Visualizzazione stampabile
-
Non conosco le scelte di mercato dei produttori di LT, ammesso che abbiano realmente effettuato un studio in tal senso.
Così come non ho report sulla diffusione LT in Europa
Certo che di nostri softgunner che abbandonano per passare a LT mi risultano ce ne siano pochini, qui al nord mi pare ci sia una certa diffusione solo nel torinese
L'unico dato certo è il costo, e per me anche 400 euri sono troppi, mi piacerebbe che si unisse alla discussione qualche esperto tecnico per esaminare
i costi industriali del materiale che compone i kit
@BSM la chiaccherata con Roberto è avvenuta nel corso dell'ultima Militalia,dove aveva lo stand, a cui, come già fatto in passato, esprimevo i miei interrogativi in merito ad una "facile" e possibile variante del suo prodotto per convertirlo o integrarlo a LT (per chi conosce il prodotto comprenderà meglio) e la risposta che mi aveva dato è stata di scarso o nullo interesse da parte dei produttori di LT, da lui interpellati, per un'operazione del genere.
-
Concordo, io provai il LT agli albori e non mi entusiasmò per via delle molteplici beghe che incontrava il sistema e rendeva il gioco scostante. A oggi sto bene nel softair, non mi sento così interessato al LT da spendere porca vacca 600 euro! perchè non le spenderei nemmeno nel softair, mi sembra veramente un capriccio spendere queste cifre.
-
Zero...se il tuo amico già produce qualcosa di integrabile al LT...tanto vale che faccia uno sforzo e crei qualcosa di autonomo e più economico.
Lorenzo...anche io lo vidi agli albori...e decisi che poteva rimanere lì dov'era...ma ora è totalmente cambiato e decisamente migliorato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
Zero...se il tuo amico già produce qualcosa di integrabile al LT...tanto vale che faccia uno sforzo e crei qualcosa di autonomo e più economico.
Lorenzo...anche io lo vidi agli albori...e decisi che poteva rimanere lì dov'era...ma ora è totalmente cambiato e decisamente migliorato.
va benissimo, sono contento che abbiano tappato le buche iniziali, resta in fatto che a me personalmente da molta più adrenalina la paura di un pallino sul grugno rispetto al fascio di luce assolutamente sterile. e ripeto, 600 euro..... ma anche no! se comunque il passo di progresso rimane questo sono certo che presto verranno fuori sistemi più economici abbordabili per tutti, esattamente come è successo per il SA.
-
Per me il problema principale del LT è che, ancora oggi, è tutto molto amatoriale: mi spiego i prodotti sembrano fatti da qualcuno nel box di casa, piuttosto che in una fabbrica, questo aumenta i costi ed in generale la qualità dei pezzi non è eccelsa. Come club abbiamo preso un dispositivo LT (non voglio specificare cosa, comunque è un kit con sensore e trasmettitore) e si vede che è stato fatto "in casa". Fino a quando qualche ditta grossa non si interessa alla cosa i prezzi saranno sempre elevati anche per via del fatto che bisogna sempre partire da una replica da softair, nessuno costruisce modelli fatti a posta per il LT, ma sono sempre adattamenti.
-
Erduca...un gearbox ci vorrà sempre...
-
Il Laserled è un'alternativa all'Ampeq coassiale alla canna, di default contiene Led alta potenza, laser e lampada navigazione, non ci vuole un ingegnere nucleare a sostituire uno di questi aggeggi con un diodo IR e relativo sotware. Mancherebbe solo la parte rx ma anche li non vedo difficoltà.
Io glie l'ho suggerito più volte di intraprendere questa strada, ma per motivi a me non noti non vuole muoversi autonomamente
Come Erduca scrive il materiale pare amatoriale, da li, forse, il costo eccessivo
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Erduca...un gearbox ci vorrà sempre...
Se una ditta decide di investire può fabbricare dei modelli fatti a posta per il laser tag, quindi magari per renderlo più realistico userà qualcosa che simuli il rumore, ma non un gearbox da softair, che è fatto, appunto, per sparare BB.
-
Quote:
erduca
Se una ditta decide di investire può fabbricare dei modelli fatti a posta per il laser tag, quindi magari per renderlo più realistico userà qualcosa che simuli il rumore, ma non un gearbox da softair, che è fatto, appunto, per sparare BB.
Si, io intendevo comunque la necessità di una meccanica.
-
sarebbe una figata pazzesca una replica a salve con sistema elettronico per giocare a lasertag.