L'ultima genialata da parte di POSTE ITALIANE
Salve gente, qualcuno di voi sa o già ha avuto esperienza sul nuovo sistema adottato da Poste Italiane per la spedizione di oggetti in raccomandata?
Antefatto:
Stamattina sono andato all'ufficio postale per spedire un piccolo oggetto venduto quì sul mercatino all'interno della sua bella busta con pallini ecc. ma la postina mi dice che da qualche giorno è in atto un procedimento interno che proibisce di spedire in raccomandata oggetti di qualsiasi tipo e spessore, soltanto lettere, atti ecc. insomma solo materiale cartaceo si può ormai spedire in raccomandata.
Per gli oggetti c'è un'altro servizio che si chiama postafree (già esistente da mò) in cui ti forniscono loro stessi la loro bella scatola in promozione fino al 30 settembre al costo di 6 euro e puoi spedire fino a 2 kg. di peso.
Questo è il servizio:
https://www.poste.it/postali/italia/p...T.ac=postafree
Allora gli dico ma tutte le poste attuano obbligatoriamente questo servizio per spedire in raccomandata un oggetto?
Mi risponde, dovrebbe essere attivo già su tutta la rete nazionale, ma ci può essere sempre l'eccezione di qualche postino compiacente, personalmente mi attengo al nuovo regolamento e non mi prendo la responsabilità di essere richiamata dalla direzione.
Morale della favola anche questa volta sono rimasto fregato è ho pagato 6 euro solo di spedizione per un oggetto che ne vale 5, ma non è tanto questo il problema euro in più o in meno, ma almeno mettano un annuncio sul loro sito per portare a conoscenza tutti gli Italiani delle nuove disposizioni in modo che ognuno si possa regolare di conseguenza.
Voi ne sapete qualcosa sull'obbligatorietà ormai di questo servizio per la spedizione di oggetti, è già capitato anche a voi?