....mi sai dire per favore di che quotidiano si tratta?
Visualizzazione stampabile
Il quotidiano è La Provincia di Lecco.
Qua il link: https://www.laprovinciadilecco.it/st...ronaca/620562/
Rievocazione?? accurata ricerca storica?? servizio d'ordine?? "tutto è proseguito come da programma, con movimentazioni, disinneschi d'ordigni, assalti e prigionieri catturati"..
che coraggio ragazzi!! complimenti anche alla giornalista!! che sicuramente non era presente ma che ha accuratamente raccolto informazioni (false e/o errate) per scrivere questo articolo degno di studio aperto..
Meno male che esiste internet!!
Meno male che esiste la sezione COMBAT STORY... Per potere eliminare dalla considerazione questi club.
Io chiederei una bella LISTA DELLA SPESA con il dettaglio di dove son finiti tutti (ma proprio tutti) i soldi raccolti dalle iscrizioni.
E a questo punto è Vostro DOVERE chiedere conto.
Scusate, è dall apertura del thread che leggo, trattenendomi.
Ma non posso piu trattenermi dopo l articolo di giornale e il 90% abbondante di pareri contrari allo stesso.
Signori,
noi abbiamo provato a spiegarci, ma tutte le nostre dichiarazioni, voi le interpretate o dichiarate come false.
E quindi, cosa vi dobbiamo dire ancora?
Una cosa ve la posso assicurare, abbiamo incassato molto meno di quello che pensate, e qualcuno pensa che le spese che siano state sostenute siano molto inferiori a quelle che sono in realtà.
Comunque per i club che vogliono il rimborso, stiamo cercando di vedere cosa riuscire a fare, senza promettere niente a nessuno, e comunque torno a ripetere che abbiamo chiesto molteplici volte scusa della mal riuscita dell'evento, reinvitando i club a partecipare al prossimo a titolo gratuito.
Non basta? Cosa dobbiamo fare ancora?
Io personalmente continuo a fare le veci dell'organizzazione intera prendendomi del pirla ecc.
Mi puo andare anche bene, ma sappiate che eravamo in 4 club ad organizzare.
Poi, comunque, vedo sempre gli stessi che portano avanti il discorso e gli altri 12 club che hanno partecipato, evidentemente hanno capito e ritengono la questione chiusa.
Ci abbiamo messo la faccia nel video, perchè non siamo gente che si nasconde dietro ai propri errori, e ci viene dato dei truffatori.
Fate come credete, ora cercheremo di esaudire le richieste di chi chiede il rimborso, poi non so più cosa dirvi.
Un saluto.
La cosa che lascia stupiti è: come mai si lamentano solo i club facente parte dei Viet ?
Forse bisognava evitare di abbandonare la manifestazione (bella o brutta che sia), magari evitare sassaiole, risse, sparare a 2mt, utilizzare mezzi(vietati dal regolamento) come copertura o supporto di fuoco, magari evitare di fermare attacchi decisivi x paura di perdere, oppure fermare il gioco per fare grigliate...... Ok, l'organizzazzione ha le sue colpe.....ma ricordiamoci tutti che il buon esito di un evento dipende per di più dal comportamento e dall'imterpretazione di ogni club.
Anche se non ci fossero state pecche da parte degli organizzatori, il gioco in fondo lo sviluppiamo Noi.....con il riuscire o meno in una missione, con lo stringere i denti nei momenti di fatica, con l'adattare le situazioni x volgere al meglio l'intera giocata. Certo, se poi si abbandona il gioco, lasciando i propri compagni in difficoltà ed in evidente inferiorità numerica, o si creano delle regole a proprio piacimento, allora si che và tutto a remengo.
Sinceramente anche noi ci siam trovati in situazioni poco piacevoli e poco organizzate, ma con pochissima inteligenza si può risolvere o mediare il tutto......ormai siamo lì, cerchiamo di farla andare bene comunque sia.
Reputo cmq un bel gesto reinvitare le stesse sq per un altro evento, o meglio quelli che hanno portato a termine.
La cosa che manca è un pò di umiltà da parte di tutti e cercar di capire che organizzare un evento non è semplice, se poi ci si mettono anche i club partecipanti a rompere i c.....i e farsi i c....i propri, allora si và a gambe per aria.
A casa mia, chi abbandona perde ogni diritto, giusto o sbagliato che sia.
Purtroppo durante le 24h abbiamo visto comportamenti che centrano ben poco con il vero mondo del soft-air, sinceramente almeno la metà delle persone che abbiamo incontrato, sia USA che VIET, dovrebbero cambiare sport/hobby !!!
Se pensate che il gioco del Soft-air è simulare qualche famoso gioco x pc o altro, be allora tornatevene seduti sul divano ad accumulare punti.
Durante l'intera durata dell'evento si son visti personaggi, di giorno e di notte, che pur sommersi di pallini continuavano a giocare.....e poi si leggono post con scritto "correttezza, lealtà, ladri, truffa" e via dicendo.
Dai ragazzi basta cazzate, prima: "bravi, complimenti x il video" e poi sbadilate di merda in faccia ?? Almeno abbiate coerenza nelle cose, o bravi o merde.
Cmq la cosa che mi lascia più perplesso è che sia stata rieperta una discussione solo per ributtare benzina sul fuoco....ma non era stato chiuso proprio per non scatenare altre polemiche ????
FOX 9° Draghi
Rubens Frigeri
Ciao Fox,
rispondo al tuo intervento visto che mi sento tirato in causa, senza nessuna polemica nei tuoi confronti, ma solo per spiegarti il mio punto di vista.
Gli ultimi interventi inerenti l'articolo di giornale sopra citato, sinceramente mi sembrano più che giustificati.
Questo perchè mi sembra che ci sia una forte contraddizione: che senso ha ammettere su questo forum che l'evento è stato un fallimento e chiedere scusa se poi sull'articolo di giornale Luigi "Gigi" Riva dichiara che dopo l'espulsione di alcuni giocatori tutto è "proseguito come da programma"? mi sembra come minimo contraddittorio. Uno che idea può farsi dopo aver visto il filmato di scuse e letto l'articolo di giornale che dice tutto il contrario? Forse è una presa in giro?
Per quanto riguarda l'abbandono della manifestazione: dopo tutti i vari avvenimenti noi bounty abbiamo fatto una votazione interna per decidere se abbandonare il campo o continuare. Sinceramente io sono stato uno di quelli che ha votato per rimanere (nonostante i primi incidenti) ma grazie a dio quelli che volevano andarsene erano in maggioranza. Grazie a dio perchè dopo aver saputo tutto quello che è successo (sassaiole,risse,mezzi impazziti) è stata la scelta migliore. Sinceramente non mi sarei sentito un eroe per aver rischiato di prendere una sassata in faccia o essere investito da un camioncino.
Poi tu parli di attacchi fermati per paura di perdere e che il gioco lo sviluppiamo noi. Ti posso dire che PURTROPPO ti sbagli. Gli attacchi erano tutti pianificati dai comandanti che avvisavano la fazione rivale per informarli da dove e chi stava per attaccare. Erano loro a decidere quando e dove attaccare. Ti assicuro che nonostante fossimo in minoranza più di una volta abbiamo iniziato un attacco o siamo usciti dal nostro campo per venire al vostro, per poi essere richiamati dal nostro comandante ( probabilmente in quel momento quell'attacco sarebbe stato scomodo per qualcuno).
Per quanto riguarda la tua frase "chi abbandona perde ogni diritto" ti sbagli. Noi (ti parlo della mia squadra) abbiamo i nostri diritti perchè ci siamo comportati correttamente e soprattutto non abbiamo arrecato danno ai nostri "avversari" e per danno intendo sassate in faccia o cose del genere (ci mancherebbe).
Abbiamo abbandonato il campo perchè era a rischio l'incolumità sia nostra che dei civili in campo.
Con questo spero di aver chiuso il discorso
saluti
Iena - Bounty Hunters
Fox,rispondo anche io,per esporre il mio pensiero per quanto Iena abbia chiarito già i punti salienti.
Se c'è poca organizzazione,se ci sono highlander,se si spara poco,se si spara troppo,se piove,se fa caldo,insomma,hai capito,non ci interessa,giochiamo fino in fondo,come è giusto che sia. Ma se anche per un solo secondo l'incolumità di un qualsiasi componente della mia squadra,e in questo caso si parla sia di incolumità fisica che di integrità legale,visto che gli episodi di "civili" in campo si sono moltiplicati ad un livello folle,vengono messe a repentaglio allora io prendo e levo le tende senza pensarci un secondo.
Non scherziamo,io non mi becco una denuncia o porto uno dei miei all'ospedale per "tenere duro" o sopperire a mancanze di terzi che non sono capaci di fare quello che si propongono.
Finiamola con questi buonismi,non tutti si possono permettere di organizzare e/o partecipare a determinati eventi,per questioni su cui non mi dilungo.Ficchiamocelo in testa.
Senza nessuna polemica,penso di aver esaurito i miei argomenti.
Saluti
Spear- Bounty Hunters
Me ne sono stato zitto per un po',
... e premesso che dopo questo torneo mi è scesa ulteriormente la "poesia" sul nostro gioco (e scrivo "ulteriormente" perché già era scesa di molto)...
non posso non esprimere che l'andazzo del debriefing mi sconcerta assai.
Tralasciando il fatto (meramente estetico) che, se non ho capito male, membri del team di chi sparava con la minimi dal mezzo nel fattaccio della notte appaiano in bella posa sulla foto principale dell'articolo di giornale,
sorvolando il fatto (assolutamente prevedibile) che, l'articolo di giornale riporti versioni artefatte (leggasi "fatte ad arte") dei fatti,
non posso che rimanere esterefatto da certe prese di posizione.
Io pongo una sola domanda: "chi ha richiesto garanzie, rispetto ai fatti ora contestati, PRIMA dell'evento?"
E' una domanda retorica? Certo che si!
E' una domanda strumentale? (per ribadire ciò che vado dicendo da anni?) Certo che si!
Allora andiamo avanti a gestire il nostro gioco in modo dilettantesco (si, perché dilettantistico è giusto che lo sia, ma sono cose diverse)... ed il softair soccomberà alla lenta agonia di cui soffre da tempo.
E di soldi non mi interessa averne indietro, perché non è indennizzabile la delusione di vedere ancora gente del genere che si è vista in giro per questo torneo.
... per tutto il resto c'è mastercazz...
Buona continuazione a tutti.
ciao: ciao:
--editato da R6member--