si, figurati che i primi in AOR1 sono datati 2006, i primi modelli, decisamente differenti rispetto agli attuali 2010, sono databili anche 2004...
Visualizzazione stampabile
si, figurati che i primi in AOR1 sono datati 2006, i primi modelli, decisamente differenti rispetto agli attuali 2010, sono databili anche 2004...
quindi potrei anche abbinarlo ad una woodland desert?
grazie mille e scusate per tutte queste domande :D
si, ma comunque per rimanere in stile la dovresti modificare secondo la tipica foggia seals, ne vedi diversi esempi nella gallery delle uniformi modificate sempre in questo forum...
fai attenzione che le desert si chiamano dcu, le woodland sono il nome volgare delle bdu, deriva dal mimetismo comunque che è prettamente boschivo...
[IMG]https://img85.imageshack.us/img85/34...810f035.th.jpg[/IMG]
ragazzi gentilmente mi sapete dire un paio di cose riguardo questo operatore:
la fondina che si vede sulla destra cos'è? a me pare una serpa cqc ma non ne sono sicuro (potrebbe pure essere una eagle ind. g code)...
inoltre che mimetica indossa? non riesco a capire se è la frog usmc oppure la BHI digital desert?
ringrazio e porgo cordiali saluti a tutti!
Si è una serpa BHI, di quelle con la copertura fino alla fine del carrello della pistola, la BDU e una BHI HFPU in desert..
gentilissimo marchino! c'avevo visto bene ma ho preferito attendere conferme dai guru!
saluti
ciao ragazzi..sto rimbalzando da un fansclub all'altro perchè ho un problema: il mio club vorrebbe utilizzare la marpat come mimetica di squadra ed io mi ritrovo con un setup uk sf da modificare =( è impossibile vedere una us sf con RAV verde e marpat?? nelle foto qualche rav l'ho intravisto, ma le marpat mai -.- qualcuno può aiutarmi?
guarda il rav in Od è dato in dotazione solo a qualche operatore del SAS... in smoke green si vede in qulche foto addosso a delta... in conclusione marpat e rav credo proprio che non vadano daccordo!
cmq esiste solo in ranger green, non in od
La paraclete lo chiama Smoke Green, però il colore è quello ;)
La paraclete ha fornito per diversi anni equipaggiamenti anche ad alcuni oda teams, non solo ai delta.
In ogni caso la marpat ce l'hanno solo i marines (e i rav sono una cosa più unica che rara tra i grunts), quindi o marines o cambi mimetica e prendi una woodland, acu o tridesert (insomma, le classiche bdu dell'us army).
Si, ma in ogni caso non sono USSF, quindi in ogni caso un rav non ci azzeccherebbe niente...
???
Mi sa che hai letto male, ho scritto che il devgru non fa parte dell'USSF, le special forces a quanto ne so io sono solo quelle dell'army, quindi quanto ho scritto è corretto.
US SF = ARMY = Esercito
US SOF = Tutto il resto
inserisco anche un link a wikipedia che (nonostante qualche piccola imprecisione) può risultare utile (spero).
https://en.wikipedia.org/wiki/Specia...ed_States_Army)
Per l'ennesima volta:
US Army SF, Unità speciali dell'esercito (US Army)
US SOF, Forze operative speciali in generale, di cui fanno parte anche le Army SF.
Sono sicuro che sia Paolonix che Anelkiller lo sanno, è forse Viasso che nel chiedere info ha fatto confusione fra le sigle.
In ogni caso la Paraclete in passato ha fatto anche materiale OD, probabilmente roba risalente a fine anni 90, inizio 2k, ma che sappia io ai Marines non ha mai fornito gran roba.
non vorrei sbagliarmi ma tempo fa postai nella gallery dell'usmc fc una serie di foto che ritraevano un team usmc SRT con cwu p27 in sage green e RAV in smoke green in sostituzione dei vecchi kit pointblank verdi con attacchi a velcro + bottoni
EDIT: mi sono sbagliato, la foto è stata postata da shark diversi mesi fa, comunque è questa:
Allegato 50738
Il mio rav ha degli spallacci completamente diversi da quelli in foto, secondo me quelli sono dbt o qualcosa di simile. A meno che non abbiano cambiato il disegno da poco secondo me non sono paraclete.
Cmq tempo fa girava un rav in marpat, con tutto il relativo kit di tasche, probabilmente appartenuto a qualche grunt per dei test, evidentemente non ha avuto successo, ma penso che sia l'unico o uno dei pochi al mondo esistenti... (come tutti i kit sperimentali)
Effettivamente quelli sono BA della DBT, e anche il groin protector non è per nulla simile al paraclete che è più stondato, largo e ha 3 passanti per il lato interno del RAV.
Il RAV in Marpat woodland era un prototipo poi abbandonato
https://img413.imageshack.us/img413/6989/dsc02930q.jpg
come non detto allora, mi ha ingannato la cerniera frontale :D
cacchio Petro, mi deludi, lo sai benissimo che ci sono foto degli USMC (erano MEU? o forse FR) con i Predator nel vostro orribile colore marrone scuro :D. Fila alla lavagna e scrivi 100 volte "RAV e Predator non sono la stessa cosa".
Scherzi a parte, quelli là sopra sono Marines confermati? perchè hanno roba paurosamente somigliante agli E.S.T/T.R.F dell'USAF (copmpiti tipo le squadre swat).
marines del fast team, penso che il ruolo alla fine sia quello...
https://www.addletters.com/pictures/...la+stessa+cosa :asd:
Comunque confermo, sono marines: precisamente lo SPECIAL REACTION TEAM, ammetto di non conoscere l'unità da te citata ma i compiti dovrebbero essere pressapoco gli stessi
QUI più info a riguardo
e QUI una serie di foto relative ad un training (da notare i loro vecchi BA che a me, francamente, fanno un gran sesso :D)
:D:D:D:D BLT? riscrivi da capo.
quelli che ho citato io fanno parte delle forze di sicurezza USAF (SF), che generalmente hanno compiti di polizia militare. Questi teams "speciali" in questione hanno compiti di:
ecco un esempio, come vedi là siamo.Quote:
· Anti/Counter-Sniper operations
· Responding/Neutralizing Barricaded Suspects
· Hostage Rescue Operations
· Counter Terrorist Actions
· Special Event Operations
Secondary tasks include:
· Apprehension of Dangerous Suspects
· VIP Protection
· Threatened Suicide Rescue
https://i203.photobucket.com/albums/aa94/taucco/est.jpg
A parte i point blank CQB gli altri con le spalline gommate sono ABA/Safariland Cover6 (Str*** io che quando costavano 20$ su ebay me lo sono preso in woodland). Durante urban warrior'98 se ne vedono alcuni in nero (uno dei setup che vorrei replicare, cacchio se è bello con la t-pattern e il tlbv enhanced.)Quote:
e QUI una serie di foto relative ad un training (da notare i loro vecchi BA che a me, francamente, fanno un gran sesso https://www.softairmania.../images/s...on_biggrin.gif)
mapporc... stavo guardando un paio di pezzi interessanti sul sito della battle lab e mi sono confuso :asd:
ho spulciato parecchie foto, ma ho bisogno di un aiutino.
Che tipo di zaino potrebbe essere impiegato durante missioni di recon/patrol da seal?
ovviamente foto non ne ho trovate molte, e a parte quelle dell'sdv1.
Qui si vede qualche hawg della camelbak, ma per il resto non so cosa possano utilizzare.
Un classico 3days eagle o lbt?
secondo me il 3 day è un evergreen...nel famoso filmato di discovery channel (quello dove ripiegano per intenderci) si vede anche un medium alice con frame mentre scendono dal gommone.
Personalmente ritengo che l'alice sia uno dei piu apprezzati..in tutte le sue salse (large,medium,con/senza frame...) .
E' molto apprezzata la sua resistenza .
a che periodo ti riferisci e anche a che luogo.
è da tener presente anche che una loro recon ha tempi e distanze diverse dalle nostre 24h
si possono ritrovare a dover portare il necessario per 5-6gg in totale autosufficienza.
e quindi di aver bisogno di grosso zaini tipo i giganteschi rucksack,peggio ancora se dovranno partire dall'acqua
l'osservazione di grundig è giustissima e doverosa, direi che un lbt 1547 o 1476 e comunque i 3 days (eagle, BHI) sono perfetti.
https://img715.imageshack.us/img715/9038/seals03.jpg
Uploaded with ImageShack.us
poi credo che per patrol abbastanza lunghe si possano orientare su prodotti della mystery ranch
https://img248.imageshack.us/img248/9017/2h6r1ax.jpg
Uploaded with ImageShack.us
attualmente,è più raro vedere vere e proprie recon/patrol appiedati in quei posti.
se escludiamo le missioni sulle alture afghane dove si sono visti grossi rucksack,nel resto delle missioni si fa largo uso di velivoli e veicoli
E li va tutto il carico non utile al combattimento,si sono viste foto di hummer caricati ovunque,e con carichi e zaini appesi anche fuori.
gli unici zaini che si vedano in spalla sono per portare le radio e le batterie per esse(a mente non ricordo nemmeno di foto con zaini medici).
Questo perché l'equipaggiamento varia molto in base al luogo.
dumb il filmato lo trovi sul tubo se scrivi navy seals...è il primo che salta fuori,uno dei grandi classici.
Non so di che periodo sia,ma si vede qualcosa.
Occhio perchè è a spezzoni...ce ne sono un po sparsi sempre sul tubo.