Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
luvz
sono csc e le riconosci sopratutto dalle tasche omerali...per di più essendo la csc studiata per i paracadutisti alpini è presente il velcro per la patch "paracadutisti alpini"...sicuramente è una csc...al 100%
ma scusate un attimo, dire 'vegetata fs' o 'montecervino' è la stessa cosa? sono le stesse mimetiche?
altra cosa, il nono, che fa parte della folgore, usa la stessa divisa progettata per il quarto alpini paracadutisti?
-r-
-
Quote:
'eavymetal
ma scusate un attimo, dire 'vegetata fs' o 'montecervino' è la stessa cosa? sono le stesse mimetiche?
altra cosa, il nono, che fa parte della folgore, usa la stessa divisa progettata per il quarto alpini paracadutisti?
-r-
non sono la stessa cosa la fs e la "montecervino", si per un periodo il nono l'ha provata ma l'hanno subito sostituita con altre mimetiche, idem ha fatto il montecervino.
-
Quote:
moses
non sono la stessa cosa la fs e la "montecervino", si per un periodo il nono l'ha provata ma l'hanno subito sostituita con altre mimetiche, idem ha fatto il montecervino.
ah chiaro!
se ho capito bene ti riferisci sempre alla montecervino csc, che quindi l'hanno sostituita con...il modello fs? (per capirsi, tipo quella che vendono a prato?)
:allah:
-r-
-
quella che vendono a prato è una copia della fs del nono, quella del 4° è una tru-spec digitale italiana, simili ma non uguali.
-
Un salutone da Herbal...
ragazzi, un augurio di buona estate a tutti. prima ero bazzicavo sempre qui... ma sono stato così rapito dall'equip russo che ho assolutamente tralasciato la mia passione per l'italian style.
w la vegetata e viva l'italian style!!
ciao ciao
;)
-
Quote:
herbal
ragazzi, un augurio di buona estate a tutti. prima ero bazzicavo sempre qui... ma sono stato così rapito dall'equip russo che ho assolutamente tralasciato la mia passione per l'italian style.
w la vegetata e viva l'italian style!!
ciao ciao
;)
bentornato all'ovile :asd:
buona estate a tutti! :cincin:
-
questo topic è meraviglioso.
mi sto facendo una cultura!
-
ci sono anche io! la mia vegetata stà per arrivare! :-d
-
salve ragazzi. sono nuovo del forum. ormai è da più di un anno che gioco a softair ma non ho ancora comprato un tattico. io ho una divisa woodland dei carabinieri italiani; secondo voi è meglio comprare un tattico verde oliva o woodland??
-
5 allegato(i)
alcune foto arrivate dall'afghanistan!!
-
5 allegato(i)
altre foto in diretta dall'afghanistan...
-
5 allegato(i)
ragazzi fin ora abbiamo solo parlato del nostro esercito ma ricordiamoci che abbiamo anche una marina militare da far invidiare i nostri alleati....ecco alcune foto :)
-
la portaerei cavour è la + grande del mondo ( non a reazione nucleare )
-
le foto devono essere postate in foto dal fronte...non qui...
-
Quote:
feld
la portaerei cavour è la + grande del mondo ( non a reazione nucleare )
:nono: ...negativo... informati sulle lhd classe wasp e classe tarawa...
la nostra è una mini-lhd e peraltro mi dicono alcuni miei amici che lavorano in marina che per adesso è inutilizzabile perchè incompleta in molte sue componenti vitali, dal sistema di cbt, a quello aaw / asuw etc etc...
cmq qsto per colpa dei soliti finanziamenti...:ok:
-
aaa sorry per l'abbaglio
cmq i finanziamenti e i soldi intascati sono sempre stati la rovina delle forze armate italiane
-
ciao a tutti ragazzi,
come da rito mi presento anche quì...nella tana degli italiani!
a presto.
-
benvenuto locusta, è bello vedere un altro parmigiano!!!
-
ciao a tutti...volevo entrare a far parte di qesto gruppo...c'e' ancora posto?:)
-
appena in tempo, c'era rimasto libero giusto un posto!!!:)
-
giusto in tempo allora...ke fortuna!:)
-
ragazzi ma qualcuno sa di qualche negozio dove vendano telini coprielmetto in vegetata desert magari anche qualche cappello non bunny??????? rispondetemi in pm pleaseeeee
-
cioa ragazzi, ero intenzionato a replicare un setup italiano...
io possiedo un mp5a5 e volevo sapere se c'è qualche reparto italiano che l'ha in dotazione
grazie
-
Quote:
iakopo
cioa ragazzi, ero intenzionato a replicare un setup italiano...
io possiedo un mp5a5 e volevo sapere se c'è qualche reparto italiano che l'ha in dotazione
grazie
forze speciali!, nocs, gis, goi, 9°, 17°.
ovviamente ognuno con un set-up differente
-
9°, goi, gis, aggiungiamoci magari anche qualche close protection team, 4° alpini, 185° rrao e il san marco...
hai qualche idea in particolare? ;)
-
Quote:
anelkiller
9°, goi, gis, aggiungiamoci magari anche qualche close protection team, 4° alpini, 185° rrao e il san marco...
hai qualche idea in particolare? ;)
a dir la verità si avevo già qualche mezza idea perchè ero andatoa asbirciare su internet...l'unica cosa è che per esempio nocs, goi, ecc...usano mp5 solo abbinate a setup "urbani", tutti di nero in stile swat e quindi diffcilmente applicabili al softair
ero curioso di sapere se c'è qualche reparto che li usa abbinati a vegetate, san marco, ecc... e facilmente utilizzabili in ambito softair
grazie mille
p.s. se era possibile avevo intenzione di replicare qualche setup che si adattasse ai campi aperti, boschivi...non giocando quasi mai in urbano
-
ieri sul sito del tg5 ho visto un servizio dedicato al festeggiamento della nato dai parte dei soldati in afghanistan; ad un certo punto si vede un soldato con un mp5 :d
-
ragazzi qualcuno mi può postare una foto del gilet "arktis" (nn sono sicuro che si chiami coisì) che usano i nostri?? thx 1000
-
@ iakopo, l'mp5 è un fucile da interni, dubito che qualcuno lo usi in uno scenario boschivo, anche se non si può mai sapere..
-
Quote:
iakopo
a dir la verità si avevo già qualche mezza idea perchè ero andatoa asbirciare su internet...l'unica cosa è che per esempio nocs, goi, ecc...usano mp5 solo abbinate a setup "urbani", tutti di nero in stile swat e quindi diffcilmente applicabili al softair
ero curioso di sapere se c'è qualche reparto che li usa abbinati a vegetate, san marco, ecc... e facilmente utilizzabili in ambito softair
grazie mille
p.s. se era possibile avevo intenzione di replicare qualche setup che si adattasse ai campi aperti, boschivi...non giocando quasi mai in urbano
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=27687
-
Quote:
iakopo
al sanmarco,nn ci crederai,si usa la mimetica sanmarco...anche quando si usa l'mp5!!!
lo aveva già detto anelkiller sopra!!!
-
Quote:
darkghost
@ iakopo, l'mp5 è un fucile da interni, dubito che qualcuno lo usi in uno scenario boschivo, anche se non si può mai sapere..
verissimo,ma le situazioni possono essere anche molto varie,tipo assaltare un edificio isolato in una zona boschiva...l'mp5 è fondamentale...ma anche avvicinarsi senza essere visti e quindi con una tenuta mimetica!!!
-
Quote:
berserk-san marco
verissimo,ma le situazioni possono essere anche molto varie,tipo assaltare un edificio isolato in una zona boschiva...l'mp5 è fondamentale...ma anche avvicinarsi senza essere visti e quindi con una tenuta mimetica!!!
appunto :) per questo ho detto che non si può mai sapere :ok:
-
io ho la foto di un operatore della folgore (o meglio, ha il basco amaranto ;) ) con vecchia woodland, ephod 24 (?) ed mp5 ed era in quella che presumo fosse una pattuglia in afghanistan.
dopo la posto.
-
Quote:
anelkiller
io ho la foto di un operatore della folgore (o meglio, ha il basco amaranto ;) ) con vecchia woodland, ephod 24 (?) ed mp5 ed era in quella che presumo fosse una pattuglia in afghanistan.
dopo la posto.
ok, grazie mille!
per il tattico, consigli? il classico gilet tattico od tipo quello della guarder andreebbe bene?
-
...se devi ispirarti ad una foto direi proprio di no.
se invece vuoi fare di fantasia, beh... anche un ombrellino di hello kitty sul cinturone potrebbe farti comodo nelle giornate piovose. :giggle:
la foto incriminata:
https://img33.imageshack.us/img33/64...sercitoreg.jpg
-
Quote:
anelkiller
...se devi ispirarti ad una foto direi proprio di no.
se invece vuoi fare di fantasia, beh... anche un ombrellino di hello kitty sul cinturone potrebbe farti comodo nelle giornate piovose. :giggle:
è che di roba italiana ne capisco ben poco...cioè, non me ne sono mai interessato fino a poco tempo fa
-
Quote:
berserk-san marco
giusto!
Quote:
iakopo
...l'unica cosa è che per esempio nocs, goi, ecc...usano mp5 solo abbinate a setup "urbani", tutti di nero in stile swat e quindi diffcilmente applicabili al softair......
ma anche no !
https://img339.imageshack.us/img339/...nteuneserc.jpg
-
i vest della aba non sono propriamente definiti "economici".
anche se qualcuno su questo forum credo abbia gli agganci giusti per rimediarne qualcuno...
-
ho messo quella foto per dimostrare che la mimetica è anche usata in operazioni urbane con l'mp5