no diossina non franitendere, la scelta del materiale non è in questione...è in questione l'averlo il materiale, o il non comprarlo con scuse assurde...che spesso coprono una poca voglia di impegnarsi.
Visualizzazione stampabile
no diossina non franitendere, la scelta del materiale non è in questione...è in questione l'averlo il materiale, o il non comprarlo con scuse assurde...che spesso coprono una poca voglia di impegnarsi.
purtroppo non ho potuto leggere proprio tutti gl'interventi ma vorrei dire la mia lo stesso:
io concordo con quanto detto dall'ideatore del post e lo faccio con un esempio:
prima giornata di pioggia, triste guardo il vetro, fuori piove e non ho l'equipaggiamento necessario, uffa penso oggi non si gioca a softair.
subito però mi attrezzo su internet per cercare una telata a pochi euro, non sia mai che la pioggia m'impedisca di giocare nuovamente a softair! risparmio e dopo poche settimane ho la telata, la domenica dopo piove, ma non sono più a casa a guardare il vetro, sono con i miei amici in mezzo all'acqua a divertirmi.
durante un ingaggio finisco i miei due caricatori (uno tenuto nella mimetica), ricarico il caricatore di pallini ma vengo ovviamente colpito, uffa se avessi avuto un terzo caricatore avrei coperto maggiormente i miei amici e forse non sarei stato eliminato.
arrivo a casa e passo su sam per cercarmi il terzo caricatore usato a pochi soldi.
dopo tanti anni ancora oggi trovo delle situazioni in cui la mancanza di equipaggiamento m'impedisce di giocare, ma anche con -10 gradi la voglia rimane e non faccio altro che comprare ciò che serve per far si che possa sempre essere sul campo.
tutto questo per dire che se cè veramente passione pian pianino l'equipaggiamento viene fuori perchè serve per risolvere molte problematiche che c'impediscono di giocare la domenica.
perdonatemi, posto senza aver letto tutti i messaggi, ma sono very troppi!
sto 3d ha presto preso la piega che prendono tutti i 3d quando vengono tirati in ballo i soldi maledettissimi soldi: ovvero divisione degli utenti in 2 squadre:
squadra a che esige impegno, passione ed efficenza sempre e comunque (= + soldi a volte anche sprecati),
e squadra b che intende il sa come un hobby (al pari del calcetto, dell'xbox e del monopoli) e che intende ogni € oltre il 90 della replica low-cost un spreco irrecuperabile.
nella realtà fortunatamente esiste una fascia a metà con varie sfumature (e quì sto io), ma permettetemi:
il "giocatore fighettissmo" super attrezzato la domenica mattina alla partitella (con mimetica 100 €, tattico 100 €, asg 300 €, accessori vari tra batterie radio zaini ottiche occhiali strafighi facciamo minimo altri 200/300 €, ovvero un manichino di militalia in campo, o se preferite una modella) può stare sul culo a molti ma almeno non rovina lo sport e le giornate altrui! è autosufficente e spesso provvede anche agli altri.
il giocatore barbone invece arriva con pantaloni da lavoro e tattico riciclato e tutti lo vedono a 100 metri (che te ne fai di uno così in squadra?), zaino niente, se non muore di sete è perchè il "giocatore fighettissmo" ha portato viveri per 10 persone, asg che perde i pezzi (ovviamenete il nastro riparante arriverà dal "giocatore fighettissmo"), pallini qualche centinaio, e la radio? ma che siamo soldati?...
può stare simpatico a molti per i suoi "ma che mi frega!" ma mezz'ora della sua domenica il "giocatore fighettissmo" la perde a stargli dietro per permettergli di giocare ad un ritmo accettabile per andare leggermente oltre il livello di "guardie e ladri".
il sa dovrebbe essere un "divertimento" per tutti, anche e soprattutto per il "giocatore fighettissmo" che dall'alto del suo trono di € donati quà e là per negozi di attrezzature tecniche non si può permettere mai una domenica al 100%, dovendo stare dietro sempre al giocatore barbone che per un semplice "divertimento" non spende più di quanto necessario per poter dire che la domenica mattina va a "giocare a softair".
in questo senso il sa non ha regole, ognuno lo interpreta come crede e fa come crede e questo permette anche a nostri cari amici di giocare con noi più "convinti" nonostante la guerra simulata non sia la loro priorità. sono felice di passare qualche ora con loro sparacchiandoci ogni tanto, ma così non si cresce...
fortunatamente i giocatori della squadra b dopo tot tempo si infottano e almeno iniziano a guardare nella stessa direzione della squadra a... altri invece capiscono che del sa alla fine gli frega un -----, mollano e ringraziano gli ex-compagni per il tempo passato a prestargli acqua e batterie; i più vermi invece questo neanche lo capiscono e si innamoreranno di altre mode passeggere rovinando il tempo di chi in queste altre mode ci crede...
ecco, esattamente. ci sono delle cose intollerabili in campo :
mi presti un po di pallini che ne ho pochi ?° sistematico°
cazzo eppure l'avevo caricata ... hai mica un batteria da prestarmi ?° sistematico°
qualcuno ha un po' di nastro adesivo ?°sistematico°
t'avanza mica un caricatore per m4 ? °sistematico°
non lo so... eppure ieri andava ! mi presti una asg ? ° sistematico°
ora , dopo 20 e passa anni di eventi sistematici in effetti uno avrebbe anche il diritto di essersi rotto i colgioni ..... io no. io continuo a prestare le mie cose volentieri ... ma quello che proporio non tollero e chi poi , dopo aver usufruito dell' altrui generosita' , ha pure il coraggio di dirti :" certo che se proprio maniaco... che cazzo te ne fai di tutti sti caricatori , e di tutti quei fucili ... non te ne basta uno ?" , "minchia ma quanti pallini ti porti ?", " ohhh ma come vannoo bene ste lipo... io pero' non le comprero' mai . sai che con 30 euro mi faccio 4 betterie jgxn 8.4 che alla fine vanno bene lo stesso ! "
e in tutte queste frasi il tottotitolo per non udenti e' " coglione.... ma guarda quanto hai speso per titare pallini come me " ....
la notiziona e' che non li tiro come te ...semmai sei te che con la mia roba li tiri come me , pirla !!!!
e no....
tu sei lo sprecone che spende soldi per equipaggiarsi....
che và sul campo solo per pavoneggiarsi e far vedere agli altri quanto è figo.
che stupido che sei,i tuoi soldi potresti usarli meglio,non sò per comprarti un paio di nike o l'ultimo telefonino con compresa la megaofferta "chiama la luna.."...;-)
e poi parliamoci chiaro,la roba la impresti solo per far vedere quanta ne hai.
:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
quoto in pieno caligola e cheffulj,la cosa ridicola è che certa gente vuol far passare noi per quelli strani(come nella discussione della palombella...);-)
ringrazio pubblicamente gott per il punto rep in meno che mi ha dato....
:crazy:
anche sul forum sei uno senza classe.....:bleah:
ps
naturalmente non mi "vendicherò",magari così impari che non tutti siamo persone scorrette....
esistono varie fascie di qualità-prezzi in ogni settore, io penso di stare al minimo considerando che il sa è il mio unico sport/svago/hobby/sfogo.
anfibi antiinfortunistici € 35
mimetica italiana ripstop (divisa del club) € 60
tattico ignoto regalato valore € 35
camelbak ignoto (usato senza vescica) € 20
radio midland € 50
asg: 4 marui upgradati esternamente circa 250 € cad (+ da collezione che altro..)
ora a parte 2 asg praticamente inutilizzate, il resto è il minimo che uno può spendere, mai rotto ne strappato niente in oltre 3 anni (alcuni amanti dell'attrezzatura seria e fatta come dio comanda ci crederanno poco... ma così è!) ma molti credono di riuscire a sopperire a tutto ravanando in soffitta: dotazione "riciclata" standard:
scarpe ginnastica scassate € niente visto che erano da buttare
pantaloni verdi/neri da buttare € 0 + camicia mimetica usata al mercatino € 20
tattico niente, i pantaloni hanno ben 2 tasche! € 0
zaino se c'è, un invicta blu delle medie (sempre da buttare) € 0
radio: forse mio cugino me ne presta una che le usa in campeggio ad albenga...
asg: quella lì nera che usano in blek hok dow della golden bown, se costa poco prendimi anche il reddott che così cambio ruolo e faccio il cecchino...
e non parlo di gente che ha iniziato ieri...
certo, a fine giornata ci arrivi, ma il peso dell'inadeguatezza è diviso e distribuito sui compagni di squadra:
le scarpe si aprono, nell'acqua non si passa perchè mica sono impermeabili!
pantaloni e mimetica alla stracazzo, ti noterebbe un cane, che vede in bianco/nero!
il caricatore di riserva (quello da 60 bb di paolo) nella tasca sinistra delle braghe (la destra perde). pallini voi ne avete vero?
lo zaino in macchina, mica mi porto il cambio dietro, bevo dopo tanto oggi è fresco...
io sto con paolo che ha la radio
qualcuno ha del nastro che fisso l'impugnatura quà davanti?... vi avverto che non faccio copertura, la batteria non mi ha preso la carica, boh! l'ho tenuta da ieri mattina a stamattina!
magari non tutte nella stessa giornata ma....
in qualsiasi altro sport tali gocatori verrebbero allontanati...
tanto il nostro è un gioco... ;-)
ragazzi... a calcio si può giocare nel cortile di casa o al meazza; a baseball in una lezione di ginnastica o al ballparks.
le dotazioni necessarie sono differenti; una volta presenti quelle necessarie (e per quel che mi riguarda i discriminanti li ho scritti qui) il resto dipende dal contesto.
giocare a calcio in cortile non sminuisce la partita a san siro ne la partita a wembley sminuisce quella all'oratorio.
ovvio è che i ragazzini che giocano nel cortile se mai giocheranno all'olimpico lo faranno con attrezzatura diversa da quella che usano a casa,
altrimenti la cosa sarebbe improponibile.
ciao: ciao:
l'attrezzatura adatta è indispensabile...
per quanto mi riguarda non posso permettermi di comprare tutto subito...ma piano piano sto facendo il set-up completo di tutto il necessario...
e poi è inutile tirare fuori la storia dei soldi,io il tattico l'ho preso qui su sam...perfetto,senza un problema e davvero comodissimo e utilissimo...prima di comprarlo mi chiedevo se davvero fosse necessario,poi una volta provato ho capito che ,si, il tattico è necessario...come ora sto capendo che è necessaria una camelback con vescica (visto che bevo come un cammello) e,dopo essermi trovato da solo in assalto,lontano dal resto del gruppo,ho capito che ,si,è indispensabile una radio...!!
dai ragazzi...fate qualche sacrificio e compratevi un attrezzatura decente...com'è gia stato detto si rischia di rallentare il gioco di molti...e non solo il proprio!! :giggle: