azz volevo prenderlo ank'io qst fucile ero innamorato, ma dopo 2 colt ho voluto cambiare verso un mp5 navy full metal altrettanto molto valido...ma il prossimo sarà sicuramente questa bestia di un cqb pistol ke mi attira moooooooltissimo
Visualizzazione stampabile
azz volevo prenderlo ank'io qst fucile ero innamorato, ma dopo 2 colt ho voluto cambiare verso un mp5 navy full metal altrettanto molto valido...ma il prossimo sarà sicuramente questa bestia di un cqb pistol ke mi attira moooooooltissimo
riesumo questo vecchissimo topic per fare una domanda:
in queste 650 pagine si parla anche dello smontaggio di questo schioppo o solo di chi ce l'ha piu lungo? :doublekiss:
se si parla dello somntaggio con foto annesse mi dite a che pagine? grazie! :ok:
su youtube trovi dei video "tutorial" sullo smontaggio/rimontaggio totale degli m4 ics... sono tutti piu o meno uguali, il gb è lo stesso sia x le vers. carabine che x cqb ecc...
https://youtube.com/results?search_q...rch_type=&aq=f
ciao
guarda, immagino che siano tutti uguali, ma stranamente non ho mai smontato un ics e volevo vedere dettagliatamente come era fatto dentro, quini preferivo delle immagini. ad ogni modo ti ringrazio della segnalazione dato che è uno smontaggio bello chiaro e molto utile :ok:
nei nuvi pistol e nei cqb ics dovrebbe esserci un dvd con i video dello smontaggio
ce un modo per non mettere la batteria nel calcio invece che sul posto originale?secondo me rovina l'estetica dell'arma li...
in versione pistol non mi piace ma con il calcio retrattile non è male,deve essere molto funzionale
quello col calcio retraibile è piu corto del ca m15a4 socom?
la versione col calcio retraibile è piu corta del ca m15a4 socom? sono indeciso quale prendere tra i due...
chi sa darmi dei consigli?
la versione col clacio retrattile è lunga come l'm15a4 socom , le dimensioni sono quelle, ma la qualita decisamente 1 altra a favore dell'ics..
una cosina sulle batterie.
sfogliando il sito militaria, ho notato che tra i portabatterie vendono pure quello ics che è compreso nel fucile di questa recensione, almeno dalle foto sembra lo stesso modello no?
https://www.militaria.it/prodotti/p1120162.jpg
nella descrizione c'è scritto: batterie consigliate (non incluse) 8,4 o 9,6 2000 mah intellect
che immagino siano queste:
https://www.militaria.it/prodotti/p1090712m.jpghttps://www.militaria.it/prodotti/p1090735.jpg
interessante che in quella da 9,6 indicano pure le dimensioni: 11,5 x 5,5 x 1,5 cm
i possessori del fucilozzo in questione possono confermare che una batteria con quella forma e dimensioni possa starci in quel anpeq?
poi ho visto che spesso viene consigliata una sanyo 9,6 x 1100 ministilo custom... ma sarebbe questa?
https://www.militaria.it/prodotti/p1090752.jpg
infine, ultimo quesito: nessuno ha provato ad infilarci in quel portabatterie una lipo da 11,1 volt? ho dato un'occhiata, ma quelle che ho trovato (che fossero da almeno 1000mah) erano tutte più spesse di 15mm... le altre due dimensioni andavano anche bene. non si può grattare via qualcosa dentro?
scusate se magari queste cose sono già state dette, ma questo thread è abbastanza impegnativo... servirebbe un bel riassunto di tutto in prima pagina :)
si confermo anche io che lì dentro è una cambogia farci entrare batterie diverse dalle lipo o al massimo la 9.6 2000 intellect a farfalla... ma cmq con un po di sudore...
cambiato e sostituito con un anpeq della classic army... + grande ma almeno entrano le batterie!
già ero riluttante ad inserire immagini così grosse, per favore non quotate tutto ogni volta o diventa illeggibile! ;)
io ho ancora più confusione se quelle tre batterie non entrano...
le intellect 9,6 x 2000 a farfalla sono queste vero?
https://www.militaria.it/prodotti/p1090712.jpg
eh, le lipo firefox... prima o poi si decideranno i negozi di italia/san marino a venderle! non mi fido mica tanto a comprare da china/hong kong...
qualcuno ha voglia di postare una foto del fucile con sopra un anpeq più grosso, tipo quelli classic army, g&p, king arms? son curioso di vedere come ci starebbe :)
ma questi più grossi li montate a destra come l'ics o sopra come si vede in alcuni m4a1?
insomma, questo è un bel fucilino, ma la questione batteria è abbastanza complicata...
si sono quelle le intellect a farfalla... mettendole a l ci entrano ma devi prender la mano soprattutto per farci stare anche i cavi... è dannatamente stretto lì dentro... io provai anche a limare il limabile per farci entrare almeno una 9.6 1400 (sempre intellect) ma non ci sono mai riuscito...
io c'ho messo questo
https://www.militaria.it/prodotti/p1080793.jpg
ora non ho sotto mano delle foto montato però si... diciamo che si fa notare un bel po coprendo tutto il ras e oltre... ma diciamo che non stona neanche eccessivamente (almeno secondo il gusto mio)... e lo monto a destra come quello originale... usando le tacche di mira lo avrei fra le balle un bel po
ciao a tutti sapete mica se sulla versione pistol ci vai il calci retrattile del ca
ma in dotazione ti danno anche lo spegnifiamma nero????????
no
aggiungo 1 piccola considerazione tra l'ics m4cqb e un ca cqb socom ( la versione con calcio 416) sicuramente , conviene orientarsi sul ca per le prestazioni sicuramente maggiori..
la versione pistol invece oserei dire ke è il miglior cqb sul mercato proprio per il rapporto qualita prezzo...
bellissimo!!!
non male!
un mio compagno di club ha la versione pistol e va veramente molto molto bene
io ho preso quello composto con il calcio pieghevole...arivera' in settimana
volevo sapere se il porta batteria puo' ospitare solo le mini o entra anche altro... tipo batteria a farfalla
entrano solo batterie specifiche a farfalla, le mini non entrano
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa su m4 cxp .08 i.c.s.
ma puoi "girare" i cavi della batteria per metterla in un calcio tipo crane o fisso?
certo
rieccomi in questa discussione, dovrei mettere delle boccole in metallo sul piccolino mi sapreste indicare marca e modello? ho letto che alcune non entrano.
grazie
metti le sue, le ics in ottone, sono ottime! ciao
ciao, scusa l'ignoranza in materia di ics, vorrei chiederti:
-se il gb è uno normale per colt di 2°gen, o cmq è compatibile
-se è presente l'hop-up in metallo
-se è possibile alloggiare batterie (anche mini formato non standard) nel paracanna
-quali sono le caratteristiche dei componenti interni al gb
-se i caricatori marui, g&g, g&p sono compatibili per questa replica
grazie anticipatamente! e complimenti per il ciufile!
ciao ti risp io...
- gb non è compatibile con i classici marui, questo perche è diviso in 2 pezzi; il gruppo aria è separato dal gb ingranaggi. questo permette una manutenzione semplificata in quanto il fucile si apre a "compasso" in due e hai accessibile subito sia la parte superiore che l'inferiore. gli ingranaggi sono fra i migliori, sono in acciaio quindi rinforzati.
- l'hop up è in plastica e ci va solo il suo, ma funziona bene...
-secondo me le batterie nel paracanna non ci vanno; infatti hai l'anpeq esterno in questo modello in particolare.
- internamente al gb monta meccanica rinforzata in acciao,boccole teflon,scarico della molla tramite pulsante, gruppo aria standard 100 in pvc...
- i car ci vanno quasi tutti sul mio, tranne forse qualche cinese che ha delle tolleranze un po così... i g&g e ics da 450 vanno alla grnade. marui idem.
di suo vanno gia bene cosi, sono fucili equilibrati e durevoli... ah l'unica pecca forse è il motore che è un po lentino... è un ht e non ha molta velocità se paragonato ad un ca o un marui...
ciao
puo cambiare il conico con uno marui o simili... è quello che ho fatto io sul mio. il rumore è un po meno sferragliante in effetti. devi però rispessorare tutta la terna ingranaggi perche hanno tolleranze degli alberini differenti fra l'originale ics e il marui. in questo modo poi puoi cambiare il motore turbo 3000 con uno aftermarket piu prestante... io ho messo il ca high torque e va che è una bellezza!
ciao
capito! perfetto grazie!
beh le serie normali, da quello che sapevo io,le hanno in teflon, le limited edition tipo le anniversary ecc.. le montano in ottone...
poi se negli ultimi modelli le hanno cambiate non so...
ciao