Visualizzazione stampabile
-
scusate ma non ho ancora capito...........se ordino un pacco voluminoso, sul sito pago tot, lo fermano in dogana e lo controllano, oltre a quello che ho pagato devo aggiungerci il 20%? quindi la richiesta di pagamento arriva dopo aver pagato il sito in questione?
-
Quote:
Originariamente inviata da
miki bat
scusate ma non ho ancora capito...........se ordino un pacco voluminoso, sul sito pago tot, lo fermano in dogana e lo controllano, oltre a quello che ho pagato devo aggiungerci il 20%? quindi la richiesta di pagamento arriva dopo aver pagato il sito in questione?
non solo il 20%, anche un 30% di dazi che credo siano da calcolare sul prezzo ivato.
es. 100 € --> 120 € con iva --> 156 € con dazi.
ne sono quasi certo cmq.
ciao!!
shub
-
quindi conviene fare ordini con poca roba per volta (ho acquistato un red dot, un cappello, un caricatore e le spese di spedizione erano di 6€) se la dogana non controlla non dovrei pagare nient'altro?
-
controllare controllano sempre,se ha messo sul pacco un prezzo diverso da quello che c'è,ovvero inveriore a 22e (è la franchigia italiana,sotto nn si pagano dazi) se no avrai quasi sicuro i dazi da pagare
-
22€? sicuro? perchè con ebaybanned non ho mai pagato sotto i 50€
-
Quote:
shub
non solo il 20%, anche un 30% di dazi che credo siano da calcolare sul prezzo ivato.
es. 100 € --> 120 € con iva --> 156 € con dazi.
ne sono quasi certo cmq.
ciao!!
shub
da come come sapevo io, paghi l'iva (20%), e poi i dazi (e qui non sono sicuro), ma mi pare ci sia un fisso di 5,60 se non ricordo male, oppure una percentuale del 5% (non so se sul prezzo ivato però).
la franchigia è di 50$, che convertito in euro piu o meno sono 20...
poi siamo in italia, quindi puo succedere di tutto.....puoi leggerti da cima a fondo tutto il forum e tutti di diranno che quando c'è la dogana da pagare, nessuno sa con certezza come vengono calcolate le cose..
ok, che magari siamo un po ot, ma per fugare ogni dubbio e evitare altri post sull'argomento dogana ti aggiungo ancora una cosa:
se il pacco viene spedito con ems (che non è hk air mail) in italia viene gestito dalla tnt e questi per garantire la consegna in tempi brevi, non fanno passare i pacchi in dogana ma: calcona loro i dazi e l'iva, poi aggiungendo un altra percentuale per loro!!!(la classica truffa legalizzata all'italiana)..in poche parole l'unica certezza matematica sull'argomento è: se spedisci con ems di sicuro paghi roba in più :wink2:
-
ebaybanned ha sempre dichiarato 8 dollari anche pacchi da 50 tonnellate e grossi come un aeroplano
-
Quote:
marcusbest
ebaybanned ha sempre dichiarato 8 dollari anche pacchi da 50 tonnellate e grossi come un aeroplano
non credo che paul e jesse abbiano mai spedito pacchi "grossi", anzi hanno sempre diviso il più possibile le spedizioni.
così facendo non avevano problemi a dichiarare importi "leggermente" più bassi.
orso
-
ragazzi torna tutto alla normalità...
"hi all,after the negotiation with my dealer, we will come again for retail !!!! but the price of 20 items (mainly g&p items ) are increased around 10 %. we will restart today later time.
for the client i sent them package late last week, do not worry, my special offer will late you feel happy again :)
regards
paul"
-
appena letta la mail :d meglio così!!! non ha ancora aggiornato il sito