Visualizzazione stampabile
-
https://www.arniesairsoft.co.uk/revi...s/img_2096.jpg
una cosa così dicevo, insomma da fare un "loop" attorno al tubo ed ad un passante in modo da averlo stretto quando serve e "liberarlo" velocemente.
per la pistola, la g26 è molto piccola ti sconsiglio una fondina cosciale perchè se non sei abituato e non hai una cintura adatta per 24h la maledisci fino a seccarti la lingua, la vedrei molto bene invece in una di quelle taschine esterne ai lati dei portacaricatori.
-
grazie a tutti per i consigli :allah:
per trave: non riesco a visualizzare la tua foto, ma ho capito cosa vuoi dire e ti ho anticipato: un paio di settimane fa, a casa di un amico che smanetta anche con materiale elettrico, avevo visto delle strane fascette velcrate, che presentavano un maschio-femmina alternato sullo stesso lato. mi disse che serviva negli impianti audio per raggruppare i gruppi di cavi per concerti ecc.. quando devi montare e smontare spesso e non vuoi bruciarti un sacchetto di fascette di plastica ogni serata. beh.. gli ho dato incarico di informarsi e mi ha procurato 4 o 5 fascette di un altro tipo ancora, molto più lunghe, con un lato maschio ad uncini molto corti, che fa presa praticamente solo sul velcro femmina e che non si aggrappa ad altri tessuti o materiali (e non tira su lo sporco) :ok:
per la pistola, dimensionalmente la taschina è buona, anche grazie al ponticello della glock che è molto "quadrato": il problema è che non chiude la patta (e la pistola, peraltro, andrebbe portata con il calcio verso l'esterno o "di taglio", con un conseguente "sbandieramento".. conta che la parte più pesante è l'impugnatura, per via del caricatore :() proverò ancora a studiarci un po' :wink2:
per sam_fisher: quando scrivi "ti conviene andare in cerca di fastex e farti delle fascette con fastex da attaccare al chest " intendi far passare le fascette nel passante o cucire direttamente il fastex maschio (tramite uno spezzone di cinghia) allo spallaccio? cioè, per te il punto debole è il passante o l'aggancio dei due fastex della side pouch?
intanto ho partorito un'idea veramente ai confini del gusto: montare la side pouch sul camel utilizzando i fastez di cui lo stesso camel è dotato (e che servirebbero per fissarlo ai vest..): in pratica la tasca diventerebbe indossabile tramite gli spallacci del camel e non sarebbe più collegata al chest :crazy:
se pensate che stia sbroccando, mandatemi una bottiglia di quello buono, che mi ci attacco ed evito di creare mostri in cordura :roftl:
-
intendo cucirti dei fastex opportuni a una fascetta di cordura e di attacarla al vest sui passanti dve adesso infili i fastex della side pouch...dopodichè colleghi i fastex della side a quelli appena creati ed è fatta
un pò com'è sull'osprey vest...se nn mi sn spiegato t faccio uno schizzo e te lo posto
-
in pratica è lo stesso sistema che ha il camelbak in dpm e il plce vest desertico (ten li ha entrambi)
ps: no ten, non farlo... piuttosto usa una respirator pouch come buttpack, o uno zaino direttamente con il camel dentro... mi ricordi un immagine, adesso te la cerco così vedi :)
-
-
ten, la prox volta ti mando su una bottiglia del buon vecchio e caro bianco alcamo..noto vino della mia città (per me troppo leggero però..bah, sarà cosi buono come dicono..)
-
Quote:
Originariamente inviata da
trave
:lol: ci hai preso in pieno !! tutte le volte che mi muovo, rischio di fare la stessa fine: prendi questo, quest'altro e quell'altro ancora.. in pratica mi attrezzo anche per le possibili nevicate in agosto in località marine :roftl:
ho capito il concetto generale: creo un loop con attaccato un fastex; il loop fa presa sul passante che ho cucito allo spallaccio del chest e ad esso aggancio la side. adesso cercherò dei fastex compatibili (non tutte le clip da 20 mm sono uguali.. decathlon e blackhawk, ad esempio, non si agganciano su quelle inglesi, è una questione del "piolo" centrale del maschio..) quasi-quasi, a ben vedere, potrei scucire i maschi che ci sono sulla side stessa... alla fine, se i vest sul retro hanno dei terminali maschi, a che serve che la side pouch li abbia "di entrambi i sessi" ? :hummm:
https://img151.imageshack.us/img151/...1694resize.jpg
questo è il retro del vest desert: in pratica, invece di cucire il fastex direttamente (com'è qui), lo fisso al fondo di una "prolunga" da infilare nel passante. giusto :ops: ??
-
si esattamente....tra l'altro i loop che metterai sui passanti già cuciti puoi farli rimovibili
-
le clip che ho preso su ebay uk sono perfettamente compatibili con quelle inglesi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
si esattamente....tra l'altro i loop che metterai sui passanti già cuciti puoi farli rimovibili
sì, stavo pensando ad una chiusura velcrata, per non arrampicarmi sugli specchi con fibbie a 3 barre ecc.
per linux: immagino che non tu non abbia avuto problemi.. avrai cercato quelle originali della nexus :ok: maledetto perfezionista :roftl:
sai però dirmi a cosa servano i "maschi" sulla side pouch ? :allah: se scoprissi che sono "inutili" (ossia che sono compatibili solo con attrezzi astrusi, tipo il porta-alabarda spaziale o il porta-ferro da stiro a esamina) potrei staccarli e cucirli sugli spallacci senza dovermi sbattere a cercarne altri :wink2: