Visualizzazione stampabile
-
una volta si prende come esempio una cosa,un attimo dopo l'opposto
il primo a tirare in mezzo il realismo,la guerra ecc ecc non son stato io.
Quote:
Originariamente inviata da
serpico85
ciao ragazzi
...sparare a "a pioggia" non è molto realistico...
Quote:
hurutz_7
con le normali asg no, è brutto da vedere e non è reale.
in alcune risposte si parla di non sparare a palombella
per il fatto che non sia "reale"
e visto che stiamo facendo un gioco di "guerra"
come paragone con la realtà,va presa la guerra.
e come ho già detto,li come vien preso,poco conta (anche se ti piove dal cielo perché nel paese accanto sparano in aria,perché è festa)
se prendi il solftair come simulazione della guerra stessa,devi accettare tutti i punti che ne derivano,dal vestirsi,al muoversi ma anche modo di pensare.
se invece vuoi intendere il softair un gioco dove l'eliminazione dell'avversario
ti porta direttamente o indirettamente alla vittoria.
alla stessa maniera come vieni preso,sei fuori.
visto che l'asg è solo lo strumento che ti serve per colpire l'avversario,non importa come l'ha usato.
asg che non ha ne bisogno di essere impugnata correttamente ne bisogno di saper mirare correttamente per essere efficace.
la forma stessa dell'asg è potrebbe perfino non assomigliare a quella di un fucile,basta che spari.
e come in tutti gli sport,quando si è in gioco,"sul ring,in pista o sul campo" si da il massimo e si fa di tutto,nei limiti del regolamento per vincere,senza dare vantaggi all'avversario.
una volta finita la partita,amici più di prima e tutti insieme a mangiare al ristorante.
Quote:
il becchino padano
ah ok, quindi se un bb vagante mi prende arrivando da non si sa dove sono io pirla?
anzi, ancora meglio se mi piomba verticalmente in testa...
se eri tu era anche lui a portata di tiro.
-
Quote:
grundig
se eri tu era anche lui a portata di tiro.
non direi visto che si era sopra una collina ed hanno sparato da dietro un bosco...noi non vedevamo loro e viceversa....va bene fare la difesa per far divertire le squadre ospitanti, ma se volevano allenarsi al tiro a campana che si comprino dei bersagli, piuttosto che chiedermi di fare difesa fissa per il loro diletto.
certo, loro sapevano dov'eravamo e noi non sapevamo quando sarebbero arrivati al limitare del bosco.
ci sono arrivati ed hanno cominciato tutti assieme appassionatamente, che dovevamo fare, da buona difesa fissa?
tirare anche noi in direzione degli spari?
scusate ma non mi va di alzarmi la mattina per sparare al cielo per-dei-nemici-aldilà-del-bosco-che-mi-sparano-a-loro-volta-a-campana.
andiamo, ammetterai che oggettivamente giocare così sia pessimo;-)
-
Quote:
serpico85
ciao ragazzi
mi chiedevo se nei vostri club lo sparare a "pioggia" era consentito oppure no...
cioè se il bersaglio è lontano uno tende a compensare alzando il tiro però secondo mè non è giusto fare los tesso discorso quando il bersaglio è di molto fuori portata poichè se si è coperti da un'avvallamento o si sta dentro una buca e ti piovono pallini dall alto verso il basso appunto "a pioggia" non è molto realistico...
cosa ne pensate?
penso che chi spara a poggia non ama il soft air anzi lo rovina rendendolo ridicolo e "giocattolo"
-
Quote:
il becchino padano
non direi visto che si era sopra una collina ed hanno sparato da dietro un bosco...noi non vedevamo loro e viceversa....va bene fare la difesa per far divertire le squadre ospitanti, ma se volevano allenarsi al tiro a campana che si comprino dei bersagli, piuttosto che chiedermi di fare difesa fissa per il loro diletto.
certo, loro sapevano dov'eravamo e noi non sapevamo quando sarebbero arrivati al limitare del bosco.
ci sono arrivati ed hanno cominciato tutti assieme appassionatamente, che dovevamo fare, da buona difesa fissa?
tirare anche noi in direzione degli spari?
scusate ma non mi va di alzarmi la mattina per sparare al cielo per-dei-nemici-aldilà-del-bosco-che-mi-sparano-a-loro-volta-a-campana.
andiamo, ammetterai che oggettivamente giocare così sia pessimo;-)
se non volevate rispondere al fuoco
appena sentito il primo colpo,dovevate correre ai ripari(ognuno esegue la propria r.a.i come pianificato)
ok difendere un posto,ma non devi mica fare da bersaglio stando sopra al x disegnata in terra.
-
dice il vecchio saggio: "se ti sparano a pioggia, usa l'ombrello" :asd:
-
Quote:
rebel yell
dice il vecchio saggio: "se ti sparano a pioggia, usa l'ombrello" :asd:
...caspita, praticamente identico concetto che avevo espresso in un vecchissimo topic praticamente fotocopia di questo... :asd:
...purtroppo rimasi deluso quando mi risposero che essendo l'ombrello "attaccato" al corpo equivaleva comunque a un "colpito" (un pò come quando si colpisce l'asg). col senno di poi, un bell'ombrellone stile spiaggia romagnola (magari però vegetato) piantato nel mezzo della trincea e stai apposto! :asd:
-
Quote:
rx-7
...caspita, praticamente identico concetto che avevo espresso in un vecchissimo topic praticamente fotocopia di questo... :asd:
...purtroppo rimasi deluso quando mi risposero che essendo l'ombrello "attaccato" al corpo equivaleva comunque a un "colpito" (un pò come quando si colpisce l'asg). col senno di poi, un bell'ombrellone stile spiaggia romagnola (magari però vegetato) piantato nel mezzo della trincea e stai apposto! :asd:
ombrellone da spiaggia... non attaccato al corpo quindi non sei colpito se colpiscono lui.... mhuhahahahaha:evilbat:
certo è un po da:cacchina: però... nessuno ha detto che non si può
-
Quote:
grundig
una volta si prende come esempio una cosa,un attimo dopo l'opposto
il primo a tirare in mezzo il realismo,la guerra ecc ecc non son stato io.
in alcune risposte si parla di non sparare a palombella
per il fatto che non sia "reale"
e visto che stiamo facendo un gioco di "guerra"
come paragone con la realtà,va presa la guerra.
e come ho già detto,li come vien preso,poco conta (anche se ti piove dal cielo perché nel paese accanto sparano in aria,perché è festa)
se prendi il solftair come simulazione della guerra stessa,devi accettare tutti i punti che ne derivano,dal vestirsi,al muoversi ma anche modo di pensare.
se invece vuoi intendere il softair un gioco dove l'eliminazione dell'avversario
ti porta direttamente o indirettamente alla vittoria.
alla stessa maniera come vieni preso,sei fuori.
visto che l'asg è solo lo strumento che ti serve per colpire l'avversario,non importa come l'ha usato.
asg che non ha ne bisogno di essere impugnata correttamente ne bisogno di saper mirare correttamente per essere efficace.
la forma stessa dell'asg è potrebbe perfino non assomigliare a quella di un fucile,basta che spari.
e come in tutti gli sport,quando si è in gioco,"sul ring,in pista o sul campo" si da il massimo e si fa di tutto,nei limiti del regolamento per vincere,senza dare vantaggi all'avversario.
una volta finita la partita,amici più di prima e tutti insieme a mangiare al ristorante.
il primo non sei stato tu , ma lo sottolinei sempre, la guerra è una cosa talmente al di sopra delle nostre percezioni che è meglio lasciarla perdere punto e stop!
tu non puoi paragonare il tiro del soft-air ad un tiro "reale" da 1500/2000 mt di distanza (perchè c'è un conflitto in atto) e arriva la pallottola vagante...con il tiro del soft-air , dove vedi sempre (a parte i cecchini) il tuo avversario , visto le ridottissime distanze di ingaggio, non mi sembra difficile da capire...ergo, se vedi sempre il tuo avversario , lo devi puntare e mirare , fare soppressione / saturazione e aggirare , questa è la mia filosofia ...... e visto che fai tanto paragoni di guerra reale , usa l'arma giocattolo come quelle reali , punta mira e spara...
ripeto sono trucchetti da bassa lega .
per me e per chi la pensa come me, ovvio!
-
nono ragazzi, c'è l'ombrello invisibile marui!! nuovo nuovo, con quello non cade niente dall'alto!!!
mentalmente cerco paragoni con quelli che possono essere altri giochi/sport.ma, come ho fatto l'esempio del poker, anche la pallavolo: se l'altra squadra riceve ballando la macarena, e fan punto,fantastico, sicuramente mi saro fatto due risate guardandoli.
quando arriva un pallino uno è colpito, e il pallino puo arrivare da tutte le direzioni per me.se uno, in un impeto di fattore c, mi prende a palombella a caso bravo:io sono stato un pollo e lui è stato fortunato.
-
Quote:
lemorragia
tutto si riconduce all'annoso problema:
a un giocatore di softair è permesso sparare a caso?
se si, si puo sparare a palombella (che è praticamente a caso),se no, no
beh, anche la saturazione in un certo senso è un modo di sparare a caso...al softgunner per quanto mi riguarda a ognuno è permesso sparare come meglio crede purchè: under j, offrendo il bersaglio(niente asg tirate fuori da una frasca per sparare restando coperti...a meno che non si usi uno specchio o qualche altro sistema di corner shot, ma mi pare proprio una stroxxta) e con buon senso( niente raffiche di 20 secondi in faccia da 5 metri)
dai raga, ognuno gioca come meglio crede, per gli eventi agonistici c'è un preciso regolamento di gara e tutto ciò che il regolamento non vieta espressamente è lecito, per le amichevoli ci si mette d'accordo prima e si cerca di giocare solo con chi condivide il nostro modo di giocare
ci tengo a precisare che io non sparo a pioggia, uso 6 monofilari da 120...e cmq dobbiamo fare un distinguo...
1) sparare a palombella, cioè seguire una traiettoria mirata, fatta a parabola per guadagnare gittata
2)sparare a pioggia, cioè sparare a casaccio usando l'asg tipo tubo dell'acqua...e onestamente chi rimane fermo tutto il tempo che l'innaffiatore ci mette a correggere la traiettoria e avvicinarsi al bersaglio merita di essere beccato, e sopratutto gli suggerirei di bere un paio di red bull o di andare a dormire prima il sabato sera...:sheep: o quanto meno avere il buon gusto di dichiararsi con un sorriso piuttosto che mettersi a cercare altrove la colpa della propria distrazione e staticità...:omaggio: