io ho comprato per lubrificare il gruppo aria , la vasellina dell'arexons che ne dite voi e buono?
Visualizzazione stampabile
io ho comprato per lubrificare il gruppo aria , la vasellina dell'arexons che ne dite voi e buono?
basta leggere le pagine precedenti per capire... ci sono 5-6 pagine con le stesse domande cicliche.
per il gruppo aria o grasso al bisolfuro di molibdeno oppure grasso siliconico...
ragazzi... allora l'arexons non l'ho trovato.. però ho comprato il grasso per decespugliatori da usare per gli ingranaggi e basta, giusto? per le guide e il pistono, gruppo aria, quale grasso al silicone avete provato e ritenete migliore?
grazie
per ingranaggi quello del decespugliatore è il max perchè è al bisolfuro di molibdeno (forse converebbe mettere una nota in prima pagina). per il gruppo aria grasso al silicone o vasellina più che marca controlla che siano atti a proteggere materiale in gomma.
byezzzzzzzzzzzzzz
purtroppo non riesco a trovare il grasso che usavo precedentemente,il gc300 arexons,ma oggi,dopo svariati giri in parecchie ferramenta,ho trovato questo grasso da obi:
https://www.allfreeportal.com/imghos...9852grease.jpg
come viscosità sembra ottimo,di colore nero,ne troppo viscoso ne poco viscoso.
dite che può andare bene?
prezzo: 4,39 euro
bhe la scritta dice tutto. imho dovrebbe essere ottimo e mi riservo un "sè" perchè non conosco la marca.
byezzzzzzzzzzzzzzz
riquoto quanto detto prima. il grasso al busolfuro di molibdeno è il massimo per gli ingranaggi (usato in situazioni estremamente gravose direi addirittura eccessivo l'uso che ne facciamo per le nostre asg).
faccio un piccolo sollecito all'autore del topic affinchè possa aggiungere una piccola nota su questa tipologia di grasso.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
io utilizzo da anni questo grasso, non lo si trova in ferramenta o altro perchè la ditta che lo vende lo fa solo a livello industriale.
queste le specifiche:
us steel mill grease specifications:
- roll neck grease, req. no. 340
- extreme pressure grease req. no. 350
- extra duty ep grease. req. no. 352
- extreme-temp. req. no. 355, 370 & 372
- ball and roller bearing, req. no. 371
- mill utility grease req. no. 375
• military spec. mil-g-23549c, mil-g-2345c
• federal specification vv-g-632a
• caterpillar mpgm
• chrysler ms 3551e (part # 2264833)
• general motors specification gm 6031-m
• din 51 825, din 51 818
densità >1
colore blu / verde
tipo di sapone solfonato di calcio
gradazione nlgi 2
carico ok timken 28 kg
protezione contro la ruggine (astm d 1743) supera il test
punto di goccia 288°c
carico di saldatura 4 sfere shell (astm d 2596) 800 kg
range di temperature -28°c +200°c (continui) +230°c (intermittenti)
dilavamento dell’acqua (dinamico) – astm d 1264 (% perdita di grasso usando acqua a 80°c) 0,005
resistenza alla nebbia salina – astm b117 75 micron di spessore: 3.500 ore / 175 micron di spessore:>5.000 ore
fattore di velocità dn (ø mm x n°di giri al minuto) 400000
ottima guida...molto dettagliata e ben fatta...complimenti!!!