Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ho due veloci domande di dogana.
ho in mente, nel prossimo futuro, di mettere le mani sopra un iotv od un iba.
sicuramente entro l'estate uno splitterschutzweste.
si tratta di antischegge, senza piastre balistiche, i prime due americani e l'ultimo tedesco.
sulla baia ho trovato rispettivamente una replica iotv da hong kong ed un issued dagli usa.
lo splitterschutzweste invece ne ho uno originale bw sull'ebay tedesco.
quindi: considerando che pesano minimo 3 kg, (quindi è un pacco "notabile", anche per il costo), quanto rischio lo stop con iva o peggio alla dogana?
dalla cina ok è un salto nel vuoto, ma dagli usa?
all'interno dell'ue (germania), potrebbero comunque esserci problemi alla dogana?
grazie anticipatamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
il becchino padano
quindi: considerando che pesano minimo 3 kg, (quindi è un pacco "notabile", anche per il costo), quanto rischio lo stop con iva o peggio alla dogana?
mah, e' come sempre un fattore ignoto. secondo me, essendo vestiario, hai probabilita' piu' alte che passi, poi se ti fanno pagare i dazi e l'iva questo lo sa solo l'altissimo.
Quote:
dalla cina ok è un salto nel vuoto, ma dagli usa?
uguale, la dogana e' la stessa.
Quote:
all'interno dell'ue (germania), potrebbero comunque esserci problemi alla dogana?
ahahahahahaah :) non c'e' dogana per gli acquisti intracomunitari!!
-
Quote:
shub
mah, e' come sempre un fattore ignoto. secondo me, essendo vestiario, hai probabilita' piu' alte che passi, poi se ti fanno pagare i dazi e l'iva questo lo sa solo l'altissimo.
uguale, la dogana e' la stessa.
ahahahahahaah :) non c'e' dogana per gli acquisti intracomunitari!!
lo immaginavo, ma sempre meglio esserne certi.
vada per la germania, allora:).
graszie shub!
-
Quote:
il becchino padano
lo immaginavo, ma sempre meglio esserne certi.
vada per la germania, allora:).
graszie shub!
figurati, meglio decisamente dalla germania :)
-
dopo aver letto parecchie pagine di questo interessante tread vi pongo la mia domanda.
e quindi possibile allo stato attuale delle cose in italia ricevere un asg spedita da hong kong?
entrando nel particolare vorrei acquistare un asg da rsov e farmela spedire via corriere.
utilizzando un corriere con il metodo più veloce possibile si evitano rogne con la dogana o no? qualcuno ha esperienze attuali in merito?
-
Quote:
maxi*34*
dopo aver letto parecchie pagine di questo interessante tread vi pongo la mia domanda.
e quindi possibile allo stato attuale delle cose in italia ricevere un asg spedita da hong kong?
entrando nel particolare vorrei acquistare un asg da rsov e farmela spedire via corriere.
utilizzando un corriere con il metodo più veloce possibile si evitano rogne con la dogana o no? qualcuno ha esperienze attuali in merito?
io te lo sconsiglio. in ogni caso, se usi un corriere, paghi sicuramente iva e dazi e il risparmio cala moltissimo. sempre che la dogana non lo rimandi indietro o distrugga. tnt per esempio ha smesso di veicolare asg, troppi problemi.
-
hanno notato un mio pacco un po' più grande del solito alla dogana di linate. mi hanno scritto per avere delucidazioni sul contenuto e sul reale valore.
e' il mio nuovo pargoletto: un bel m203 lanciagranate in versione lunga.
domani rispondo e poi vi faccio sapere.
statisticamente mi hanno sdoganato 1 pacco su 25! non male... non mi posso lamentare.
-
Quote:
busaboy
hanno notato un mio pacco un po' più grande del solito alla dogana di linate. mi hanno scritto per avere delucidazioni sul contenuto e sul reale valore.
e' il mio nuovo pargoletto: un bel m203 lanciagranate in versione lunga.
domani rispondo e poi vi faccio sapere.
statisticamente mi hanno sdoganato 1 pacco su 25! non male... non mi posso lamentare.
tienici al corrente!
-
ragazzi, scusate ma io credo di aver trovato un sistema per non farvi aspettare mesi che passi la dogana.
io ho comprato pacchi e pacchi da cina e company (mai repliche) e non mi hanno mai bloccato un pacco, anzi, in una settimana era a casa.
ho scelto sempre ems come corriere, dato che ha una buona tracciabilità e che permette di includere il numero di telefono fisso nel modulo di spedizione, dopodichè, una volta inviato l'ordine, imploro il venditore di scrivere il mio numero di casa fisso ed attendo. appena vedo sul sito del corriere che è arrivato in dogana (handed in customs) preparo un fax contenente il numero di tracking del pacco, il servizio con il quale è stato spedito, il contenuto, il costo in dollari + spedizione ed anche la mia firma, con tanto di dati personali (dove abito, numero di cellulare, codice fiscale ecc...) tutto scritto bello grande ed invio tramite fax.
mai avuto problemi, con la dogana credo di essere uno dei pochi che ha avuto esperienze positive.
tra poco vorrei provare a comprare qualcosa di simile ad un fucile sniper che magari costi poco per vedere se fanno storie di qualche genere anche con questo sistema.
voi che dite? possono davvero essere tanto terribili per un giocattolo?
-
magari il trucco potrebbe stare (se conosci bene il venditore) nel pagare a rate immediate (cioè tipo 3 pagamenti di fila con 3 ricevute diverse) la merce.... in tal modo suddividi il valore e in base alla fattura (che in realtà è una partizione del prezzo totale) la dogana non puo far storie...
cazzata?