Scusate qualcuno ha provato a montare sul Sopmod il Battery Assist Device della Magpul? Dovrebbe essere compatibile, ma ho dei dubbi, non vorrei che il meccanismo dell'Hold Open fosse troppo delicato...
Visualizzazione stampabile
Scusate qualcuno ha provato a montare sul Sopmod il Battery Assist Device della Magpul? Dovrebbe essere compatibile, ma ho dei dubbi, non vorrei che il meccanismo dell'Hold Open fosse troppo delicato...
https://www.milsec.it/shooting/image...tiche/bad2.jpg
Ingegnoso sistema si azionamento dell'hold open su rifle tipo AR15 prodotto dalla Magpul. Tale sistema consente il rapido azionamento dell'hold open a mezzo della mano forte senza perdere l'impugnatura dell'arma.
Direi inutile sul sopmod, io l'aziono con il pollice della mano sinsitra mentre indice&compagni rimangono sul lower.
Su un gbb magari..
ma quante ne sapete ...:giggle:
comunque sono daccordo con Ram.. fast ma piuttosto inutile sul sop
Batterie lipo su sopmod: BlackSheep ha postato una guida di "conversione" del pack originale con le lipo, purtoppo ha dovuto rinunciare ai tubi dela pack originale marui ma è riuscito a recuperare il resto della cartucci compreso il connettore in modo da non far spuntare assolutamente cavi..
Nel frattempo io ho ordinato due elementi Lion (ioni di litio invece che lipo polimeri di litio) più sottili delle lipo e con le medesime caratteristiche.
Due elementi tubolari producono in serie 7.4 volt costanti con 2400mha, costo 9.50 euro cadauno (25 euro con il circuito di protezione da saldare al connettore) e si ha una batteria ricaricabile meno sensibile delle lipo alla carica/scarica, meno perocolo di incendi esplosioni e mono facile da rovinare, più leggera e sta al posto degli elementi della cartucci originale marui da 8.4, che quindi recupero e non spunta alcun cavo ne devo rovinarla.Semplicemente tolgo le batterie interne al pack e ci metto le due litio, saldo e via.. appena arrivano posto le foto.
Caligola tu che mi sembra ne sappia parecchio del sopmod, i cuscinetti che usa nel gearbox , (nel caso dovessi in futuro decidere di spessorare) sono da 6, 7 o 8mm ? non ho voglia di aprire e prendere un calibro per misurarli..
intendevo boccole per spessorare...
da 6mm, sono in teflon nero molto duro.
veramente io il g box non l'ho aperto e non lo faro' finche' funzionera' a dovere .
comunque come dice ram sono il teflon nero da 6mm .
dimentica di metterci boccole con cuscinetti . troppo piccole per reggere .
secondo me finche' tutto funziona a dovere ti conviene lasciarlo cosi' com'e' .
Ciao, avevo èarlato della differenza di rinculo, tra SOPMOD e SOCOM, ho fatto un video per farvelo vedere. Spero vi possa interessare;-)
P.S.
Me l'ha fatto un mio amico che per hobby fa i montaggi, io con la tamarrata iniziale non centro niente:crazy:, grazie a BLACK HAWK che ha messo a disposizione il SOCOM.
Ariciao
Ecco il link
https://www.youtube.com/watch?v=7hvRdcAvppk
No Bonzo tu sei un vero Tamarro lo si capisce anche dalla tua "R" da tamarro. AHAHAH è stato un piacere contribuire con il mio SOCOM. Spero che lo troviate quanto meno simpatico se non utile.
ottimo test Bonzo... geniale l' idea della bilancina .
rep + e contentezza .... ho il socom :)
Calligola io ho il socom poi IL BONZO ha comprato il SOPMOD arriviamo al campo e con stupore abbiamo visto che la differenza tra i due è notevole, a favore del SOCOM. Io non sono un meccanico ma oggettivamente l'unica spiegazione che sono riuscito a dare è che la batteria dedicata è molto più "fiacca" della mia GP 8,4 1300 che ha uno spunto decisamente più elevato e che nel SOCOM non vi sono i contatti per la batterie nel tubo del calcio, che non sò come, potrebbero influenzare.
Lascio a voi giudicare, io non ne ho le competenze.
guarda, la scelta per me e' stata abbligata.
io volevo usare le lipo7.4 e sopratutto avevo un kit magpul moe con ctr de pronto da montare.
peraltro con mio grande stupore mi e' arrivato con i loghi originali quindi, detto cio' sono piu' che contanto della scelta ;)
e' un fucile che da' proprio un bel feeling a pur pagando qualche metro al secondo rispetto ad altre repliche, il gusto che offre va oltre qualunque conisderazione prestazionale.
Ieri ho fatto uni"kill" veramente incredibile....roba che con gli altri fucili sarebbe forse impossibile(bisogna anche complimentarsi con chi ho colpito per l'onestà..;)).
Spiego a Ramke,che conosce benissimo il nosto campo:
tetto della "moschea",sparavo da dove finisce il cemento ed incomincia l'erba attraverso una delle feritoie del parapetto,a colpo singolo,con i pallini neri e sono riuscito a colpire uno dei Fantasmi che era dietro il muretto dei vasconi(spuntava mezza figura..)....:shocked!:
Insomma...ho sparato da 7-8 metri di distanza attraverso una feritoia larga 2 dita ad uno che era a 30 e passa metri di distanza,a colpo singolo e senza vedere la scia dei pallini.....un pò di merito me lo prendo io,ma il restante è del Sopmod;-)
Per onestà devo anche dire che mezz'ora dopo mi sono fatto impallinare come un fesso perchè dopo il cambio caricatore mi sono dimenticato di premere il pulsantino dell'hold open....
A proposito...io sono mancino e nonostante ormai riesca a fare il cambio caricatore piuttosto velocemente mi sono precluse molte delle tecniche di ricarica e riarmo rapido.
Ho visto ora il leveraggio aggiuntivo per l'hold open..esiste anche uno sgancio caricatore sx compatibile con il Marui Sopmod(ho provato uno che avevo ma sul Sopmod sembra diverso da quello normale..).?
ciao mi consigliate un reggicinghia per il sopmod
io avevo pensato a quello della king arms da montare sul calcio puo andare bene??:)
ragazzi questo anello va bene per il sopmod??
14776.jpg
il socom quindi ha un rinculo più secco.. potrebbe però con il tempo presentarsi il problema dell'allineamento del tubo che ha il sopmod a causa delle vibrazione della massa battente ? e di conseguenza anche il socom "incepparsi nel colpo singolo" ?
Ragazzi so che il bello è il rinculo ma nessuno ha fatto prove per curiosità a smontare la massa battente del sopmod per vedere come tira senza ? un bel pò dell'energia del motore finisce li, potrebbe anche tirare di più o aumentare il rof.. solo curiosità visto che se devo rinunciare al blowback non compravo un sopmod.
Nel frattempo volevo provare a mettere dentro un magnum systema per vedere se con una batteria più grintosa diminuisce la latenza, lasciando il resto originale, il g1000 è un è un pò sottotono forse per muovere tutto l'ambaradan..
Ciao Smokingdog, non conosco questo tipo di problema ma come può confermarti IL BONZO io sto usando solo il SOCOM da dicembre e gioco tutti i week-end ma non ho nessuno di queesti problemi. Io credo che se un MARUI viene tenuto così come mamma l'ha assemblato ed utilizzato con una 8,4 problemi non sussistono. Parte il fatto che in 5 anni che gioco ho sempre usato 8,4 e non mai aperto le mie repliche, io (intanto mi tocco ahahahah) non ho mai sgranato.
mi potete consigliare un anello reggicinghia per il sopmod...io avevo pensato a quello della king arms da attaccare al calcio che ne dite??
Il problema dell'anello è che se non vuoi limare a suon di dremell per adattarlo al posto del suo originale (nonchè smontare calcio,tubo,coperchietto dei contatti elettrici,sfilare i suddetti contatti con i cavi etc..) devi per forza metterne uno in due pezzi (due semi cerchi a incastro) cosi non devi smontare tutto...
Altrimenti fai come ho fatto io che ho fatto passare una cinghietta con il moschettone nella fessura del calcio crane del sopmod, li ho messo un moschetto e al moschetto una cinghia elastica colore desert Tan molto chic e non impegna.
ok grazie:right:
noooo... tu non sai quel che dici ..
ora ti tocchera' comprare il sale da Do nascimento , fare 4 giri intorno al tavolo , accendere un cero sacro del divino Otelmahttps://aula-14.ilcannocchiale.it/bl...-14/otelma.jpg e andare a portare le arance a wanna Marchi ...
E' CHIAROO ? : https://digilander.libero.it/absinth...nascimento.jpg
UHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roftl::roftl::roftl::roftl:
Se mai dovesse accadere io mi rivolgero ad un bravo meccanico :sos: non lo conosco di persona ma ne parlano bene è di Ospitaletto :right:
scusate ma per montare questo anello bisogna prima svitare il calcio??
il kingarm in 2 pezzi non necessita di smontaggio tubo, si installa direttamente.. se sai dove si trova mi mandi un pm per favore.. non lo trovo da nessuna parte
Io ho montato questo:
https://store.magpul.com/product/mag500/53
ci è voluto un pò di lavoro, ma fa degnamente il suo lavoro, abbianto alla sua cinghia ora faccio tanquillamente i cambi spalla senza sentire il fastidio della cinghia.
Calcola che prima giocavo senza cinghia, la usavo solo per le soste o se avevo necessità di avere le mani libere..ora lo tengo sempre agganciato.
Non dirlo a Eclissi...domenica ha fatto la sua prima domenica di gioco con il SOPMOD...e per ben due volte è stato gabbato mentre tentava di sparare dopo aver cambiato il caricatore...ma si dimenticava di premere l'hold open.
Occhio agli adattatori dello sgancio caricatore per mancini...la loro forma, se impungati di destro, facilita lo sgancio caricatore involontario per colpa della buffetteria.
Nell'SCP mettavamo il mozzicone di sigaretta sotto lo sgancio sinitro per evitare di perdere il caricatore in mezzo alla sabbia...a volte, da quanto eri bollito, manco ti accorgevi che cadeva.
Poi la Beretta ha creato una gabbietta copri sgancio per noi destri.
L'anello della king arms che ha postato Ramacke-sswq a pagina 47 è quello in 2 pezzi che non necessita di smontaggio tubo?
Salve ragazzi, canna madpull nera appena arrivata e montata.. che dire precisione da paura sul già preciso sopmod
ora meditavo l'istallazione di un systema magnum alposto del eg1000 di serie, l'idea mi è venuta leggendo la recensione anteprima di Ten.Joker del sopmod dove diceva che forse poteva essere piùindicato visti gli sforzi del sistema rinculo...
Ovviamente mettendo una batteria più capiente (sempre 8.4 o addirittura 7.2 lipo) voi cosa ne pensate? dite che potrebbe migliorare o inficiare la meccanica il cambio con magnum systema?
L'eG 1000 è un ottimo motore, è jappo! certo che il magnum sistema è un bell'arnese, ma non merita la spesa.
Con le Lipo 7,4 vai sereno, io usa una 2500 senza nessun problema!
BatteryPack marui
ma quali sono , inteso come misura, gli elementi che sono all'interno della batterypack originale sopmod ?
volendo sostituire quelli originali con altri NiMha più capienti o volendo aggiungerne uno per arrivare a 9.6 dovrei conoscerne il tipo/misura commerciale.
come non detto, misurandoli con il cm e facendo una ricerca su google li ho trovati.
A chi serva si chiamano 2/3A (inteso due terzi A) attenzione da non confondere con i 2/3 AA (che sono due terzi della stilo)
Purtroppo sembra che per chi volesse mantenere gli elementi originali come tipo misura la marui abbia già inserito praticamente il top (parlando di NiMh), il massimo che c'e' in giro anche su siti di eletronica industriale sono da 1500 mha, secondo me troppa poca differenza per la spesa. meglio fare come blacksheep e mettere le lipo cannibalizzando il pack originale o in alternativa ordinare delle 15650 Liion come ho fatto io che stanno dentro ma non ancora arrivate (speriamo in bene!).
Upgrade completato:
L'ultimo intervento fatto è stato montare un magnum systema stamattina..
Ecco l'attuale configurazione del sopmod e le prestazioni..
Sostituito lo spingipallino originale che si era rotto con un prometheus (by luporosso)
Sostituita la canna originale con madpull nera 363mm (sempre luporosso)
Sostituito motorino marui eg 1000 con magnum systema
----------------------------------------------------------------------
Differenze prestazionali rispetto a prima (tutto originale):
Spara il pallino a circa 5 metri più in la ma sopratutto la traiettoria è molto più tesa (provato senza vento con pallino 0.25 madpull), i colpi vanno praticamente sempre nello stesso punto anche a raffica la rosata è strettissima.
Il cambio di motore ha incrementato notevolmente la reattività, ora appena si preme il grilletto parte subito, praticamente istantaneo e il ciclo a raffica è leggermente più rapido.
A livello di manutenzione ho anche lubrificato leggermente il cilindro del calcio che fa da peso battente per il rinculo, in modo da farlo scorrere meglio e diminuire gli inceppamenti a colpo singolo, ho inoltre stretto molto bene il tubo e la contro ghiera di fermo sempre per diminuire gli inceppamenti dovuti alla perdita di allineamento, bloccando il filetto con del frena filetti...
Controindicazioni:
Il nuovo motore scalda la batteria originale come un tostapane, forse alla Nimh da 1300 chiede troppo ? decisamente credo che il suo assorbimento sia "diverso" dal Eg100 Marui ma le prestazioni decisamente anche!! e si sente da subito.
Tutto il resto è original! ma credo che a questo punto una batteria più pompata serva proprio se non voglio cuocerla.
Il massimo per i 2/3A è 1600 mha, ma non so dove ce li ha rimediati il negozio che ce li ha cambiati...
mmm sarebbe interessante trovare delle celle "serie" anche se nimh..
Le "C" citate nelle batterie Lipo che indicano la capacità di scarica esistono anche nelle Nimh che voi sappiate?
Intendo se una Classica Batteria "regge" una richiesta uguale al suo amperaggio nominale (es:1300mh indicati) oppure può resistere a picchi superiori se il motore ciuccia tipo 2c (due volte il suo amp)?
Ciao ragazzi, allora... io ho un serio problema con il mio Sopmod nuovo di zecca!!
E' arrivato da circa 10 giorni... l'ho provato subito e mi dava la sensazione che sparasse un pallino a destra e uno a sinistra (pallini G&G), non molto preciso insomma.
Per sicurezza, compro gli Extreme e lo provo con questi... stessa identica cosa! Precisione molto bassa, un pallino va a destra ed uno a sinistra... pazzesco!!! Il mio M4 Golden Bow sparava meglio...
Cosa puo' essere? Hop-up? Ma è possibile in un Sopmod nuovo? Aiutooooo!!!!
Lo hai impugnato bene??
Perchè le vibrazioni che genera fanno aprire molto la rosata...non è preciso come uno normale se lo si impugna alla stessa maniera.
Comunque molti montano una canna di precisione per migliorare la rosata.
Penso che lo impugnavo bene, anche perchè è una cosa che succede anche sparando a colpo singolo, dove comunque le vibrazioni sono molto contenute.
Puo' essere una questione di rodaggio?? Anche se fin'ora non mi è mai capitato con altri fucili.