conosco poco le sordin e ancora meno la replica, quindi non mi esprimo :)
Visualizzazione stampabile
negli ultimi due mesi mi son interessato molto all'argomento sordin....
in tre foto su 4 il colore riportato è quello delle originale (la quarta foto potrebbe ritrarre le stesse, ma con luminosità minore... e da qui l'effetto grigiore....)
il colore delle originali risulta esser verde od (molto olivastro...).
ovviamente le originali possiedono due uscite/entrate tramite le quali possono essere collegati due apparati radio.
in questa replica ne è stato riportato solo uno.....semplificazione plausibile...:wink2:
hola!
siccome comincio a non capirci più niente domando a voi :)
1. il level 1 del kit ecwcs, ossia la classica undershirt termica, in che range di temperatura è valida? stessa domanda per il level 3 (ossia il pile polartec).
2. poi sempre riguardo a questo kit, da alcune settimane cercando ecwcs e spulciando tra i vari riusltati (baia punto com) escono fuori dei capi polartec appartenenti all'ecwcs ma con la targhetta frog. che voi sappiate, i marines hanno commissionato alla polartec di fare un kit per climi freddi che sia anche ignifugo solo per loro? e sapete se ormai usano solo quello o è prerogativa di alcune unità?
credo che, a parte la colorazione che a me, in quanto fighetta-softgunner-mezzoreenacter può far schifo o meno (e in questo caso si :asd: ) le cose che mi lasciano perplesso sono altre: quello non è un 3-holes ma un norotos a foro singolo (notoriamente dotazione dei ranger, non degli usmc) e il colore mi sembra troppo ben fatto per essere una sprayata piuttosto che una colorazione "di fabbrica"
guarda la differenza fra l'elmetto "i" e quello sccessivo ("ii"):
https://img97.imageshack.us/img97/7672/immagineibs.jpg
- il primo ha il foro per il fissaggio all'elmetto nel punto in cui va agganciato il rhino, l'altro ha i classici 3 fori ai vertici
- nel primo il colore è molto lucido ed uniforme, nel secondo si notano punti più scoloriti che mi fanno pensare ad una sbombolettata
io spesso ho visto i sordin headset in uso alle sof sia socom che usmc quindi sia ranger/seal che mfr di quella tonalità grigiastra invece, che non mi dispiace poi x niente anzi mi piace molto
cmq sto valutando, tra tutti i military headset quello che a primo impatto mi piace di + e mi ha colpito sempre + degli altri è il comtac 1, mi da proprio l'idea di un qualcosa military issued, le msa sordin pur essendo molto belle, funzionali e + compatte mi somigliano troppo a delle cuffie da cantiere (perdonatemi l'espressione)
noto ora che è quello a buco singolo, non ci avevo fatto caso. però resto dell'idea che sia colorato, anche perchè tempo fa sono apparsi un paio di nvg mount con relativo rhino per il pasgt di quel giallino orrendo. se ci pensi, il norotos e quello per pasgt sono fatti di alluminio e se fosse colorato così dalla fabbrica non gli converrebbe primo perchè la vernice sull'alluminio non attacca quasi per niente e secondo, un processo di anodizzazione dark earth come lo scar gli costerebbe molto meno. sbaglio?
il norotos 3 hole vero non è una placca di alluminio, ma è un polimero plastico abbastanza malleabile nell'assumere il profilo dell'elmetto a cui è ancorata una basetta centrale in alluminio (credo) a cui si aggancia il rhino.
la differenza con le cinocopie (g&p compresa) è che invece che essere quel bel polimero di alta qualità è normalissimo abs o pvc et similia abbastanza rigido xkè altrimenti non riuscirebbero ad ancorarvi (i chino) la parte centrale metallica
probabilmente hai ragione, no ho trovato nessuna info su norotos 1-h gialli :d
ragazzi, data l'importanza dell'argomento mi son informato un pò...
bazzicando sul sito della norotos.inc, tra tutti i prodotti disponibili, solo il 3 hole viene fornito in colorazione tan desert (nsn confirmed) , oltra al solito black color (anch'esso con contratto...)
il one hole invece viene fornito solamente in black....
parere personale... il one hole, visto e rivisto sprayato già sui ranger's helmets, viene allo stesso modo sprayato ( e in questo caso, davvero in malo modo... sembra il becco di donald duck...:) ) dai pochi marines che lo utilizzano.... (fin'ora non avevo visto nessuna foto con un one hole....)
inoltre la piastra centrale del norotos è in titanio, come del resto i rhyno compatibili...
lascio qualche link interessante....:wink2:
https://www.norotos.com/pdf/opman/17...%20rev%20b.pdf
https://www.norotos.com/pdf/opman/17...%20rev%20a.pdf
-------------------
mentre per le sordin controllando sul catalogo law/military enforcement msa (invito tutti a dargli un'occhiata, è davvero pieno di bella roba.....) si vedono le sordin solo di questo colore....
https://img9.imageshack.us/img9/4885/msasordin.jpg
e' un od leggermente più grigio olivastro.....:wink2:
l'head-set completo è davvero fantastico! per chi lo volesse trovare, mi mandi un pm....
ho un aggancio fidato che spedisce in eu (molti non lo fanno....).. costerebbe 450$ +s.s..... poi con i dazi sarebbero altri 150$ minimo...:'( ...
veramente bello ma dovendolo pendere originale sicuramente opterei x la versione bth (behind the head)
cmq se mi dite che il comtac 1 non è mfr issued misà che mi tocca pijare le sordin replica u.u
gia immaginavo fosse titanio, ma come dicevo solo la parte centrale ;)
grazie x le info red, sempre the best ;)