per l' area mid cap mi sta benissimo ... Il problema era per questa frase:
"l'asg ormai l'hai comprata...non ha senso parlarne."
Ribadisco se non possiamo parlare di un asg appena comprata sul forum mi chiedo dove allora ....
Visualizzazione stampabile
Comunque la gente non può avere discussioni con la gente allora che forum è?
A questo punto apriamo una Samwiki che ha una parte molto base sulle discussioni, e un forum accessibile solo su invito.
Yahoo answers, la gente chiede spesso la stessa domanda, quando potrebbe tranquillamente googlarsela, non solo per l'informazione ma anche per il "contatto umano" (se si può definire così).
Forse un nuovo arrivato non solo vuole ricevere quelle informazioni, ripetendo la stessa domanda, ma vuole anche farsi conoscere e fare un pò di amicizia con gente con la stessa passione.
Alla fine, voi preferite chiedere consiglio ad un libro o ad una persona
La parola Forum viene da Piazza, un luogo dove la gente scambiava chiacchere ed informazioni, o semplicemente socializzava, quella che volete voi si chiama archivio o biblioteca.
posso capire se 10 persone scrivono: è uscito il nuovo hk416 della marui!!!! e i mod appunto fanno il loro lavoro: prendere questi thread e unirli perchè nella prima pagina ci sono 10 thread che parlano dello stesso argomento, ma una domanda, una richiesta si può benissimo soddisfare con un "puoi trovare tutto qui ;) Link trovi tutto quello che vuoi con il tasto cerca comunque!" e poi magare il nuovo arrivato chiede altre cose, fa amicizia e cresce.
In ogni caso sono abbastanza convinto della cosa dei ragazzini che giocano in giro:
Mettete caso il nuovo arrivato che viene accolto, bene, poi tra le varie cose dice "beh per ora gioco in un parcheggio con i miei amici..." Allora li lo sgridate, gli dicete che facendo così rischia di avere problemi con la polizia e che rovinerebbe la reputazione degli altri softgunner, e poi elencate dei club per fare in modo che questi ragazzi, che magari non pensavano di fare nulla di male vadano per la retta via.(io a 12 anni giocavo con le pistole a molla con i miei amici nel giardino di uno di noi e solo ultimamente mi è venuto in mente che se fossi stato non un bambino ma un 16-20 enne avrei potuto spaventare seriamente qualcuno)
Un uomo non finisce mai di educarsi, da quando nasce a quando è vecchio, e pensate che un 60 enne lo educhi il genitore? no, lo educano quelli che gli stanno attorno.
poi non parlo di quelli maleducati:
U: Ciao voglio potenziare la mia pistola, ma così fa più male?
S: guarda che così è pericoloso, e rovini il gioco a tutti... a te piacerebbe se uno sparasse a te con quella pistola?
U: Sono venuto a chieder informazioni, non a ricevere una sgridata, se non vuoi rispondere puoi andare a fanc*lo
S2: S ha ragione, non puoi farlo inoltre è illegale.
U: Tutti così bacchettoni quì? voglio solo divertirmi!
Beh, questo quì avete tutte le ragioni del mondo per insultarlo, ma vedo che vengono davvero trattati male anche quelli che chiedono innocenti informazioni.
lock and trash
Credo di aver risposto in modo garbato e gentile, indicando il modo migliore per reindirizzare la domanda nella sede più opportuna.
Avrei potuto rispondere "sezione errata, usa il tasto cerca, scrivi nella sandbox e stop" ma non è nella mia indole; colpa anche mia che ho risposto seguendo il link dalla pagina delle nuove discussioni, senza rendermi conto che era in tech center..
Sei stato garbato e gentile ma lui non ha letto comunque che la parte che gli interessava ^^
Ahab
Ecchecca@@o! Eddai, e poi la gente si inalbera!
Tutti che criticano Sam salvo poi abbuffarsi di guide, del mercatino, dell area tecnica, della pubblicizzazione dei loro eventi...
In tanti parlano male di Sam, ma di quei tanti il 90% torna sempre qui, sia per sfruttare informazioni e sia per gettare fango a gratis.
Kuromatsu se non si rispettano le regole si vien presi a calci nel culo, non esiste buonismo per le persone che non rispettano.
infatti è cosi che ci si deve comportare!
Cmq state continuando a girare intorno al problema...ci vuole tanto ad essere più gentile, sbandierate il soft air come passatempo istruttivo dove regna l'amicizia e il reciproco aiuto, ma appena potete prendere per i fondelli qualcuno lo fate, coerenza?????
------ Post aggiornato ------
io no ho detto che SAM è un brutto forum, ma che i suoi utenti sono molto altezzosi e si credono di essere chissa chi, poi tu Etiliko dovresti sentirti un attimo più "toccato" da questo argomento...
------ Post aggiornato ------
https://www.softairmania.it/threads/...miei-confronti
stai generalizzando e gia qui sbagli, purtoppo questo è un dato di fatto; la maggior parte dei nuovi iscritti è poco educata, irrispettosa e sopratutto pretende tutto subito senza un minimo di riconoscenza. questo significa che rispetto a qualche anno fa la media degli utenti è di minor livello, senza lasciare nulla a ragazzi squisiti che quotidianamente mandano Pm di ringraziamento per gli aiuti ricevuti e per il lavoro fatto.