Visualizzazione stampabile
-
salve!
purtroppo l'altro giorno ho comprato questo fucile e mi sta dando un problema :
quando cerco di sparare (dopo aver caricato l'arma 8-) ) mi si "inceppa" il grilletto (si blocca e non fa partire il colpo) ... e per sbloccarlo devo alzare la leva dell'otturatore e far partire così il colpo... questo problema si presenta puntualmente ogni 10/15 colpi..
secondo voi qual'è il problema?
ps. ho tentato di smontare il fucile senza successo... arrivo al momento di smontare la "scatola" del grilletto ma non ci riesco :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da
santomarco
salve!
purtroppo l'altro giorno ho comprato questo fucile e mi sta dando un problema :
quando cerco di sparare (dopo aver caricato l'arma 8-) ) mi si "inceppa" il grilletto (si blocca e non fa partire il colpo) ... e per sbloccarlo devo alzare la leva dell'otturatore e far partire così il colpo... questo problema si presenta puntualmente ogni 10/15 colpi..
secondo voi qual'è il problema?
ps. ho tentato di smontare il fucile senza successo... arrivo al momento di smontare la "scatola" del grilletto ma non ci riesco :cry:
se il grilletto si blocca po darsi che la levettta della sicura non funzioni bene.. cmq per saperlo devi aprire tutto
ciao
-
Quote:
djnos93
se il grilletto si blocca po darsi che la levettta della sicura non funzioni bene.. cmq per saperlo devi aprire tutto
ciao
questo è il problema!!
non riesco a smontare il fucile!!
arrivo a questo punto e poi non so come si fa :cry:
https://i37.photobucket.com/albums/e...a/dscf1233.jpg
-
togli la vite di sotto e si sfila la canna esterna, poi devi togliere il blocchettino nero vicino alla scatola del grilletto ed infine svitare le viti della scatola del grilletto.
mi sembra abbastanza semplice.
-
Quote:
erduca
togli la vite di sotto e si sfila la canna esterna, poi devi togliere il blocchettino nero vicino alla scatola del grilletto ed infine svitare le viti della scatola del grilletto.
mi sembra abbastanza semplice.
:right:
appena ho tempo smonto e posto le foto ( così vediamo in che modo risolvere il problema :cry: )
-
si infatti, ce un perno che devi rirare in giu cn il cacciaviter a taglio, una volta tolto quella tiri indietro la leva di caricamento e tutto il cilindro esce fuori
adesso esamina la sciura
-
Quote:
djnos93
si infatti, ce un perno che devi rirare in giu cn il cacciaviter a taglio, una volta tolto quella tiri indietro la leva di caricamento e tutto il cilindro esce fuori
adesso esamina la sciura
quale perno? quello sotto alla "scatola" del grilletto?
-
esatto.. è un perno di forma rettangolare che va spinto in basso.. serve a sganciare il cilindro per poterlo levare
-
Quote:
djnos93
esatto.. è un perno di forma rettangolare che va spinto in basso.. serve a sganciare il cilindro per poterlo levare
va molto duro.... è normale? :bricks:
-
ciao, ho fatto questa domanda in un altra parte del forum ma la metto anche qui sperando in altro aiuti. possiedo da circa 4 mesi un l96 della agm e da circa un paio di settimane e mentre lo carico, al momento di riportare l'otturatore indietro, la molla scatta senza comprimersi completamente e spara. inizialmente lo faceva solo un paio di volte su 20 ma ora continuamente. nn ho la minima idea del perchè, visto ke anke aprendolo ho notato che il perno di bloccaggio non è ne rotto e nemmeno usurato. ho provato anche ad aprire la scatola del grilletto, ma sembra tutto a posto. se qualcuno sa darmi una spegazione o consigli su eventuali riparazioni lo ringrazio anticipatamente.