Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lo_zal
sviti la testacilindro, ovvio che non te la punti in un occhio e la tieni con la mano quando la togli.
poi tolgo la molla e ci inserisco quella nel j tutto qui?
-
Quote:
umbyleroy
poi tolgo la molla e ci inserisco quella nel j tutto qui?
sfili il pistone, togli la molla, metti la molla da 1 j, rimetti il pistone, rimetti la testacilndro.
-
Quote:
lo_zal
sfili il pistone, togli la molla, metti la molla da 1 j, rimetti il pistone, rimetti la testacilndro.
grazie...gentilissimo e utilissimo, domani mi metto al lavoro!
visto che ci siamo...per cambiare hop up dove devo mettere le mani?
p.s. anche te su sam alle 2 di notte eh?! :wink:
-
ciao a tutti, questo è il mio primo post (gia gia, i'm niubbo inside :'() e dopo aver girato in lungo e in largo sam riguardo pro e contro di buona parte dei modelli type-96 volevo capire una cosa: il fatto che ovunque vada leggo che i modelli vsr10 long barrel hanno compatibilità totale coi pezzi di ricambio marui mentre i modelli type96 invece no e reperirne i pezzi di ricambio è impresa più ardua. sinceramente un pò mi sta buttando giù perchè vorrei prendere in seria considerazione l'acquisto di un l96n o un r96 tactical, solo che essendo appunto un niubbo vorrei capire se è così facile che alcuni modelli t96 possano dare problemi di meccanica o comunque necessitino di loro il bisogno di metterci le mani in alcuni componenti.
anche perchè si, del vsr10 long barrel se ne parla a bizzeffe e sembra delle volte anche favorito, ma sto sviluppando un amore particolare per i 2 fucili che ho citato e che vorrei acquistare.
ah, un'altro dubbio sortomi leggendo qua e là nei forum: perchè l'agm sembra da condannare e la well da osannare?
grazie in anticipo raga :allah:
-
-
Quote:
scakko
ciao a tutti, questo è il mio primo post (gia gia, i'm niubbo inside :'() e dopo aver girato in lungo e in largo sam riguardo pro e contro di buona parte dei modelli type-96 volevo capire una cosa: il fatto che ovunque vada leggo che i modelli vsr10 long barrel hanno compatibilità totale coi pezzi di ricambio marui mentre i modelli type96 invece no e reperirne i pezzi di ricambio è impresa più ardua. sinceramente un pò mi sta buttando giù perchè vorrei prendere in seria considerazione l'acquisto di un l96n o un r96 tactical, solo che essendo appunto un niubbo vorrei capire se è così facile che alcuni modelli t96 possano dare problemi di meccanica o comunque necessitino di loro il bisogno di metterci le mani in alcuni componenti.
anche perchè si, del vsr10 long barrel se ne parla a bizzeffe e sembra delle volte anche favorito, ma sto sviluppando un amore particolare per i 2 fucili che ho citato e che vorrei acquistare.
ah, un'altro dubbio sortomi leggendo qua e là nei forum: perchè l'agm sembra da condannare e la well da osannare?
grazie in anticipo raga :allah:
riassumendo, i vari l96 in commercio sono repliche dell'originale della maruzen e sono compatibili con i pezzi aftermarket per questa replica, che a fatica ma si trovano.
l'agm invece non e' una riproduzione esatta del maruzen ed e' incompatibile con molti pezzi, e alcune parti sono invece compatibili con il vsr: un incubo.
il well non e' da osannare, bensi' da non comprare, perche' spara malissimo, e gli interventi per farlo sparare bene costano 3 volte il fucile (letteralmente).
alcuni fortunati, pochissimi, trovano nella scatola un well che spara quasi dritto, ma nel 99% dei casi hai in mano una replica in cui l'hop-up non funziona, i pallini deviano a caso nelle quattro direzioni e cosi' via. l'unico rimedio e' spendere e spandere.
il consiglio e': aspettare l'l96 marui, in arrivo, non comprare ne' well ne' agm. questa la mia idea, eh. :)
-
avevo pensato alla sezione niubbi ma la domanda era più mirata sul type96 allora ho optato per ques'area, sbagliando forse.
vado a leggere, sperando che vengono chiariti i miei dubbi.
ps:ad averne i soldi per un marui :(
-
Quote:
shub
il consiglio e': aspettare l'l96 marui, in arrivo, non comprare ne' well ne' agm. questa la mia idea, eh. :)
grazie per i chiarimenti shub, forse però dovevo aggiungere il fatto che non posso permettermi cifre esose, e se si parla di marui (eh, lo so che sta uscendo l96, non ci dormo le notti..) purtroppo è fuori dalla mia portata monetaria.
accidenti, possibile che non ci siano dei bolt action low cost almeno decenti nelle prestazioni? :worry: necessitano tutti di successivi investimenti in modifiche interne e cambio parti? :s
-
Quote:
scakko
grazie per i chiarimenti shub, forse però dovevo aggiungere il fatto che non posso permettermi cifre esose, e se si parla di marui (eh, lo so che sta uscendo l96, non ci dormo le notti..) purtroppo è fuori dalla mia portata monetaria.
accidenti, possibile che non ci siano dei bolt action low cost almeno decenti nelle prestazioni? :worry: necessitano tutti di successivi investimenti in modifiche interne e cambio parti? :s
un vsr marui costa 195 euro, non e' poco ma meglio di 100 euro circa buttati via per un fucile che non ti dara' mai una soddisfazione, secondo me. :) poi c'e' anche la questione estetica etc... per carita'. :-)
-
Quote:
scakko
prendi un bar10 jing gong e vai sul sicuro se non hai soldi per un marui