Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
omarm4
io ho pensato ad un sistema cosi
pistone con cremagliera in metallo tipo deep fire
togliere completamente il secondo dente del pistone fresare a 3/4 il 3 tanto da farlo prendere poi levare completamente l'ultimo dente del pistone cosi c'è un rilascio più anticipato poi levare il primo dente del settoriale e far prendere il pistone direttamente al secondo dente cosi si guadagna il tempo di un dente per fare rientrare il pistone completamente
tutto questo ingrassato x bene cosi rallenta quel pelo gli ingranaggi e alimetare il tutto con motore classic army high torque e 11,1 e gommino hop up morbido con un pressore piccolissimo
e una canna piu corta ( esempio m4 363mm - usare 30 28cm )
secondo mè una cosa cosi gira sui 24 bb/s e con una buona affidabilità sempre se non si inceppano pallini
poi con un fusibile si dovrebbe risolvere il problema o no ==????
perchè ti devi dannare per 24 bb/s?
con quel rof una meccanica ben spessorata ha un ottima affidabilità senza dover impazzire in acrobazie tecniche.
per esempio meccanica ics con il turbo 3000(ht), lipo11,1v,siamo sui 23-24 bbs
ne ho tre o quattro in squadra che girano da chilogrammi di bb senza il minimo problema.
cerrti stratagemmi li vado a cercare quando supero i 30bb/s...anche se il mio ics pistol gira a 32bb/s e sia il gruppo aria standard (etabeta-marui) che quello sperimentale (etabeta-pistone lavorato) girano da mesi al j senza danni.
-
si è vero forse hai ragione
ma se tutto va come deve andare la meccanica ti dura anche piu di un anno se non consumi gli ingranaggi
-
non mi ispira neanche un po' in tutta sincerity...
però è lodevole la tua prova, bravo :d:d:d
-
cmq, se posso dare la mia opinipne, tutto questi discorso sull' uso del pistone marui nell hi-speed è molto molto old, gia 2-3 anni fa prima di 7, tom, che gia aveva eviscerato tutti gli argomenti del genere, dall' alleggerimento al taglio dei denti, con relativo cilindro con foro crentrale(pdw-sas) per ovviare alla perdita di potenza, al tempo non si usavano le li-po(se non in casi isolatissimi), ma il suo sas con pistone marui, motore hs, e due 9,6 mini in parallelo andava a 28bb/sec con una affidabilita' assoluta.
-
purtroppo caro gotrek non posso in alcun modo contraddirti.....
lipo a parte,di evoluzioni nel gearbox neanche l'ombra negli ultimi anni.
-
no raga, per me le evoluzioni ci sono state, e le vediamo nei vari siti di sm, penso piuttosto che il problema sia che se devo spendere 300€ di modifiche per avere un asg che sputa 2-3 bb in più al secondo e sacrificare l'affidabilità di quest'ultima (perchè si sa, comunque sono sempre pezzettini da modellismo, basta un pò di stress in più e spacchi tutto).
-
Quote:
hitman
no raga, per me le evoluzioni ci sono state, e le vediamo nei vari siti di sm,
in tutta sincerità non capisco di cosa stai parlando....
l'unica novità che mi viene in mente è la gabbia modify.......
inoltre i 300 euro per aumentare il rof non capisco anche volendo dove si possano spendere....a parte da qualche furbone che ci fà credere agli alieni!
personalmente credo che con :
9 euro di molla etabeta
9 euro di pistone+ testa marui
35 euro di motorino classic army shs
30 euro di lipo
un pochina di manualità si manda in orbita una normalissima meccanica standard...per orbita intendo oltre i 30bb/s con un'affidabilità forse anche migliore di certe asg di serie.
chiaramente tutto ciò imho e assolutamente senza polemica alcuna!
e restando dell'idea che un rof così alto non serva a nulla se non a sperimentare.......
-
per me dura poco!! ;) soprattutto con la configurazione che hai...!! ;) io ti dico un tempo avevo un vfc che con in pistone ca normale mi è durato 1 anno si è spezzata la molla prima di sgranare pensa te... il segreto per far durare i pistone nn è tanto l'alleggerirli.. quanto montare molla corte e con poca torsione..ma soprattutto niente cuscinetti...vedi perche quelle ca e di etabeta sono ottime!! ;)
-
Quote:
pitonci69
inoltre i 300 euro per aumentare il rof non capisco anche volendo dove si possano spendere....a parte da qualche furbone che ci fà credere agli alieni!
9 euro di molla etabeta
30 euro di lipo
un pochina di manualità si manda in orbita una normalissima meccanica standard...per orbita intendo oltre i 30bb/s con un'affidabilità forse anche migliore di certe asg di serie.
e restando dell'idea che un rof così alto non serva a nulla se non a sperimentare.......
finalmente una persona che la pensa come me!!!
-
Quote:
pitonci69
9 euro di molla etabeta
30 euro di lipo
guarda, i 300€ erano indicativi, come innovazioni mi riferivo proprio alla gabbia modify da te citata, unitamente ai pistoni in avional e carbonio, gruppi elettrici a bassissima resistenza, stabilizzatori per li-po, cilindri alta scorrevolezza ecc... ok, sono piccolezze, però è quel "tocco" in più che unito a qualche altro fattore ti alza il rof.
volendo spendere i soldi si può mettere assieme:
motore systema turbo o magnum
boccole in acciaio cuscinettate systema (ok, sò che sono più fragili e ti ammazzano il fucile, ma girano più veloci).
contatti e cavi cromati o dorati bassissima resistenza senza fusibile
ingranaggi elicoidali hi-speed (o se si vuole andare sull'affidabilità si prendono i modify hi-speed ingabbiati)
cilindro teflonato alta scorrevolezza
pistone alta velocità in policarbonato o alluminio
testa antivuoto in duracon
fatto ciò e spessorato a dovere avremo, se ci va bene, 4-5bb in più di un g&p originale... ma abbiamo voluto buttare i soldi....