Visualizzazione stampabile
-
ottimo, questo è buono a sapersi
ora mi domando una cosa: essendo un pacco da usa, quindi non ci dovrebbero essere tutte le menate che ci sono ultimamente dalla cina, si limitano a leggere la fattura dichiarata, applicare "dazi e mazzi" :-) e spedirmelo, o mi mandano sicuramente una lettera in cui devo dichiarare il valore e quant'altro?
che tempistiche devo aspettarmi? (tralasciando la miriade di feste che ci sono da qui all'11 :-( )
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackisback
ottimo, questo è buono a sapersi
ora mi domando una cosa: essendo un pacco da usa, quindi non ci dovrebbero essere tutte le menate che ci sono ultimamente dalla cina, si limitano a leggere la fattura dichiarata, applicare "dazi e mazzi" :-) e spedirmelo, o mi mandano sicuramente una lettera in cui devo dichiarare il valore e quant'altro?
che tempistiche devo aspettarmi? (tralasciando la miriade di feste che ci sono da qui all'11 :-( )
e' tutto come dalla cina, e da tutti i paesi extra-ue! ovvero non sai mai quello che succedera'! :)
-
che palle...rido per non piangere :-(
-
-
mi sembra che con il loro modo di fare, stracatanafoxxendosene del consumatore/cittadino e dei loro obblighi, ci si puliscano il...ehm, la fronte, con la legge.
-
''your item is being processed by customs in italy. information, if available, is updated periodically throughout the day. please check again later''.
oggi sul sito di usps mi è apparso questo, significa che il pacco è arrivato in italia e ora è tra le mani dei doganieri... inizio a pregare:rofl: ordine fatto il 7 dicembre, partito dall'america l'11 dicembre, arrivato il 30 dicembre in italia con posta prioritaria internazionale usps pagato il tutto 71euro...quanto dovrei pagare di tasse eventualmente?
-
cavolo abbiamo fatto l'ordine praticamente insieme...e infatti è arrivato praticamente insieme...il tuo è priority parcel?
-
Quote:
jackisback
cavolo abbiamo fatto l'ordine praticamente insieme...e infatti è arrivato praticamente insieme...il tuo è priority parcel?
non ricordo bene però sul sito di usps dice priority mail international...forse è la stess acosa:)
-
prova avedere di nuovo il tracking..il mio stamattina dice ancora che è in dogana
-
Quote:
kraven
io ho inviato alla tnt la dichiarazione di idoneità ce per i giocattoli. ora mi han detto che passavano la pratica alla dogana... di milano, immagino... ora, che mi devo aspettare??
ho trovato questo post a pagina 10
qualcuno sa dove posso trovare questa dichiarazione?