I pistoni in alluminio non li uso, preferisco che il pistone funga da fusibile meccanico per il gear. L'alluminio sarebbe troppo duro in caso di inceppamenti
Visualizzazione stampabile
I pistoni in alluminio non li uso, preferisco che il pistone funga da fusibile meccanico per il gear. L'alluminio sarebbe troppo duro in caso di inceppamenti
Pessimi pistoni, l'alluminio non scorre bene con il metallo del gear, provocando attriti e impuntamenti del pistone. Poi ricorda che l'alluminio è un metallo facilmente malleabile quindi con scarsa resistenza, molto meglio un pistone in POM.
Comunque se non cerchi un ROF spinto usa un pistone ICS con sette denti in metallo (quello arancioni).
si è quello che monto attualmente con il quale ho sostituito il vecchio di serie quando si ruppe. Una domanda, perchè fanno solo 7 denti in metallo e gli altri in plastica?
ps. della "testa pistone ad 8 fori ventilata in policarbonato con cuscinetto" ICS che mi dite?
è un buon upgrade per un gear normale o richiede altri accorgimenti?(kit bore-up ecc.)
Buongiorno ragazzi, sto leggendo tutto il thread (pagina 55 su 80 da tapatalk) e mi chiedevo se foste a conoscenza di questo:
https://ecx.images-amazon.com/images...mL._SX300_.jpg
Il codice prodotto ics è ma-215
Qualcuno l'ha provato?
È l'hopup della nuova serie di m4 ics scarrellanti. Se noti non ha la molla di contrasto che invece si trova all'interno dell'outer barrel.
Se hai un m4 ics classico bisogna verificare la compatibilita
Capito. Pensavo fosse una news [emoji16]
Anche perche io con l'hop up in plastica non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat) su m4a1 ics con:
Testa cilindro dm.ac xflow
Testa pistone dm.ac xflow
Pistone element cremagliera in metallo
Guidamolla in metallo
Molla t&t da 110 adattata
Modifica corsa corta -3 denti
Gommino g&g verde
Il tutto mosso da life 9,9v 20c
L'unica cosa che mi preoccupa è che ogni tanto, in singolo, tipo 1 colpo su 15/20 va vistosamente piu corto e non capisco perche...
L'unica menata degli hopup ics è la molla di contrasto. Dura pochissimo e poi si snervante. Io sulle mie repliche ho optato per installare una molla da ferramenta nello scasso della outer. Ho avuto guadagni di potenza molto alti, anche 0.3J....per il resto tutto ok
cos'è la molla di contrasto?
La molla che spinge l'hopup verso il gear