Visualizzazione stampabile
-
ero ad allenare la mia squadra...arriva il mister in seconda, lo saluto e gli dico un pò come sarà l'allenamento...
mi dice che non potrà correre perchè aveva un dolore al ginocchio dovuto ad una caduta e chiesi maggiori informazioni a riguardo!
mi parlò di softair e non sapevo proprio cosa fosse...mi spiegò tutto e mi disse: domenica prossima vuoi venire a provare?
beh colsi al volo l'occasione e da novembre eccomi qui con uno studio pieno d'attrezzatura! :)
-
tutta colpa (merito) di mio fratello più piccolo, un giorno è arrivato a casa con l'asg e l'attrezzatura comprate da un suo amico e non avendo voglia di andare in giro da solo a cercare un club mi ha convinto, in realtà sono stato un po' costretto da nostro padre, ad accompagnarlo in giro e a provare con lui.... da allora non ho smesso di ringrazziarlo :)
ieri era il suo compleanno :new-bday: e come regalo l'ho portato in un negozio di softair :rock: per scegliere quello che gli serviva.
-
allora allora... premetto che sono amante dell'ambiente militare da tutta una vita e in special modo dopo aver visto (fino ad imparami tutte le scene a memoria, con rispettive battute, il films black hawk down), ma tutto è iniziato precisamente 5 anni fà con una gita scolastica nella città che da i secondi natili a quasi tutti i nostri fucili: san marino:)... qui colto da un momento di uforia paradossa, nei pressi di un negozietto che vendeva armi giocattolo scadenti, comprai a 20€ la mia prima asg molto "soft", una uzi che andava a 4 batterie aa.
rimasi impressionato dalla potenza della sudetta replica che sparava a raffica (capite, la raffica era tutto per me che ero un ragazzino di 14 anni con la fissa per le pistole a piombini), qui cominciarono le prime scorribande a casa di amici a spararci quà e la... poi trovai in camera mia una rivista di softair: "softair adventures", che mi comprò il mio caro nonno quando avevo 8/9 anni e pansando che fosse una rivista militare, cominciai a sfogliarla e capii (un sogno era diventato realtà)... qualche mese dopo un caro amico, si comprò l'mp5 marui a 180€ (un capitale all'epoca), e quando arrivò mi venì da piangere, scoprendo che era perfettamente identica ad un'arma vera e che sparava con una potenza pari a quella di 5 mie uzi messe insieme!!!!:giggle:
qui cercammo di equipaggiarci come meglio ed economicamente si poteva, e dopo un pò di tempo cominciammo a giocare saltuariamente con un'associazione di gdr i cui membri nelle domeniche morte si sparavano con pistole a gas e qualche fucile elettrico!!
ma ben presto il nostro desiderio di fare qual cosa di più serio crebbe, e tentammo di aprire una associazione per fatti nostri...
ma quando oramai le speranze erano perse (eravamo minorenni che potevamo fare), navigando su internet a casa del ragazzo con l'mp5, (e mentre lui e un'altro amico si stavano preparando un tost alla nutella) io trovai registrato sul sito dell'a.s.n.w.g., il nome di un'associazione con sede nella mia città natale! li le urla di gioia fecero correre i due paninari e insieme festeggiammo per tutto il giorno.
il resto è storia, rimane solo da dire che qualche mese dopo, trovando il coraggio di chiamare il presidente dell'associazione, riuscimmo ad avere un incontro con lui, e ben presto acquistai la mia prima asg: m15 a2 ca.... (acquistata dopo un anno di risparmi, lavoretti e sacrifici, nel tentativo di convincere i miei che questo non era uno sport violento ... ma ancora oggi loro hanno qualche dubbio!)
-
nel 1996 alla tenera età di 10 anni mio cugino mi ha regalato l'xm177e2 marui (era ancora senza hop up regolabile) e da li in poi ho cominciato a capire dove, come e quando potessi usare quella meraviglia...fino a 13 anni non ho trovato (giustamente) nessuno che mi facesse giocare.
da li in poi xò non mi ha più fermato nessuno! :)
-
da bambino vivevo in iran (1978-1980) ed andavo spesso con mio padre a caccia con dei fucili ad aria compressa (si caricavano piegando la canna e rimettendola a posto) che sparavano piombini. e li la passione per le armi, seppur molto latente, mi inizio' a prendere.
poi tornato in italia a 10-12 anni ho giocato con dei miei amici ad una sorta di sa dei flinstones: tavole di legno con 1 chiodo attaccato da una parte, mollette per stendere i panni dall'altra che sparavano elastici.
poi nulla fino a quando non ho fatto il corso allievi ufficiali dove un sottotenente istruttore (probabilmente appassionato di sa) dopo averci spiegato i pattugliamenti in aula ci portò in un'area a fare simulaizone di appostamenti, pattugliamenti, etc. con i garand m1 veri (ovviamente senza caricatori) e per colpire l'avversario dovevi semplicemente puntargli l'arma e farti vedere.
infine a maggio 2009 sono andato a trovare un week end un mio amico che abita a monza (io sono di roma) il quale mi parla di una cosa a sorpresa da fare la domenica mattina...
ora non ho nemmeno ancora un'asg, ho fatto in tutto 4-5 giornate di gioco, ma sono innamorato perso nonostante mia moglie, i miei fratelli, i miei genitori, etc. mi considerino matto ad iniziare a giocare a quasi 40 anni...
:prot::prot::prot:
-
trovai per sbaglio il sito del club katana su internet e mi interessai a questo soft air
-
io conoscevo già da tempo la parola "softair" (avevo 12 anni, adesso 17), ma non ne immaginavo la portata, pensavo si trattasse di un gruppo di persone che si sparassero pallini con le uniche asg che allora conoscevo: le pistoline a molla !!!
pistoline a molla per le quali coltivavo una certa passione, alimentata da emozionanti game clandestini (mamma non sapeva neanche che avessi la pistola e dovevo uscire di casa con la stessa nascosta nei pantaloni :rofl:) nei parchi malfamati dove si trovano spesso i drogati.....
appassionato anche di modellismo, spulciavo una rivista che mi era stata prestata da un amico, quando lessi una pagina pubblicitaria di "mamma" marui.
alla vista di tutti quei "fucili mitragliatori" con vicino la scritta "softair" mi scattò la molla, cercai su google "softair" ed entrai nel sito di un club (quello dei ros) dove appresi tantissimo di questo sport (pensate che avevo la loro pagina fra i preferiti).
e adesso eccomi qua, irrecuperabile softair-dipendente !!!
quindi in definitiva: w le pistoline a molla, w le riviste di modellismo, w mamma marui e soprattutto w i ros !!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
viper86
per me è iniziato tutto parlando con un amico, dei suoi anni passati nell'esercito. così si accenno del più e del meno e poi la discussione passò su uno sport praticato con armi similari al 99,9% alle reali, il softair. la cosa all'inizio sembrava noiosa ma dopo pochi minuti il mio entusismo sparò alle stelle, ed eccomi ora a far parte di un club nella mia zona.
mi fa piacere che alla fine sei riuscito a importare il softair nel vallo, non è cosa da poco... che dire? auguri!
ritornando al topic - la mia storia è un po' lunga, posso dire che sono l'ultimo del 41st ranger div. - eravamo un gruppo che si muoveva tra boschi e montagne (a piedi chiaramente!) tra l'88 e il 1994, missioni con ogni tempo, anche in notturna e anche di 48h...
eravamo una specie di pathfinders - mappavamo le zone per il gusto di farlo - spingendoci "la dove nessuno era mai arrivato" (nessuno di noi - beninteso)...
mimetiche, zaini eccetera - niente armi - dato che all'epoca il softair forse esisteva solo in televisione...
comunque per la tranquillità della community, non ci sono mai stati allarmi dato che ci vantavamo di non lasciare mai traccia del nostro passaggio. al contrario dei classici boyscout - noi non lasciavamo spazzatura o altre tracce in giro quando smontavamo il campo base... ahhh erano altri tempi...
-
Quote:
blackraiden
ritornando al topic - la mia storia è un po' lunga, posso dire che sono l'ultimo del 41st ranger div. - eravamo un gruppo che si muoveva tra boschi e montagne (a piedi chiaramente!) tra l'88 e il 1994, missioni con ogni tempo, anche in notturna e anche di 48h...
eravamo una specie di pathfinders - mappavamo le zone per il gusto di farlo - spingendoci "la dove nessuno era mai arrivato" (nessuno di noi - beninteso)...
mimetiche, zaini eccetera - niente armi - dato che all'epoca il softair forse esisteva solo in televisione.
...
ok...bellissimo....ma tutto ciò nn risponde alla domanda che da il titolo alla discussione e cioè:
come avete conosciuto il softair???
-
Quote:
berserk-san marco
...
ok...bellissimo....ma tutto ciò nn risponde alla domanda che da il titolo alla discussione e cioè:
come avete conosciuto il softair???
ach - hai ragione - ieri notte nel turbine dei ricordi mi sono perso il tema principale! - in effetti, anche se ero a conoscenza da diversi anni dell'esistenza del softair, non avevo mai avuto modo di approfondire, dato che ormai la mia vecchia squadra si era dispersa... poi l'estate scorsa per caso facendo delle ricerche sulla rete, ho scoperto che il softair si era diffuso molto di più di quello che immaginavo, così ho cominciato a fare ricerche e approfondimenti sui club, sui negozi e sui materiali attualmente disponibili (io ero rimasto agli anni 90...) a luglio ho cominciato a ripristinare la mia attrezzatura integrando le cose che mi mancavano e acquistando la mia prima asg (m16a3). ora in effetti mi manca solo il club... il più vicino è m.a.s.t. di battipaglia - a 70km!