Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam fisher
dai stavo scherzando! cmq a parte gli scherzi. imbottisciti di antibiotici e se non hai dei sintomi tipo (febbre oppure arrosamento cutaneo nella parte interessata) entro 40 giorni, puoi stare tranquillo che non hai niente.
tranquillo ihihi....
purtroppo il mio cane essendo un pastore arrivo ogni tanto a toglierli quasi 15 zecche al giorno,e parlo di quelle grosse!!
mi spiace che devo tiragliele via senza utilizzare alcol o olio,anche xkè appena provi a rimuoverle scappa via o mi ringhia...
-
prova ad usare il prozek. e' un prodotto che usa il mio vicino di casa sugli animali, perchè lui ha un negozio di animali e qundi lo usa quotidianamente. naturalemente leggiti bene prima le istruzioni prima di adoperarlo, però ti assicuro che è un prodotto miracoloso su cani ed anche sull'uomo. ciao
-
io avevo sentito parlare che il gel per capelli o la cera calda di una candela possono affogare la zecca , che poi si stacca da sola .
qualcuno sà dirmi se è vero ?
-
il problema di queste tecniche è ke la zecca quasi sicuramente rigurgita dentro di noi quello che ha nel suo stomaco, aumentanto di tantissimo il rischio di infettarci,, per ora il metodo più sicuro è la rimozione con la pinza, ammeno chè il metodo col gas non sia migliore visto che dovrebbe soffocarla e magari non vomita, ma questo non lo poassiamo sapere
-
basta usare alcool per stordirla e poi si tira via , senza rischi ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
troublesome
io avevo sentito parlare che il gel per capelli o la cera calda di una candela possono affogare la zecca , che poi si stacca da sola .
qualcuno sà dirmi se è vero ?
qualsiasi tipo di crema, nivea sapone da barba in tubo ,vasellina:-d
quoto la vasellina perche' prima l'affogo e poi.........:roftl:
-
beh, possiamo usare anche il green gas... la congeliamo, la ammaziamo, la rimuoviamo.
semplice, pulito... forse non proprio piacevole.
-
Quote:
cosa non fare
- non utilizzare mai per rimuovere la zecca: alcol, benzina, acetone, trielina, ammoniaca, olio o grassi, nè oggetti arroventati, fiammiferi o sigarette.
qualche post fa ripreso da:
https://www.epicentro.iss.it/problemi/zecche/zecche.asp
-
incredibile a me l' ha detto un medico di stordirle con l 'alcol
-
beh a staccarsi si staccano..ma possono rigurgidare all'interno della ferita..aumentano i rischi di trasmissione di malattie..come se si lascia il rostro dentro..le storisci con l'alchool sicuramente il rostro nn rimane dentro..
ma si preferisce rischiare di dover estrarre il rostro dopo in pronto soccorso ke togliere subito la zecca e rischiare di dimenticarsi della puntura..per poi avere sorprese + in la..e magari nn si collega neanche la malattia alla zecca..
cmq rostro o nn..alchool o nn la zona della puntura va esaminata e controllata per un mesetto