Visualizzazione stampabile
-
io ho il battlelab e ho avuto il bhi..il battlelab è una spanna anche due sopra al bhi sia come materili che fattezze vai tranquillo..un consiglio cercalo on ebbay i prezzi variano dai 20$ ai 100$ a seconda della visibilita del venditore,la scorsa settimana ce ne erano un paio tan con fastex neri a 50$ buy it now.......,
-
scusate se intervengo, ho usato il batt.lab, durante alcuni corsi di tiro, ed in una dozzina di giocate Urban.. l'estrazione è forzata..per non parlare del reinserimento che risulta quasi impossibile da indossato, i materiali saranno buoni, come le cuciture..ma è mal concepito, mi sorprenderebbe sapere che piu per una foto, qualcuno come i SEALs lo abbiano seriamente usato.
-
ragazzi scusatemi, a livello di Para Rescue, nelle foto che ho visionato ho visto cosciali NARP, si sono viste scelte alternative? penso ad esempio a piattaforme modulari con la tasca medica della TT? ho pensato a quella visto l'uso abbastanza diffuso di MAV 1 e 2....
-
mr marui hai rep per la tua enorme disponibilita. grazie.
-
Vorrei sapere il tipo di guanti e calzature, usate dalle sof in generale, dal 2001-2004.
-
miller dipende dal contesto, 2001-04 con ambito medio orientale se vai sul classico come desert boots panama sole e nomex pilot gloves vai sul sicuro, ci fai un po tutto...
se ti vuoi infilare nella vegetazione secondo me van bene dei normali jungle boots o per le basse temperature qualche modello belleville full leather ci sta bono... più che altro perché si trovano a relativamente poco e sono perfettamente in stile.
imho
-
Quote:
Originariamente inviata da
Simò
miller dipende dal contesto, 2001-04 con ambito medio orientale se vai sul classico come desert boots panama sole e nomex pilot gloves vai sul sicuro, ci fai un po tutto...
se ti vuoi infilare nella vegetazione secondo me van bene dei normali jungle boots o per le basse temperature qualche modello belleville full leather ci sta bono... più che altro perché si trovano a relativamente poco e sono perfettamente in stile.
imho
Ricevuto..;)
-
-
sicuro che entrambi vengano dallo stesso posto? Comunque del primo se ne è visto uno (non modulare) con l'etichetta, potresti chiedere alla casa produttrice se li hanno fatti loro davvero.
-
Ma NSW di cosa è acronimo?
edit, trovato (che defisciende... e poi dovevo immaginarmelo, l'ha postato marchino!)
P.S. Il primo è bellissimo!
-
Quote:
octabrain
sicuro che entrambi vengano dallo stesso posto? Comunque del primo se ne è visto uno (non modulare) con l'etichetta, potresti chiedere alla casa produttrice se li hanno fatti loro davvero.
Effettivamente non sono identici, hanno solo diversi dettagli comuni, hai la foto dell'etichetta per caso? e che ditta lo avrebbe prodotto?
-
Avrei bisogno di una conferma sul seguente argomento sul quale sono poco ferrato: tempo fa mi arrivò una parka ECWCS, il solito goretex woodland insomma, nulla di speciale. Dopo un po' di tempo che lo indossavo mi sono reso conto che era più scomodo dei precedenti classici ECWCS woodland di terza generazione, che vestivo di solito. Al che gli ho dato un'occhiata più approfondita e mi sono accorto che conservava il taglio diagonale delle tasche, ma non c'erano i bottoni a pressione sul cappuccio. Significa che è di prima generazione? :intrigante:
https://img24.imageshack.us/img24/7085/img6336q.jpg
-
In teoria,identificano con le varie generazioni per altre differenze (viene preso in considerazione il kit e i pezzi che lo compongono)
quello di seconda generazione è considerato quello dei marines,con il cappuccio a scomparsa,rinforzi in cordura e tasche sulle braccia
la terza è quella prodotta in ucp (il kit APECS dei marines è un mix tra queste ultime 2 versioni)
comunque come giustamente hai notato i parka del primo kit col tempo hanno avuto dei cambiamenti
aggiunta dei bottoni per metter il pellicciotto
e aumento di dimensioni della pattella anti vento sulla cerniera (le tasche dovrebbero essere identiche)
-
@Marchino: la seconda mi sembra solo una versione datata del SAW gunner rig TAG. Il primo rimane un mistero e tra l'altro si è visto anche addosso a dei Recon Marines nel 2003.
-
leggendo qua e la nei forum,alcuni dicano sia prodotto dalla californiana Blankenship Police Supply (è distano poco piu di 100miglia da coronado,non è da escludere che gli abbiano commissionato dei pezzi)
-
E Camp Pendleton é lí a due passi...
-
Quote:
grundig
In teoria,identificano con le varie generazioni per altre differenze (viene preso in considerazione il kit e i pezzi che lo compongono)
quello di seconda generazione è considerato quello dei marines,con il cappuccio a scomparsa,rinforzi in cordura e tasche sulle braccia
la terza è quella prodotta in ucp (il kit APECS dei marines è un mix tra queste ultime 2 versioni)
comunque come giustamente hai notato i parka del primo kit col tempo hanno avuto dei cambiamenti
aggiunta dei bottoni per metter il pellicciotto
e aumento di dimensioni della pattella anti vento sulla cerniera (le tasche dovrebbero essere identiche)
Ok, grazie. :)
Se ho capito bene, per ogni generazione vi sono vari livelli e il mio è precedente all'ammodernamento dei bottoni. Quindi posso riferirmici come una parka ECWCS di prima generazione, di un non meglio identificato kit?
-
aspetta,forse,mi seno espresso male:D
quel parka fa parte del kit ECWCS 1°gen,ed andando nel particolare,è una dei primi prodotti di quel kit (una delle prime varianti)
un po come è successo per le mimetiche
vedi le dcu 3 color desert del 91 o le bdu woodland dei primi anni rispetto a quelle post 94 hanno delle piccole differenze di taglio
-
domanda domandina, è possibile vedere Sordin dual comm a Seals? o come issued hanno solo la versione single comm?
grazie mille!
il dilemma è che essendo mancino, l'unico paio che son riuscito a trovare fino ad ora sono Sordin Msa mancine ma dual comm e mi sarebbe piaciuto sapere se potevano andar bene comunque in ambito NSW :D
grazie
-
Quote:
grundig
...un po come è successo per le mimetiche
vedi le dcu 3 color desert del 91...
Willy, per conoscenza, i primi contratti delle DCU sono dell'89. ;)
-
bah io penso proprio che siano perfette... generalmente nelle foto si vedono più spesso le dual comm piuttosto delle single...
-
Viene distribuito di tutto, non capisco questo stranimento per le varianti dual comm, di tutte le marche, le usano sia i Team Leader che gli operatori radio, o chiunque ne abbia la necessità.
Dovrebbero aver semplificato le cose con i PTT TCI per le Liberator III JTAC, dove c'è un solo cavo d'entrata e due in uscita e due tasti (uno rosso e uno nero) sul PTT, credo che la cosa sia ancora più di routine con i nuovi Sylinx, NACRE Quiet Pro ecc, dove ci puoi attaccare anche 3 cavi....evviva la tecnologia.
-
Quote:
matt mattock
Willy, per conoscenza, i primi contratti delle DCU sono dell'89. ;)
matt, ma solo i field jacket m65 e....oddio, erano i boonie o i patrol cap, possibile? non ho mai visto una dcu di contratto 89 (ma sono pronto a scomettere che ti salterà fuori dall'armadio), di 90 e 91 ne ho a cesti.
io di 89 ho solo un m65, anzi un coat, cold weather field, class 4 desert camouflage (mi pare ci siano anche con un'altra denominazione)
-
Il boonie te lo confermo, ne ho uno contratto '89.
-
Quote:
octabrain
matt, ma solo i field jacket m65 e....oddio, erano i boonie o i patrol cap, possibile? non ho mai visto una dcu di contratto 89 (ma sono pronto a scomettere che ti salterà fuori dall'armadio), di 90 e 91 ne ho a cesti.
io di 89 ho solo un m65, anzi un coat, cold weather field, class 4 desert camouflage (mi pare ci siano anche con un'altra denominazione)
Ti confermo i patrol cap CW (cap, camouflage, pattern: class 2 DLA100-89, 80% cotton-20% nylon) e l'M-65 datato 89. Non sapevo del discorso di un altra denominazione/etichetta, mi informerò. Appena riesco a ritrovare la mia controllo cosa è riportato sull'etichetta.
Vero, nel post sopra avrei dovuto scrivere che i primi contratti per materiale in pattern 3 color sono datati '89.
Tra la ventina e più di DCU che ho in collezione, le più vecchie sono delle '90 e '91 in twill e '91 in ripstop 100% cotton (riguardo questa ho scoperto oggi di averne due uguali dello stesso CW2... :o...). PASGT vest cover '91 e PASGT helmet cover '91. Effettivamente anche a me non risulta l'esistenza di DCU con contratto '89.
Avresti perso la commessa...:-P
Quote:
alexdust
Il boonie te lo confermo, ne ho uno contratto '89.
Alex, in twill o ripstop?
-
Allegato 100134
coat, cold weather field, desert camouflage pattern (3 color). devo cercare con più calma ma mi sembra fosse proprio questa.
Matt, ma le tue -91 in twill hanno la parte bassa delle tasche in vita che arriva fin sotto l'orlo (molto più basse della posizione canonica)?
Io ne voglio una Wrangler :)
-
Deliravo Matt. É un patrol cap cold weather. Piuttosto: le vostre -90 sono tutte American Apparel?
Del -91 ho solo l'ultima che mi é arrivata modificata, e le tasche grandi sono sulle maniche...
---------- Post added at 08:29 ---------- Previous post was at 08:29 ----------
Deliravo Matt. É un patrol cap cold weather. Piuttosto: le vostre -90 sono tutte American Apparel?
Del -91 ho solo l'ultima che mi é arrivata modificata, e le tasche grandi sono sulle maniche...
-
Buffetteria SWCC
Salve a tutti, tempo fa vedendo un filmato sugli SWCC mi è venuto un dubbio: ma l'US Navy utilizza anche buffetteria in Ranger Green?
Link filmato https://www.youtube.com/watch?v=X7Bctymq4bE
https://img607.imageshack.us/img607/...warfarecom.jpg
(link immagine grande: https://upload.wikimedia.org/wikiped..._16_AUG_09.jpg)
Vedendo il Fastex in Tan mi era sorto il dubbio, infatti guardando meglio a me sembrava proprio Ranger Green.
Nel caso sia davvero Ranger Green potrei utilizzare buffetteria in questa colorazione per replicare un eventuale setup da Navy Seal? (Sempre nel filmato infatti appare una squadra di seals, anche loro con buffetteria che mi è parsa ranger Green)
-
Si è il Ranger Green della linea militare Eagle, praticamente quasi grigio, nulla a che spartire con quello che si vede in commercio, gli SWCC hanno un kit loro ultimamente con parti EI e TAG se non sbaglio.
Qualche rara foto di SEALs con buffetteria RG si è vista, ma si contano sulle dita di una mano, diciamo che andando fuori dallo schema comune si rischia di replicare qualcosa di poco credibile o che difficilmente richiami subito a quella particolare unità.
-
Capito, quindi meglio il caro e vecchio MJK. Grazie mille! :D
-
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi qual'è il nome dei tubi in plastica porta pop-flare o eventualmente in pm il link di chi lo potrebbe avere?grazie anticipatamente.
-
Li trovi con vari nomi, su ebay, anche a lotti. Prova ad esempio pop flare waterproof case. Pop flare tube, white star case e combinazioni varie.
-
Mi mancava il white star case e magari lo trovo proprio con quello :)..vado subito a guardare...grazie Alex ;)
-
una domandona. Ho visto su gearsoc nel topic "show your chest rig" che ColKurz ha messo 4 RRV deifiniti MLCS Allied industries anni 2001-2002-2004-2005.
Ma allied industries ha prodotto gli RRV? Ma nel 2001 esisteva già un kit MLCS? Io per le differenze ho poco occhio, soprattutto per le modernità ma mi pare si dicesse che i primi modelli fossero ben diversi (fastex, patelle). Sono io che devo rileggermi bene la guida di marchino e sono cecato oppure....?
mica per altro ma quel tipo non mi dà fiducia e io seguo il pensiero di Andreotti "A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca...."
-
Infatti la AI non ha mai prodotto RRV in vita sua, e di sicuro quel beota non sa neppure quello che scrive, glielo hanno fatto presente un paio di post più sotto.
-
Ragazzi la conoscenza di tale individuo si basa su: oldgen - newgen.
Se un vest ha i fastex neri è OldGen, se li ha in tinta è NewGen. Basta, non sa altro. :D
Se penso a quant roba va a finire in mano a sta gente...
Inoltre è anche disonesto, occhio se avete compravendite in ballo con lui.
-
Quote:
systemofadown
Il 1879 a che altro s'è visto abbinato?
-
sul libro di osman in qualche foto si vede sopra ai mbss plate carrier e sotto immagino ulteriormente il paca
-
quello è la versione EOD, che si è vista molto più spesso agli EOD, appunto. A memoria mia nell'NSW (soprattutto la versione A) si è visto da solo, sopra i BALCS e mi pare sopra i safariland SF. Gli EOD si sono scatenati più, li ho visti sopra PT body armor, H&S SPV-R, Balcs ranger, perfino una cosa che somigliava ad un rav in tridesert. Ma si parla soprattutto dellle versioni con le tasche a zip dietro i portacaricatori (per la ferraglia da EOD)
...ah già, dimenticavo questo PJ.
https://i203.photobucket.com/albums/...D-07-31050.jpg
gira gira lo denigravo tanto e bercavo la versione A, ma adesso un 1879b anche nero me lo prenderei a poco prezzo.
-
Ho spostato nella sezione adatta, Sean40k, ti invito a leggere le linee guida di questo FC: https://www.softairmania.it/threads/...orces-Fan-club
c'è anche questa riguardo al 1879, una delle foto AFSOC related più interessanti che ci siano.
https://img818.imageshack.us/img818/3273/1131343img.jpg