non hai pagato nemmeno le spese doganali!!! mitico!
interessato anche io ai dettagli di spedizione.
grazie!
Visualizzazione stampabile
confermo quando detto da starfighter, l'ak mi è arrivato alle 4 del pomeriggio (mi hanno telefonato dicendo tra le 17 e le 18 ) quindi era pure in anticipo!^^
ecco la cronologia:
avanzamento del pacco località data ora locale descrizione milano,
it 23/07/2008 15:38 consegnato
23/07/2008 12:18 la consegna richiede un nome destinatario corretto. tentativo ups di ottenere le informazioni in corso bergamo,
it 23/07/2008 9:32 dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. in transito per consegna milano,
it 23/07/2008 7:16 in consegna bergamo,
it 23/07/2008 4:31 scansione importazione
23/07/2008 2:38 scansione arrivo koeln (cologne),
de 23/07/2008 2:33 scansione partenza
23/07/2008 2:25 scansione partenza koeln (cologne),
de 22/07/2008 22:53 scansione arrivo dubai,
ae 22/07/2008 18:20 scansione partenza
22/07/2008 14:21 scansione arrivo bergamo,
it 22/07/2008 6:53 dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento
hk 22/07/2008 10:05 scansione partenza
hk 21/07/2008 21:08 scansione centro di smistamento
hk 21/07/2008 17:12 scansione ritiro
hk 21/07/2008 12:14 informazioni di fatturazione ricevute
corriere: ups
come spiegazione per il punto "23/07/2008 12:18" dico solo che avevano scritto male il nome ma (controllando sulla pagina web del corriere ogni 5 minuti :d) non abbiamo perso tempo ed il mio bimbo è arrivato!!!^^
grazie della cronologia cereal :) passiamo a rispondere alle domande:
- documentazione: richiesta solo una dichiarazione di conformità
- corriere: l'unico che c'era nella lista -> ups
- negozio: gunner
- dazi: nessuno!!!! ^^
il primo esperimento è andato bene..se andranno bene anche quelli futuri si prevede una lunga relazione di scambi con l'ex celeste impero 8-)
ciao
starfighter
beh io penso si possa fare...appena posso mi informo bene
l'ho fatta allegare al pacco prima di spedire.
io ho mandato la seguente mail al venditore appena ho fatto l'ordine:
"if possible attach to the shipment a decalration of confomity for the asg (cm031): for italian law the asg power must be less than 1 joul (100 m/s with 0.2g bb bullets), this is useful for italian customs. also write the following:
"nome cognome
indirizzo
codice fiscale: xxxxxxxxxxx
telefono: xxxxxxxxxxxxxxx
e-mail: xxxxxxxxxxxxxxxxx
in caso di necessità o documenti mancanti non esitate a contattarmi.""
e poi tutto fu semplice...o forse è stato culo!!!!:wink2:
p.s.: tutto merito di starfighter che mi ha aiutato
resta inteso che se il metodo da noi sperimentato funzionerà anche con voi dovrete come minimo offrirci una birra (media...a testa) per ogni acquisto andato a buon fine. :doublekiss:
la mia postepay è 4023 6004 3173 .... :glu:
infatti va a fortuna, non a quel che si mette sul pacco.....principalmente dipende da quale dogana controlla il pacco...
infatti ho letto su vari thread che se alla dogana si ingrippano sul marchio "ce" è finita!!!
secondo voi un pacco contenente un ottica lo fermano?
ho una paura bestiale...
forse che si forse che no.... l'ho già scritto altrove: a me un eotech l'hanno fatto passare ma solo dopo che avevo dichiarato che non si trattava di parte di arma da fuoco... sennò il classico fattore c**o
ma se bloccano tu per dichiarare che è un giocattolo deve chiamare la dogana? o ti chiamano loro?
x conan: la storia del marchio ce non so quanto sia rilevante...non sono giocattoli in quanto vietati ai minori di 14 anni, ma armi non atte ad offendere che se di potenza < di 1 j sono vendibili in tutti i negozi (o così ho capito)... dalla dogana di bergamo l'hanno fatto passare senza troppe storie..forse perchè era un'asg sola..
x boxer: per gli accessori non dovrebbero fare storie (nell'ordine c'erano 2 gusci in metallo per ak74), ma il condizionale è d'obbligo visto l'aleatorità delle nostre dogane...io e cereal killer favevamo un refresh ogni 5 minuti della pagina del tracking ups e appena abbiamo visto la più piccola anomalia (non trovavamo il suo indirizzo) abbiamo chiamato al volo il servizio clienti e chiarito i dubbi..
buona fortuna a tutti!! :)
per gli accessori più "a rischio" o costosi io opto sempre per la spedizione tramite corriere espresso, visto che in questi casi c'è sempre un numero di telefono e un referente a cui rompere le scatole. si spende qualcosa in più ma a me sono stati quelli di ups a contattarmi per dirmi che serviva una ulteriore dichiarazione per sdoganare l'eotech. in caso di spedizione "semplice" tecnicamente dovrebbe essere la dogana a contattarti, ma se vedi qualche anomalia sul tracking è meglio se li anticipi tu.
ma quando arriva la lettara per lo sdoganamento, bisogna rispedirla all'ufficio delle dogane che te l'ha mandata?
e' sempre indicato sulla lettera di sdoganamento il n° di fax o la mail a cui inviarla...
pacco postale con ris proveniente da hk fermo a roserio dal 27/6...........
chissà che fine ha fatto?
almeno lo rispedissero al bannato della baya almeno mi rimborsa.....
avete qualche idea?
qualche numero ?
....
cinomulticam ferma dall'11 (sempre nel triangolo delle bermude di roserio). avevo un paio di numeri di tel ma sull'altro pc.. non appena vi accedo li posto ad uso di tutti gli :tapiro: delle dogane
oddea ho sempre piu voglia di ordinare da hk ma ho anche sempre piu paura... sono piu i tentativi andati a buon fine o quelli andati a male? :asd: un' altra cosa, se si attaccano a sto marchio ce serve davvero dirgli che non sono giocattoli "normali" ?
dal tracking ups:
consegna prog.: 07/08/2008 inviato a: cassano magnago, it spedito il: 05/08/2008
che dire ... sono fortunato :)
un mese fa su ebay ho ordinato delle midland dall'america da un venditore affidabile
il venditore mi ha detto che ci potevano volere anche 45g prima che mi arrivassero
ora mi sta venendo la pulce nell'orecchio che la bellissima dogana italiana ne combini una delle sue
nel caso ci fossero problemi o che le rimandassero indietro al mittente, mi comunica qlk cosa la dogana?
mah... boh...
che vi devo dire... x il materiale da sa non saprei, io dall'america mi compro almeno una volta al mese cd musicali da amazon che qui non trovo... sempre arrivati, la metà delle volte non me li fermano nemmeno in dogana e il risparmio è molto con il cambio favorevole $-€ .
ciao
il problema è che molti venditori non possono usare corrieri commerciali........
in parole povere se hai un account presso un corriere espresso riesci ad
avere buone tariffe.......altrimenti costa esageratamente.
per avere questo account in cina ed hk servono molte trafile ed un iscrizione all'equivalente del nostro registro imprese.
molti venditori non hanno questa iscrizione e si limitano a spedire tramite posta.
e comunque un pò fortunato lo sei:
4 paia di oakley dagli usa con ups
2 sono stati fermi in dogana 20 gg per essere periziati
ps non per gufare....ma la consegna presunta non tiene conto di eventuali "soste" presso le italiche dogane
confermo intanto che il pacco è arrivato questa mattina...2 spedizioni da hk 2 volte che arriva in 3 giorni, non posso che ritenermi soddisfatto :) (e si oltretutto lavoro per la concorrenza..altra grossa multinazionale dei trasporti che inizia con d.. :d)
x pitonci69: mi dispiace per i tuoi oakley, guarda il lato positivo: almeno la metà sono arrivati subito :). nel post precedente ho dimenticato un dettaglio: lo status era "in transito" verso casa mia..sdoganato in 2 ore ... so che il tempo stimato è senza la dogana, per quello mi ritengo fortunato :) (toccatina...non si sa mai)
io personalmente ho importato commercialmente dalla cina strumenti musicali a settembre e vorrei mettervi sulll'avviso che il gioco diventa vantaggioso quando si passano i 1000usd di merce (che son pochi) più un 20,3% di iva e gabella (bisogna controllare sul taric quanto viene imposto sugli articoli da soft air). tutto molto ragionevole, che ne dite? il problema è che non so se si possano importare in quanto overjoule, e probabilmente san marino aggira il problema proprio perchè è san marino.
di jolly souvenirs che mi dite?
detto questo la partita iva è totalmente inutile, è qualcosa che viene attribuito a specifiche categorie di commercianti che ora tra l'altro sono state ridotte. il governo prodi ha semplificato la vita a chi guadagna meno di 30.000euro annui (fascia in cui rientriamo tutti noi personalmente mantenuti figliocci gaudenti ;) ) che può svolgere la propria attività senza partita iva (con conseguenti studi di settore) dichiarando un 25% annui sugli utili nell'irpef
è il cosiddetto forfettino ;)
frontale stubby proveniente da hk.........
ritornato ad hk come parte d'arma.....dopo 60gg di dogana.
un pò di culo in questi casi serve
dagli usa oggi mi è arrivato un pacco spedito 10 giorni fa con dentro elmetto pastg, belleville e guanti tutto ok e solo 15 euro di dogana, fortunato :) !!
scusate la domanda che forse vi sarà stata fatta migliaia di volte... se un ordine di 350 euro viene bloccato in dogana e tassato, le tasse come vengono applicate...cioè applicano prima il 20% di iva sul totale e poi il 30% di dazi sul totale compreso di iva ?
grazie
so che è in fase di spostamento, comunque ho appena ultimato questa breve guida che spero possa esser un pochino d'aiuto..
https://www.softairmania.it/showthre...798#post933798
fammi sapere, ciao!
beh effettivamente è di aiuto e non poco, grazie 1000 khorne :) (ma la prossima volta occhio alla sezione ;) )
raga...qui non si capisce piu' un gazz xd,...
a me hanno detto che con ups + il modulo di spettro (x starne certi) la merce arriva sicura al (90%) dei casi!
voi che dite?
la mia triste storia è questa.. ( scusate x la lunghezza )
piu' di un mese fà girando nella rete mi sono innamorato dell'estetica di un d-boy m16 spr .
dopo gioni che cercavo in giro offerte vantaggiose , mi imbatto su www.rsov.com .
sito ben fatto, prezzo eccezionali e compagnia bella..
leggo qualke info in rete se altra gente aveva comprato li e tutto era ok...
prendo il coraggio a 4 mani e con un mio amico ( 4 mani nel vero senso della parola xkè siamo in 2 ;) )
e decidiamo di fare un acquisto..
l'ordine finisce con :
m16 spr
g36
uno spengifiamma x scar
batteria 9.6 2100 mha.
sui 300€ compresa spedizione , non male x tutta quella roba...
contatto x mail il venditore e ci da l'ok su tutto , sia disponibilità , tempi di spedizioni e mi dice ke scriverà nel pacco gift..ecc..
presi dalla smania di giocare facciamo l'ordine con ups ( 98euro di spedizione x 12 kg del pacco.. )
faccio il pagamento con paypal e tutto và a buon fine..
3 gg dopo il traking mi dice ke il pacco era già in italia !!!
fighissimo diciamo e ogni giorno stiamo con ansia ad aspettare il corriere con il pacco..
nienteeee !!!!
passano 7 gg e il traking lo continua a dare in consegna..
mi decido a telefonare a ups.
la tipa ke mi risponde ( dopo 2 ore con un disco ... ) mi dice ke mancava la documentazioni e ke dovevo inviarla.
allora mando velocissimo la scansione della mia carta d'identità , la fattura di acquisto e una certificazione
firmata ke erano giocattoli utilizzati solo per scopo di gioco in ambito soft air e inferiori a 1joule di potenza.
( mi hanno mandato un modulo da compilare loro )
invio tutto e mi dicono ke il pacco è pronto x esser sdoganato.
passano altri 5 gg.
niente !!!
kiamo in ups indemoniato e qui inizia una infinita fila di "non lo so".
inizio a telefonare tutti i giorni..
un pomeriggio parlando con una ragazza ( de micheli sara ) vengo a conoscenza che avrei dovuo pagare
un tot di spese di importazione. io dico ok no prob , ditemi quanto e vi pago subito.
mi risponde che non lo sapeva ma ke dovevo pagare al coriere alla consegna..
ok kiedi insistentemente di far partire il pacco xkè stavo x andare in ferie e non potevo farmi trovare in casa.
cambio l'indirizzo..
parto x le ferie e passano altri 15 gg.
appena tornato mi dico :
fico tra poco mi arriva il mitraaaaaa.
un cxxxo.
telefono e mi dicono ke il mio pacco è stato scelto assieme a molti altri x esser aperto e controllato a livello di potenza
e mi dice ke in + nn c'è il marchio ce.
chiedo quanto tempo ci volesse x testarlo e mi dice ( una ragazza decisamente stizzita ) che non lo sapeva .
a questo punto mi prende un po' il nervoso.
riesco a recuperare il numero del funzionario di turno della dogana di bergamo dove i pacchi sono fermi.
il funzionario stesso mi dice ke non puo' darmi ( gentilissimo ) informazioni e che devo contattare un altro numero
( sempre a bergamo ) e mi dice di parlare con una tipa.
kiamo subito il numero in questione ma la tipa era fuori.
rikiamo il pomeriggio e ci parlo..
mi dice che sono stati fermati alcuni bancali di armi/giocattolo non soggette a punzonatura e che dovevano provarle tutte ma
ke il nuovissimo centro di test apre solo il 28/08/2008 .
le chiedo cosa succede in caso che il contenuto non vada bene.
mi propone 3 alternative :
1) viene spedito lo stesso
2) viene rimandato indietro
3) viene distrutto
mi prende lo sconforto.
i mitra sono sicuramente pesantemete over joule.
le chiedo cosa si puo' fare , proponendomi di andar su a sostituire la molla o a renderlo inofensivo visto cosa mi aveva detto.
lei mi dice che non è possibile e ke nn si puo' far alcun tipo di intervento sul contenuto della spedizione.
le faccio notare ke dentro c'è pure altro materiale e mi dice ke verra' distrutto pure quello !!!!!!!!!!
le dico inoltre ke avevo già ricevuto molta merce dalla cina e che nn mi era mai successo nulla , lei ribatte dicendo ke è
uscita una nuova legge del 2007 che stavano iniziando ad applicare proprio ora..
ora sono nel panico..
nel senzo..
ke pxxxe !!!!
ke posso fare ?
precendenti ???
consigli ????????
accosti ;) ???????????
ora..
secondo voi , se lo distruggono me lo mandano a pezzetti o nn me lo inviano x niente ? xkè mi impuntero' nel caso a ricevere una certificazione
in carta intestata ke è stato distrutto dalla dogana e che voglio i pezzi tutti distrutti ..
non potrebbero semplicemnte tappare la canna ???
mi rimborseranno le spedizioni / contenuto i cinesi ?
x me ci stanno giocando i figli dei doganieri.. e io ke mi sono comprato pure l'ottica nuova..
chiamo il gabibbo ? ;) l'associazione consumatori ?
speriamo ke siano sgranati :d :d :d
domani provo a kiamare e se vi interessa vi tengo aggiornati..
3 gg x arrivare dalla cina e 1 mese in dogna.. mha..
cmq ecco cosa dice il traking aggiornato a 2 minuti fà..
considerate pure che fino a 3 gg fà era tutto in italiano.. poi magiaaaaaa !!!
ho fatto l'ordine il 16/07/2008 e pagato con paypal ( postepay ) il 19/07/2008 ho tutte le mail che lo certificano..
bergamo,
it 31/07/2008 17:46 government hold placed on shipment 31/07/2008 11:47 immediate inspection of package requested by customs or up-present package at customs office / brokerage released shipment. shipment is submitted to clearing agency for further clearance bergamo,
it 23/07/2008 5:12 import scan 23/07/2008 3:42 arrival scan koeln (cologne),
de 23/07/2008 3:39 departure scan 23/07/2008 3:36 departure scan bergamo,
it 23/07/2008 2:57 immediate inspection of package requested by customs or up-present package at customs office koeln (cologne),
de 22/07/2008 22:53 arrival scan dubai,
ae 22/07/2008 18:20 departure scan 22/07/2008 14:21 arrival scan bergamo,
it 22/07/2008 8:07 package data processed by brokerage. waiting for clearance / brokerage released shipment. shipment is submitted to clearing agency for further clearance 22/07/2008 8:07 a valid tax identification number or deferment number is required for clearance 22/07/2008 6:53 package data processed by brokerage. waiting for clearance chek lap kok,
hk 22/07/2008 10:05 departure scan chek lap kok,
hk 21/07/2008 20:51 hub scan kowloon bay,
hk 21/07/2008 18:39 pickup scan hk 21/07/2008 12:13 billing information received
pardon, ma allo stato attuale, c'e' qualcuno che per fortuna o per capacita' riesce ancora a comprare un asg da hong kong. c'e' un caso recente?
ciao sgheno,
15/20 gg fa nembo e verderame del mio club si sono fatti arrivare 2 m14 da hk.
10gg con posta aerea senza tracciatura tutti e 2 i pacchi in 2 date diverse.
di più non so, ti so dire sabato!