Visualizzazione stampabile
-
Salve...
domanda semplice e secca:
il Garmin gps 62st sarebbe un buon acquisto?
il prezzo è elevato...(si parla di 460 euri)...
volevo sapere se qualcuno di voi ha uno o più motivi per sconsigliarmelo...
ho visto che è quasi il top della gamma...
so che è un degno erede del 60...
ma nonostante ciò ho ancora dei dubbi.
più che altro se qualcuno può indicarmi cosa "NON" si potrebbe fare con questo gps in campo che potrebbe servirmi davvero...
ho letto molto ma non mi basta :P
-
al momento l'unica nota negativa (ce l'ha un mio amico) è il grosso consumo di batterie
-
strano..si parlava proprio della lunga durata delle batterie (20h) a discapito della risoluzione...
è proprio questo genere di info che cerco...
cmq per il consumo...vabbè...si farà una scorta di batterie di ricambio nell'eventualità di torneo lungo ;)
-
la fregatura come per i nuovi cellulari è lo schermo...più si vogliono schermi grandi con risoluzioni maggiori e miglioni di colori più le batterie durano meno visto che di progressi nel campo batterie negli ultimi anni non ce ne sono stati
-
come gps e sicuramente valido, lo schermo non e' grandissimo e la risoluzione non e' molto elevata. Le 20 ore dichiarate (in realta' saranno 15/16) non sono affatto un cattivo risultato. Con 2 stilo di scorta ti fai tranquillo una 24h.
Al livello del 62 ci sono gli oregon (550 / 450) che hanno monitor piu grande a pari risoluzione o con maggiore risoluzione ma le batterie dichiarano 16h (in realta sono 12/13). Anche con questo, con 2 batterie stilo di scorta ti fai una 24h.
62st - 160 x 240 pixels = 0,38mpixel - schermo 2,6" - risoluzione 16px/mm2 - vedi meno cose ma la luminosita' e' molto buona
550t - 240 x 400 pixels = 0,96mpixel - schermo 3" - risoluzione 40px/mm2 - vedi piu cose e piu definite ma la luminosita' e' minore del 62
-
ottima comparazione...a vederlo così l'oregon sembra migliore...
ma in quanto ad applicazioni e dotazioni varie?
con il prezzo però saliamo se non sbaglio giusto?
-
l'oregon lo trovi a molto meno di 460€....
anche io ho l'oregon 550 e la cosa che più mi piace è avere il touch-screen, lo trovo molto comodo per spostare la mappa sul punto che vuoi, la risoluzione è ottima, la durata delle batterie purtroppo è una pecca...però se non serve la retroilluminazione qualcosa si guadagna...all'ultima 30h ho fatto 3 cambi batteria...
-
ma il touch-screen è comodo?
nel senso...guanti...terra, polvere, sporco, bagnato... non si rischia di rovinarlo?
bisognerebbe togliere i guanti...
magari sono solo paranoie...
ma lo trovo delicato come sistema in questo ambito...
mi sbaglio vero?
-
si ti sbagli, usato sotto la pioggia per 30h, guanti o non guanti funziona comunque, e ti posso assicurare che non l'ho trattato bene, pulivo lo schermo dalla pioggia con i guanti sporchi di fango (;) peggiorando la situazione) e non ne ha minimamente risentito....
-