se magari scrivi in italiano si capisce cosa vuoi dire.
Visualizzazione stampabile
se magari scrivi in italiano si capisce cosa vuoi dire.
allo shot show 2009 hanno presentato il prototipo in versione 7,62 real steel, chiamato "massoud", chissà se tra poco replicheranno anche questa versione ?
massoud.... magari.... dove mando i soldi!?!?
:)
intanto a me basterebbe anche avere il masada nero.... introvabile... hanno fatto solo due pezzi....
massoud significa masada!! è sempre lo stesso ma con lower diverso..
quando ne faranno un'altra partita?:cry:
la magpul ha messo in commercio il "paramano" per gli m4/m16 del tutto identico a quello del masada........almeno mi sembra.......
magari e' a buon punto anche con la produzione del masada stesso......
che ve ne pare?
https://www.tacticaltechnology.it/scheda.asp?id=2407
https://www.tacticaltechnology.it/pu...moehand-fg.jpg
guancetta per m4 carbine – military model
magpul® original equipment (moe™) è una linea di prodotti per m16/m4 softair, progettata per avere un'alternativa di alta qualità ad un costo contenuto. la linea di prodotti moe™ si distingue per le funzioni semplificate, mantenendo gli standard qualitativi e progettuali, tipici del marchio magpul.
prezzo di vendita consigliato da magpul pts €42,00
è in produzione da un po e la fanno anke lc.... pero non la vedo bene su un m4, non so!
inizio ot:wink2:
per dreamer.
masada è la versione in 5,56mm invece massoud è in 7,62mm, il nome viene dal comandante afgano massoud dell'alleanza del nord ucciso il 09/11/01 in un attentato da al qaeda.
avranno parenti o amici afgani i progettisti.
fine ot
masada è una fortezza israeliana teatro di un famoso assedio da parte dei romani, verso la metà del primo secolo d.c..
gli alllora fanatici raligiosi semiti che vi si erano rinchiusi, resistettero non ricordo per quanto tempo ed i romani, guidati da setonio paolino, se ricordo bene, non riuscirono ad espugnarla.
alla fine gli israeliti, rimasti senza viveri, decisero di uccudersi tutti, uomini donne ecc., pur di non cadere nelle mani dei romani.
il fucile masada prende il nome da questo episodio storico.
lo spiega il responsabile/patron della magpul in uno dei filmatio che girano su y-tube (vedi anche puntata dedicata al fucilozzo di armi del futuro, serie su sky).
non so se moussad e masada sono la stessa parola in idiomi diversi ma, mi pare, che nel filmato il predetto sig. magpul parla anche di questo.
una curiosità per chi già lo ha sventrato... la canna esterna originale è compatibile con una serie colt standard? posso montare quella, più corta, di un cqb?
grazie
mi scuso in anticipo per off topic ma vorrei fare un paio di precisazioni:
masada era una fortezza in cima a una montagna restaurata da erode (con soluzioni ingegneristiche molto avanzate) dove si erano rifugiati un migliaio di zeloti dopo la presa di gerusalemme.
i romani dopo un assedio di tre anni erano riusciti a costruire (usando gli ebrei catturati a gerusalemme) una rampa per le macchine d'assedio e stavano demolendo il muro di cinta, durante l'ultima notte gli assediati superstiti si suicidarono in massa (anche seavevano rifornimenti sufficienti per ancora molti anni) per non cadere prigionieri dei romani tranne due donne e alcuni bambini.
i legionari romani, rimasti colpiti da tale gesto, resero gli onori ai caduti.
per gli ebrei masada divenne esempio di orgoglio nazionale e di estrema fedeltà ai propri valori.
piccola curiosità: le reclute israeliane tuttora giurano in loco al grido di:"masada mai più cadrà".
mi e' arrivato finalmente il paramano magpul.
non mi sembra malaccio noo?
certo sul masada sara' un altra cosa, ma intanto.........
https://i256.photobucket.com/albums/...r16magpul1.jpg
https://i256.photobucket.com/albums/...r16magpul2.jpg
non mi convince sul tuo m4.... -.-
a me piace! :ok:
appena mi arrivano tutti i pezzi!
ah dimenticavo...userò una miad come impugnatura!!
fine ot lol
accidenti guardate qui che bellezza....magari nero mi sà che lo piglierei al volo x emulare il calvo su youtube!!!
https://img27.imageshack.us/img27/52...aponsystem.jpg
visto anche io sul sito waterloo...veramente bello!
poi nero il masada è semplicemente stupendo...venderei il mio per quello nero :sbav:
pretoriano leggi sopra!
:right:Quote:
mi scuso in anticipo per off topic ma vorrei fare un paio di precisazioni:
masada era una fortezza in cima a una montagna restaurata da erode (con soluzioni ingegneristiche molto avanzate) dove si erano rifugiati un migliaio di zeloti dopo la presa di gerusalemme.
i romani dopo un assedio di tre anni erano riusciti a costruire (usando gli ebrei catturati a gerusalemme) una rampa per le macchine d'assedio e stavano demolendo il muro di cinta, durante l'ultima notte gli assediati superstiti si suicidarono in massa (anche seavevano rifornimenti sufficienti per ancora molti anni) per non cadere prigionieri dei romani tranne due donne e alcuni bambini.
i legionari romani, rimasti colpiti da tale gesto, resero gli onori ai caduti.
per gli ebrei masada divenne esempio di orgoglio nazionale e di estrema fedeltà ai propri valori.
piccola curiosità: le reclute israeliane tuttora giurano in loco al grido di:"masada mai più cadrà".
io non ho ancora capito se in italia è disponibile e su che sito si può acquistare!! è molto bello come fucile peccato per la canna lunga!!
in italia( e credo nel mondo) è introvabile
perchè quello che li ha costruiti ora è in galera!
ragazzuoli...non lo trovate più in giro....non si vende più!almeno in italia...
credo che in jappone ne vendevano alcuni stracustomizzati....
eh già!
la magpul non è stata molto contenta della sua iniziativa di produrre e vendere le
repliche del masada senza averne pagato i diritti.....
no! che mal!! e adesso non lo replicano più??
se mai verrà replicao nuovament sarà dalla magpul o madbul(che mi pare sia l'unica che
ha acquistato i diritti magpul)
in ogni aso ci vorrà parecchio tempo, e se mai verrà replicato...sicuramente non
sarà così a buon mercato come quello cinese!
è proprio il fatto che ormai è introvabile che ha fatto alzare molto i prezzi del masada
cinese nell'usato!!!
ora anche se lo trovi un masada cinese usato non lo paghi meno di 250€...
ma la madbull ha acquistato i diritti ? fa strano che la magpul che ha gia una presenza quantitativamente scarsa ma qualitativamente molto forte nel campo della asg non pensi di produrre autonomamente una replica, ovviamente di nicchia.
la madbull a parte accessori e ricambi non mi pare abbia mai prodotto asg . ma probabilmente sbaglio....
poi qui tra licenze e collaborazioni secondo me ci pigliano per il culo...non mi stupirei se alla fine ci fossero 3/4 fabbriche che producono tutto e poi commercializzano con targhet differenti e prezzi ovviamente moooolto differenti.
io sapevo che, parlando di accessori, la madbul avesse i diritti della magpul...
ma non sono sicuro!
boh?? certo che la magpul e' ammmericana come la colt.. la vedo dura che dia i diritti di replica ad una aziendina giap
per il marchio colt ad esempio i diritti li ha la cybergun che poi e' francese...
io se fossi ammerigano non darei ai giappo la possibilita' di replicare , anche se solo per gioco i miei sistemi d' arma...:).
oh poi magari sono i miracoli della globalizzazione..
ma scusa la marui non è giapponese?? e mi pare li abbia i diritti!
li dovrebbe avere anche la classic army e la g&p se non erro....
ma non ci giurerei...
secondo me basta che vendono...e se ne fottono di chi gli copia le armi!
come per i caccia....gli americani mi pare che abbiano venduto ed affittato gli f16
a mezzo mondo....