Visualizzazione stampabile
-
fortunatamente, quì in italia, esiste una regolamentazione rigida per quanto riguarda le potenze dell'asg. e questo confortato anche dalla presa di coscienza e raziocinio che ogni softgunner italiano ha riguardo questo argomento. altrettanto non possiamo dire dei nostri "colleghi" airsoft d'oltreconfine...nel 99% dell'europa e nel 100% del mondo, i giocatori di "airsoft" (con i quali ho regolari rapporti di comunicazione e scambi di opinione) quasi ci prendono in giro sul fatto che la potenza massima di ogni ags e di 1 joule (328 fps). con gli amici neozelandesi, americani, inglesi, francesi, filippini, ecc. ecc., assidui operatori airsoft, ho riscontrato una mentalità comune: "no pain, no shot"......cioè, se non senti dolore non si prova piacere a giocare.....e i sopracitati signori, upgradano le proprie asg per sparare fino al limite massimo di 7,5 joule!!!!!!! :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: la stragrande maggioranza, in effetti, non è daccordo su ciò poichè chiaramente esistono gli "esaltati" che portano l'asg, ad esempio, a 1,5 joule...poi, il suo compagno di squadra, per essere migliore di lui, porta la sua a 2j...e via discorrendo...fino a raggiungere tutti il limite massimo di 7,5j...ultimamente sembra che ci sia un'inversione di mentalità circa il modificare l'asg e sembra che tutti sono daccordo su quello che ho espresso come opinione personale: un colpo a segno che supera i 328fps, non è un colpo amichevole!!! non per niente siamo il 3° paese al mondo con il più alto numero di giocatori dopo stati uniti e giappone...e con l'irrisorio numero di "feriti gravi" da colpi di asg!!! :d
-
"no pain no shot"? sado?
anche a me piace avere una asg "performante" ma nel limite... è già a 0.94j una persona rischia di farsi male.. quindi perchè esagerare...
oltretutto per modificare una asg a 7,5 j (non so se ci si arriva, magari con le molle nuove) bisogna montare gb e meccanica apposta e si accorcia la via operativa dell'asg...
-
sono d'accordo 1j è abbastanza.
questo costringe anche a giocare meglio....a ragionare di più per poter avere il nemico sotto portata utile....psè...sarebbe facile avere il doppio dell'attule portata utile dei fucili asg. e poi l'importante è colpire, non far male.
-
capperi...7.5j è il limite di legge prima di dover avere il porto d'armi: devi solo mostrare la carta d'identità e firmare un documento, dopodiché sei libero di sparare con un fucile a co2 o a molla di quelli potenti in un occhio e ammazzare un tuo amico solo per mostrargli il tuo giocattolino customizzato...
roba da matti, non voglio vedere come tornano a casa i softgunner da 7j dopo un wg...roba da pallini nella carne! :(
mi vengono i brividi solo a pensarci...già una raffica da 1j sulle chiappe fa un male bastardo, figuriamoci sette volte di più. vabbeh che quelli vanno a giocare vestiti da ricevitore di baseball, ma dai...
una volta ho maneggiato un fucilone a molla da 7j circa. per pulire la canna ho tirato qualche proiettile di stoffa. con l'intenzione di far fare un rintocco da campana a una grondaia, ci ho sparato su...sfondata da parte a parte! :shocked:
-
infatti infatti!!! l'80% dei softgunner internazionali, hanno praticamente deciso di standarizzare le potenze in queste categorie: automatici e semiautomatici elettrici: 1,15 joule; bolt action/snipers: 1,21; pistole: 1,50 joule.............tutto sommato accettabili (anche se sono comunque contrario) onde evitare ferite gravissime e denti che saltano come succede in nuova zelanda...anche lì comunque c'è una diatriba tra nord e sud del paese in quanto nel nord sparano fino a 7,5 joule (2.460 fps :shocked: ) mentre nel sud si sono adeguati a questa sorta di normativa airsoftairistica internazionale.
-
a quelle potenze non si può parlare più di gioco... ma voglia bastarda di far male alla gente. rischi davvero che un colpo da vicino ti entri sulla "ciccia"...
-
Quote:
Originariamente inviata da dj_stecca
fino a 7,5 joule (2.460 fps :shocked: ) mentre nel sud si sono adeguati a questa sorta di normativa airsoftairistica internazionale.
va che sono 898 fps con gli 0.2, non 2460.... ;-)
-
azz..hai ragione, avevo l'altro totale e mi ha sommato tutto.... :oops:
-
domenica questa durante l'assalto a una casa sono riuscito ad entrare in maniera silenziosissima e nella stanza dove stavo c'era un giocatore sdraiato dietro un letto messo di lato come scudo, il tizio avendo il letto di fronte al viso non mi ha visto, io gli sono arrivato praticamente sopra e gli ho tirato due bb sulla schiena da circa 70 cm
tizio: aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!! caxxxxxooooooo!!!!! mortoooooooo!!!!!!
questo perchè nella stanza affianco c'era il compagno, quindi se dicevo a questo "dichiarati" poi magai l'altro mi sentiva e mi veniva a dare il ben venuto, così invece, sfuttando la copertura degli altri spari e il fatto che il mio p90 è abbastanza silenzioso l'altro non ha capito che ero in casa e ho dato il ben servito anche a lui
non sono per il dichiarato, ma, a meno che non ho altra scelta, miro alla schiena o alle gambe, il viso solo se è l'unica parte mirabile
-
si ma se gli dicevi dichiarati lui non avrebbe urlato come un matto (da 70 cm è un po troppo vicino..) e urlando non ti hanno sentito comunque?