Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
un ragazzo su ngi diceva di avere la 5.1 marui che gli sparava a raffica e non sapeva cosa fare!
vedi come si fa presto a etichettare la gente? :d
la 5.1 della we (non marui che io sappia) ha un problema simile per una semplice questione di carrello in metallo che pesa.
se non usi un gas più che "pompato" (cosa che in italia non è facile trovare - mentre a sm sì) puoi incorrere in un problema molto simile.
non ti sparerà magari a raffica perchè non incamera tutti i pallini correttamente ma è facile che perda il "controllo" sfiatando il gas e sparando qualche bb prima di esaurirsi.
sperimentato sulla mia we...io che sono bimbominkia :flower:
-
magari non dico per risolvere, ma quantomeno arginare il problema, all'iscrizione di un nuovo utente lo si potrebbe indirizzare obbligatoriamente(o magari ponendo un paio di domande, tipo test di ammissione, per vedere quanto ne sa sul softair) ad una pagina tutorial, che gli spieghi in poche linee guida come utilizzare oorrettamente il forum, usare il tasto cerca prima di qualsiasi domanda e via di seguito.
non so se è fattibile, ma sicuramente ridurebbe lo spam e i topic fuffa che tanto spopolano ultimamente.
saluti
zanio
-
scusate, magari dico una cazzata,
riguardo l'infestazione di topic con domande assillanti e assurde,
ma se si aprisse una sezione per i nuovi utenti contenente una manciata di tutorials in cui si spiega
-come funziona di base il sa regole etichetta etc
-i principi di funzionamento delle asg (gas molla elettriche),caricatori
batterie etc.
-una infarinata sulle leggi italiane in materia
- un po di nomenclatura (spiegazioni di parole oscure.. reddot?)
- una benedetta tabella conversione joule/megatoni
insomma in molti siti stranieri esiste una sezione faq fatta bene, esaustiva che fuga i dubbi del nuovo arrivato .
per essere + sicuri si potrebbe pure limitare l'accesso ad alcune aree del forum a chi è qui da poco, cioè mettere delle zone come sola lettura
per evitare che i mod passino le giornate a cancellare topic deliranti.
no?
-
sinceramente non sarebbe male come idea ... ma la apposita sezione mi pare ci sia e pochi la leggono ....
se si facesse una pagina di download con poche e misere guide che magari permettano al tipo in questione di informarsi ?
chesso una specie di punti base da seguire o simile ....
l'idea dei veri test o magari di far il forum 1 po a numero chiuso sinceramente non mi piace moltissimo ..
perche mi da l'idea di qualcosa di elitario e da come vedo io il sa non ce niente di tutto questo ( e per tutti non per pochi )
magari come aveva suggerito qualcuno in altri post si potrebbe fare che i new entry possano scrivere per 1 solo giorno o magari x qualche ora solo nella sezione a loro dedicata, cio impone a noi di leggerla pero perche senno non vedendo risposte metteranno i medesimi topic in altre aree...
-
ma infatti fabrik, il problema non si pone.
qui ho il dubbio che si voglia "professionalizzare" il sa a tutti i costi.
quindo iniziai a giocare ormai 10 anni fa non ero neanche maggiorenne, giocavo in un club con la liberatoria dei miei (non mettiamoci a parlare ora del fatto se legalmente valga o no) e la maggior parte dei "grandi" aveva addosso abbigliamento simil-caccia...ora se non hai un super-weesatch originale con 3000 tasche tag,tt,hsgi cazzi mazzi e cagnolini non ti senti ok.
io non sapevo nulla di sa.
mi hanno imprestato un kurz pdw e 3 caricatori...
la gente che fa domande semplici/stupide/intelligenti/scontate/retoriche/polemiche e chi più ne ha più ne metta, ci sarà sempre...al di là di ogni "test d'entrata" (????) o tutorial.
ma la domanda regina rimane una:
cosa volete da questo forum?
cosa volete dal softair italiano?
...ok ok sono due domande, lo so... :giggle:
-
test???? e chi dovrebbe decidere quale è la conoscenza minima di softair per non spaccare i maroni??? cè gente, veterana, che crede ancora che le molle delle acm si snervino con un migliaio di pallini sparati a vuoto.........se come nò, allora dovrei cambiare le molle ha tutti i miei fucili, 30 e passa, perchè snervati!!!!
no piuttosto caccia aperta a post doppi tripli quadrupli, eliminazione diretta con spostamento delle domande sui topic appositi...
exp. fra un xm8 e un colt che cosa compro>redirect su topic, faq su acm o custom.
post possibili dopo un mese di presenza sul forum, se cè reiterazione,dal fare domande idiote o inutili, alla terza utente lokkato
eliminazione dello spam inutile con pugno di ferro al interno di topic interessanti,( il cb vah bene sulla vegetata>noi giochiamo prevalentemente in bosco e ci si adatta perfettamente > vah benissimo> è perfetto> che checche che stiamo diventando.....la prima rimane le ultime cazziate. ogni redattore dovrebbe avere potere limitato al proprio ambiente, se poi il redattore ha un idea spammistica caotica in testa lo si degrada a semplice utente. ci vuole molto??? ci riesco su gamefaq....non ci dobbiamo riuscire noi.
scusate i tono accesi ma dover andare a lavorare durante i giorni di festa mi fà inc........................e
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
test???? e chi dovrebbe decidere quale è la conoscenza minima di softair per non spaccare i maroni??? cè gente, veterana, che crede ancora che le molle delle acm si snervino con un migliaio di pallini sparati a vuoto.........se come nò, allora dovrei cambiare le molle ha tutti i miei fucili, 30 e passa, perchè snervati!!!!
no piuttosto caccia aperta a post doppi tripli quadrupli, eliminazione diretta con spostamento delle domande sui topic appositi...
exp. fra un xm8 e un colt che cosa compro>redirect su topic, faq su acm o custom.
post possibili dopo un mese di presenza sul forum, se cè reiterazione,dal fare domande idiote o inutili, alla terza utente lokkato
eliminazione dello spam inutile con pugno di ferro al interno di topic interessanti,( il cb vah bene sulla vegetata>noi giochiamo prevalentemente in bosco e ci si adatta perfettamente > vah benissimo> è perfetto> che checche che stiamo diventando.....la prima rimane le ultime cazziate. ogni redattore dovrebbe avere potere limitato al proprio ambiente, se poi il redattore ha un idea spammistica caotica in testa lo si degrada a semplice utente. ci vuole molto??? ci riesco su gamefaq....non ci dobbiamo riuscire noi.
scusate i tono accesi ma dover andare a lavorare durante i giorni di festa mi fà inc........................e
questa è la sostanza della soluzione che attuerei io. bravo kam!
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
...mi associo...come gia detto in due post precedenti...
...mi sono letto tutto d'un fiato le ultime 4 pagine. direi che il proiblema lo abbiamo individuato in maniera esauriente. perchè non iniziamo a proporre.
Quote:
Originariamente inviata da fabrik
scusate, magari dico una cazzata,
riguardo l'infestazione di topic con domande assillanti e assurde,
ma se si aprisse una sezione per i nuovi utenti contenente una manciata di tutorials in cui si spiega
-come funziona di base il sa regole etichetta etc
-i principi di funzionamento delle asg (gas molla elettriche),caricatori
batterie etc.
-una infarinata sulle leggi italiane in materia
- un po di nomenclatura (spiegazioni di parole oscure.. reddot?)
- una benedetta tabella conversione joule/megatoni
insomma in molti siti stranieri esiste una sezione faq fatta bene, esaustiva che fuga i dubbi del nuovo arrivato .
per essere + sicuri si potrebbe pure limitare l'accesso ad alcune aree del forum a chi è qui da poco, cioè mettere delle zone come sola lettura
per evitare che i mod passino le giornate a cancellare topic deliranti.
no?
..queste sezioni sono già presenti, magari si dovrebbe dargli più visibilità. nel portale di sam (che gira su mkporrtal) c'è anche l'area download...avoglia te di metterci tutorial, tools, guide, cazzi e mazzi....
-
pippa, come tè anche altri hanno postato interessanti idee, tutte da valutare..........con migliaia di forum con ben pochi tipi di regolamenti comportamentali adottati, li si può copiare....insomma piuttosto che all lupo al lupo o pisciarsi nei pantaloni......frà dire e il fare cè il mare.....ma esistono anche le barche....stitich ha riaperto problemi vecchi....bene..speriamo che si prendano le dovute cure stavolta.....se invece si continuerà evidentemente sarà perche si vuole solo una community numerosa e non di qualità.... per battere quale concorrenza poi??? argonauti è un forum di amici.
-
up
mi sembra molto simile alla mia logica...concordo anche io....ora pero' realmente, moderatori che ne dite?? cominciamo a togliere ed aggiustare qualche topic?
dai basta perder tempo a rimurginare sempre sugli stessi argomenti...
fatti non pugnette !!!