Liut ho già comprato un kit Web-tex di tutte le misure su Ebay inglese... Grazie dell'offerta comunque...
Visualizzazione stampabile
avete idea di dove trovare i picchetti arktis che si avvitano direttamente nel terreno?
dovrebbero chiamarsi "Arktis Twizel Pegs" ma sulla baya non ce n'e' traccia..
io li ho trovati solo da Merc Ops, li ho ordinati a fine aprile e devono ancora arrivare al magazzino di Merc Ops :(
mmh.. un paio di compagni di club fecero un ordine da mercops qualche tempo fa, anche loro si dissero parecchio insoddisfatti..
edit:
trovati qui
Ciao a tutti, dove posso trovare 3 ammo pouch doppie (6 tasche) per PLCE anni '80 - '90 (no fastex)?
su ebay.co.uk si trovano a prezzi parecchio bassi
Grazie Falco, ma in italia nulla? non ho paypal e questo mi taglia le gambe per gli acquisti tramite ebay...
in italia è più difficile, sinceramente non saprei dove consigliarti...
Leon, io avevo il tuo stesso problema, poi mi son deciso: ho fatto la postepay, ho fatto l'account paypall, risultato? appena arrivati un paio di Lowa Elite desert usati, che dire condizioni ottime e suola quasi nuova, prezzo 40 euro spediti, il venditore si chiama katiecamo. in 4 giorni son arrivati contanto la domenica in mezzo!
---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:48 ----------
idem come te, ho preso un bush hat e una shemag ed è tipo 20 giorni che aspetto, sul sito dice massimo 30gg per la spedizione ma contanto che è un venditore italiano mai più avrei detto di aspettar così tanto, meglio ebay.uk assolutamente...
Sto cercando un negozio online preferibilmente su ebay per acquistare materiale inglese principalmente mimetiche...quale mi consigliate?
Per le taglie dei pants come devo regolarmi?
https://stores.ebay.it/Strikeforce-Supplies?_rdc=1
Sull'etichetta ci sono tre cifre: la prima è la gamba interna, la seconda è il girovita, la terza è la seduta. Prenditi le misure e vedi quale ti va bene...
Grazie Mille , solo che il venditore non ha gli shorts in DDPM , mi piacciono un sacco
Si buona idea ,
comunque Ho trovato quest'altro store perchè ci sono piu oggetti che mi servirebbero , com'è ? Qualcuno ha mai acquistato da qui
https://stores.ebay.co.uk/GuardsArmyGear
Strikeforce ha le UBACS DDPM nuove imbustate a €19,00 spedite in Italia.
Se qualcuno ne ha bisogno per Buzkashi ne approfitti...
Arrivata UBACS MTP... :-D
Salve a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo del BSFC FC e per trovare la sezione adatta per porvi le mie domande mi sono scervellato un po :D
comunque andiamo a noi, vorrei fare un setup SAS, e volevo acquistare le seguenti cose (datemi consigli ecc..):
1 jacket DPM (non so il modello, consigliatemi voi)
2 pantalone DDPM (non so il modello, consigliatemi voi)
3 bonny DPM
4 guanti mechanix tan (consigliatemi voi altro se non vanno bene)
5 tattico non so come si chiama vi posto una foto, comunque è un plate carrier
(associo al setup un m4 a1 ris con silenziatore ed acog)
ecco la foto del plate che vorrei mettere(ditemi come si chiama non so come acquistarlo senò :D) : https://www.eliteukforces.info/images/gallery/uksf/sfsg.jpg
non so se prendere quello a destra verde o quello a sinistra nero, consigliatemi voi :D
NB: cortesemente datemi i modelli (tipo: s95 s2000) del jacket e dei pantoloni, rispettivamente all'età storica in questione ;)
grazie :D
edit: dimenticavo, se posso mettere un altro tipo di plate carrier, postatemi i nomi del vest, che li cerco (mi trovo molto bene con i plate e non vorrei roba come PLCE o OSPREY) grazie
dunque..il plate carrier che hai postato, è un BOK afghano, che producono li..na schifezza da 50 dolla che su ebay lo vendono a 150/100 dolla..fai te, che utilizzano i SFSG, come porta piastre e basta, piazzandoci sopra il classico e indistruttibile Opsvest plce vest, dato e sopratutto che il BOK non è in grado di reggere a lungo, un carico bellico, essendo cucito di merda, ne avevo due nuovi, ed il nero, ha ceduto sotto il carico di una Tripla mag.
tu dici questo OPS PLCE VEST: https://cgi.ebay.co.uk/MODIFIED-PARA-airborne-DPM-PLCE-CHEST-WEBBING-OPS-VEST-/320705276543?pt=UK_Collectables_Militaria_LE&hash= item4aab862a7f#ht_500wt_1054
altri plate carrier non ne posso usare? tipo blackhawk strike? ecc???
per i modelli della mimetica? tutta la kitlist sopra va bene poi per un setup SAS?
altri consigli?
avevo pensato ad una seconda kitlist
jacket dpm
pantalone 3 desert
e chest rig dpm o osprey vest con camel dietro in ddpm, meglio in chest però!
che ne pensate?
In questi giorni, dopo finalmente averlo trovato nella mia città e soprattutto scontato (quasi quasi ne prendevo due copie :D), sto divorando "Azione Immediata" di McNab...
ho appena finito di leggere, per l'appunto, l'episodio dell'"Azione Immediata", durante l'assedio del palazzo in cui si svolgeva il meeting Israeliano.
e volevo saperne di più. l'accaduto ha un nome? qualche link dove posso informarmi meglio? inglese o italiano non fa differenza! ;)
L'ho letto anch'io e sono rimasto dubbioso a lungo.
La conclusione a cui sono arrivato (considerando che un evento del genere avrebbe sollevato lo stesso clamore di quello dell'Ambasciata Iraniana) e che McNab abbia voluto descrivere un'esercitazione molto realistica per far capire come si svilupperebbe (dall'inizio alla fine) un intervento di CRW.
A (fragile) riprova c'è il fatto che in "Plotone 7" non ne accenna manco di striscio.. :-S
no Tenmich, questo non dirmelo ...:sad2:
fin ora ho pensato che McNab scrivesse una sintesi fedele di ciò che ha combinato insieme ai suoi scornacchiati....ho preso Azione Immediata come oro colato, invece non è così???
ps: ma plotone 7 com'è? la trama non mi ispira per nulla!
Io posso anche non dirtelo.. però lo penso !! :p
Nei suoi libri c'è molto di autobiografico, ma su alcune cose secondo me fa dei bei ricami.. (per tacere delle critiche avanzate da più soggetti relativamente a B20).
L'idea che un episodio di quella portata (4/5 terroristi armati, una ventina di ostaggi di cui uno abbattuto durante la "trattativa", elicotteri, botti e sparatoria conseguente con abbattimento di tutti i terroristi) sia rimasto rigorosamente segreto fino ad oggi.. mi pare veramente strana. Propendo per l'esercitazione romanzata.. dopo tutto le fanno realmente così.
Plotone sette è sostanzialmente un approfondimento dei capitoli "addestramento nella jungla - NI - Oman" raccontati fornendo un maggior dettaglio sui rapporti personali tra l'autore ed alcuni dei suoi compagni. Contine informazioni interessanti, almeno a mio parere e viaggia in coppia con "Azione immediata"
su Bravo Two Zero so che c'è un bel pò di incoerenza tra le versioni di McNab e dei compari sopravvissuti...anche se, a questo punto, a chi credere??
effettivamente è parso strano anche a me non aver sentito mai nulla su questo episodio del congresso israeliano, ne tantomeno aver trovato nulla sulla rete!
per quanto riguarda plotone sette, se dici che ne vale la pena, lo metto tra i libri da acquistare ;)
A me plotone sette è piaciuto! come dice Ten, è la giusta integrazione a molti resoconti gia presenti in Azione Immediata, con in piu uno sguardo approfondito sulla vita personale (le relative difficoltà di molti Ice cream boys dovute alla vita che facevano negli anni di servizio e del loro "stato mentale"...) dei componenti dello Squadrone. da comprare..!
Ho provato a cercare ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco: qualcuno ha provato a prendere qualcosa da questi signori?
https://www.surplusandoutdoors.com/
Anche a me Seven Troop e Immidiate Action sono piaciuti. Ha un buon Ghost Writer :right:
Ciao Ten,
sì qualcosina da questi signori avevo preso, tempo addietro (almeno un paio di anni fa, se non ricordo male). Avevo preso un paio di patch e un cap badge se non ricordo male. E' arrivato tutto dopo circa 20 giorni dall'ordine con ss nella normalità per un international signed for. Tutto ok, quindi, solo un po' lunghi nella spedizione.
F.
Grazie, gentilissimo !!
Qualcun altro l'ha provato più recentemente?
ecco...passiamo ad un altro dubbio che mi è venuto fuori leggendo le sue biografie e qualche romanzo con protagonista Nick Stone:
McNab, manco ha la licenza media...ok che, a quanto scrive, poi si è appassionato di storia ed ha letto un mucchio di libri e, si sa, la lettura compensa spesso le lacune di una persona.
ma, siamo sicuri che è proprio lui a scrivere?? io ho sempre pensato che avesse una squadra di correttori/revisionisti per controllare (:D) ma Andr ha sollevato la questione de ghost writer...
Che sia qualcun´altro a scrivere i libri non é confermato ma molto probabile. E credo che tutti (o gran parte) dei vip che pubblicano le loro biografie fanno uso di uno Ghost Writer. In alcuni casi almeno é indicato anche un secondo autore (di solito un giornalista).
credo proprio che qualcuno ci sia dietro...quanto meno a dare ordine e grammatica ai suoi pensieri...con tutto il rispetto la vedo difficile che un ragazzone proveniente da peckham senza titoli di studi e che per anni ha sniffato cordite sia in grado di scrivere decentemente
ripeto, lui stesso ha detto di essersi appassionato alla storia, addirittura in missione nel tempo libero a volte leggeva. e non sarebbe il primo caso di persona con una cultura "fai-da-te"!
E' un cialtrone. Non lo dico io, lo dice chi ci ha prestato servizio insieme. Lo dice chi è stato catturato in Iraq con lui. Lo dice il suo RSM e lo lascia intendere il suo troop leader. Lo dice chi era stato designato come leader di B20, poi trasferito ad altro incarico e costretto a lasciare a lui il comando (Vince Phillips fu aggregato dallo "A" come 2iC, ruolo che in origine avrebbe dovuto essere di Mitchell). Lo dice anche uno con cui sono piuttosto in confidenza, che lo prese sotto la sua ala di veterano quando il giovane Mitchell ha passato la selezione nel '78 e che tutt'ora lo considera un buon amico, tant'è vero che il mio conoscente si è fatto anche scrivere da Mitch la prefazione del suo libro ("suo" solo per modo di dire, perchè si è avvalso di uno scrittore professionista che con il massimo dell'onestà compare in copertina come co-autore)...
Se foste mai stati a Peckham capireste perchè uno che viene da lì non potrebbe mai scrivere un best-seller...
Staffy!
dopo che ho letto B20 e Azione immediata, mi stai dicendo che quello che ho letto erano tutte cavolate?? :(
Gentiluomini, dove potrei trovare un PLCE webbing OD (no plce dpm e no webbing '58)? Per favore non ditemi EBAY perchè ho già cercato e non ho trovato niente...
Grazie Ten, anchio devo fare un ordine su surplusandoutdoors...è affidabile?