le risposte.
-
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un GPS cartografico, e mi sono soffermato sull'Oregon 450 della Garmin, ho letto varie recensioni e dalle caratteristiche e funzioni che ha direi che è quello che fa per me, per utilizzo di escursionismo e softair.
Ora il mio dubbio è se riuscirei a sfruttarlo anche per andare in moto, data la spesa (che per me non è irrilevante https://www.hwupgrade.it/forum/image...icon_smile.gif ).
Ho letto alcuni commetti di gente che lo utilizza anche per andare in moto, ma essendo il mio primo acquisto di gps (al di fuori del tom tom che uso in macchina) vorrei qualche altro parere diretto da qualcuno che magari ha già utilizzato GPS di questo genere, principalmente indirizzati ad un uso outdoor.
Grazie in anticipo, ogni parere sarà molto gradito https://www.hwupgrade.it/forum/image...icon_smile.gif