Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Lex-
Altra cosa...con gli ingranaggi cuscinettati devi verificare il movimento dell'asta spingipallino in quanto il cuscinetto sul pin crea un grosso spessore e quando fa arretrare la pinna si blocca su di essa
Quindi togli tutto, rimonta solo settoriale e asta spingipallino e prova a farli girare a mano...se si bloccano devi lavorare la pinna in modo da togliere quell'eccedenza che fa bloccare il tutto
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Azz ... gli manca pure questa :giggle: ! Ad oggi a me non e mai capitato , speriamo almeno su questo gli vada bene! ;-)
-
Quote:
holyhope
Ciao ragazzi! Ieri elaborato!Spingipallino nuovo tiene bene
Spessoro, nei cuscinettati di sopra lo spessore lo metto fra l'ingranaggio e il cilindretto dell'astina (Non fra il clindretto dell'astina ed il guscio) è corretto?
Serro bene il GB e tutto gira per bene,riapro metto gruppo aria e molla e chiudo. Monto il fucile e...ZERO! Non funziona
Non si riesce a regolare altezza motore, passa dal grattare all'essere bloccato con mezza avvitata in più... Provo motore A5 che ha pignone nuovo e con le LiPo 11.1 che magari la 7.4 non aveva potenza... Ma ZERO!
Rismonto e trovo il pistone a metà cilindro e gli ingranaggi completamente bloccati non si muovono di un millimetro. Spingipallino tutto ritratto e non accenna a muoversi... gli ingra non si muovono nemmeno a pagarli.
Riapro il GB ma non noto nulla di strano... era l'una di notte e non mi sono rimesso a riprovare a montare.
Potete darmi qualche consiglio per capire cosa possa essere successo? (a parte i soliti ironici di buttare via tutto!)
Grazie mille a tutti!
Ciao Massi
holy...cambia hobby...oppure lancia bb con fionda...scherzo:p
-
Ciao Lex!!! Mi sa proprio che può essere questo cavolo visto che ho trovato lo spingipallino piantato! Quello però non capisco è come si crei il blocco, cioè il pin è cuscinettato tira indietro l'asta e poi? cioè intendi che l'asta va a fine corsa indietro e non può arretrare oltre e quindi si blocca il movimento del settoriale?
ciao grazie Massi
Ciao Spetz: Alla sfiga non c'è mai limite! Dai che cazzo canna corta è difficile, spingipalino sminchio ed è stato tosto da trovare... Almeo sta pinna lasciatemela stare cavolo! SPERIAMOOOOO ! Anche se ne dubito.... :-( Alla sfortuna non c'è limite
Pajero: Di sto passo mi costa meno una fionda e forse riesco ad arrivare al J! Ahahh! Slo un po' di difficoltà ad avere un rof superiore ai 10 colpi... al minuto!!!
-
Quote:
holyhope
Ciao Lex!!! Mi sa proprio che può essere questo cavolo visto che ho trovato lo spingipallino piantato! Quello però non capisco è come si crei il blocco, cioè il pin è cuscinettato tira indietro l'asta e poi? cioè intendi che l'asta va a fine corsa indietro e non può arretrare oltre e quindi si blocca il movimento del settoriale?
ciao grazie Massi
Ciao Spetz: Alla sfiga non c'è mai limite! Dai che cazzo canna corta è difficile, spingipalino sminchio ed è stato tosto da trovare... Almeo sta pinna lasciatemela stare cavolo! SPERIAMOOOOO ! Anche se ne dubito.... :-( Alla sfortuna non c'è limite
Pajero: Di sto passo mi costa meno una fionda e forse riesco ad arrivare al J! Ahahh! Slo un po' di difficoltà ad avere un rof superiore ai 10 colpi... al minuto!!!
holy se hai bisogno me lo spedisci (s.s a tuo carico) e te lo guardo io gratis ...MA POI NON TI LAMENTARE DEL ROF! HI HI
(almeno una 30ina di bb l
gli e li famo fa')
-
Si holy il funzionamento è quello dato che la boccola crea un'orbita esterna di poco più larga basta a faf danni
Mi è già capitato con due terne royal cuscinettate, nel primo caso ha rotto la pinna e continuato a girare mentre nel secondo si è bloccato tutto...controlla col calibro la distanza che intercorre tra l'esterno della boccola e l'esterno albero di entrambi i settoriali...se quello cuscinettato ha distanza maggiore il problema è lì
-
Ciao Pajero, sei molto gentile ma per il momento preferisco cercare di riuscirci da solo! Ti spiego: Voglio imparare e un giorno saper dare consigli come voi fare con me! Se proprio poi sono sul punto di gettarmi da un balcone (diciamo che per ora sono a metà della scala ahaha) ti faccio il pacchetto...
Lex grazie mille per la spiegazione!
Mettendoci mano mi sono accorto di quello che succede! in effetti un delayer ha una forma ovalizzata che nel punto di massima "si fa un po' meno influente" mentre con il cuscinetto , che è sferico, è sempre uguale il suo apporto e quindi nel punto di massima "si fa influente uguale" e confrontato con il delayer in plastica lo arretra di più. Dovevo vederlo di persona per capirlo bene.
Ora ho sparato a vuoto 5 o 6 giri... prima di farmi sparare con un fucile vero metto giù il GB e smetto di farlo girare... sarà per domani che sono a casa in ferie!
Ora rimonto tutto il fucile che per ora sono solo col GB chiuso nel'impugnatura!
a domani ciao ciao MAX!
E grazie mille a tutti per lo sbatti!!!
Edit: non ho resistito... ricronografato siamo a ...
...
...
0.95-0.97J
Yeeeeeeeeeeeea
Molla ho ancora su la 130 (quella cromata) per cui per me è già un grande ottimo risultato anche se forse non è quello che atteso. Domani posso rimontare su la SP110 e fare una prova..
Che mi preoccupa è il fatto degli ingra cuscinettati che tirano fino a 110 ed ho su una 130, vorrei evitare una rottura
Per il ROF ci guardo domani ma NON sembra alto, anche inferiore al precedente... il che è logico visto che ho i 3 denti al settoriale che non avevo... Ho ancora su EG700, domani carico al massimo la LiPo 11.1v e provo con Lonex A5 e vi aggiorno
edit 2: fatto prova raffica e siamo sui 17.5 BB/sec con LiPo 11.1 però non carica al massimo e motore vecchio e senza centralina.
Una "mini" delusione della centralina... Il mos lo fanno chiudere sul meno e non sul positivo... per cui tutta la potenza passa anche sul contatto... almeno da schema... gli faccio una modifica se riesco che il positivo lo prendo dalla batteria diretta senza saldare il "ponte" da loro schematizzato sul GB
-
Quote:
holyhope
Ciao Pajero, sei molto gentile ma per il momento preferisco cercare di riuscirci da solo! Ti spiego: Voglio imparare e un giorno saper dare consigli come voi fare con me! Se proprio poi sono sul punto di gettarmi da un balcone (diciamo che per ora sono a metà della scala ahaha) ti faccio il pacchetto...
Lex grazie mille per la spiegazione!
Mettendoci mano mi sono accorto di quello che succede! in effetti un delayer ha una forma ovalizzata che nel punto di massima "si fa un po' meno influente" mentre con il cuscinetto , che è sferico, è sempre uguale il suo apporto e quindi nel punto di massima "si fa influente uguale" e confrontato con il delayer in plastica lo arretra di più. Dovevo vederlo di persona per capirlo bene.
Ora ho sparato a vuoto 5 o 6 giri... prima di farmi sparare con un fucile vero metto giù il GB e smetto di farlo girare... sarà per domani che sono a casa in ferie!
Ora rimonto tutto il fucile che per ora sono solo col GB chiuso nel'impugnatura!
a domani ciao ciao MAX!
E grazie mille a tutti per lo sbatti!!!
Edit: non ho resistito... ricronografato siamo a ...
...
...
0.95-0.97J
Yeeeeeeeeeeeea
Molla ho ancora su la 130 (quella cromata) per cui per me è già un grande ottimo risultato anche se forse non è quello che atteso. Domani posso rimontare su la SP110 e fare una prova..
Che mi preoccupa è il fatto degli ingra cuscinettati che tirano fino a 110 ed ho su una 130, vorrei evitare una rottura
Per il ROF ci guardo domani ma NON sembra alto, anche inferiore al precedente... il che è logico visto che ho i 3 denti al settoriale che non avevo... Ho ancora su EG700, domani carico al massimo la LiPo 11.1v e provo con Lonex A5 e vi aggiorno
edit 2: fatto prova raffica e siamo sui 17.5 BB/sec con LiPo 11.1 però non carica al massimo e motore vecchio e senza centralina.
Una "mini" delusione della centralina... Il mos lo fanno chiudere sul meno e non sul positivo... per cui tutta la potenza passa anche sul contatto... almeno da schema... gli faccio una modifica se riesco che il positivo lo prendo dalla batteria diretta senza saldare il "ponte" da loro schematizzato sul GB
Holly fra tirare una 130ms ad lonex a 5..non provarci nemmeno...se insisti / ci giochi dura 1 caricatore,x ma molla del genere ci vogliono motori al neo ht
-
Quote:
pajero80
Holly fra tirare una 130ms ad lonex a 5..non provarci nemmeno...se insisti / ci giochi dura 1 caricatore,x ma molla del genere ci vogliono motori al neo ht
Monta lipo 11.1 riesce pure a tirare la molla ma con rof penosi , alla fine surriscaldera tutto magari va in corto con l batteria si scioglie la scocca del fucile, spezza il gear in testa, compra un fucile nuovo e finalmente comincia ad usare un fucile serio ahahash..
-
nooooooooooooooooo il kurz è sacro!
Per motore ho visto che l' A5 è fino a SP140... Almeno così c'è sui dati di targa.
cmq tanto questo è per un altro fucile, una prova gliela faccio ma nulla di più. Il suo EG700 è sempre andato bene e glielo lascio, una volta sistemta tutta la meccanica posso prendere il G&P M120 o il suo simile (non ricordo il nome)che mi avete consigliato (e sconsigliato in favore del suo simile) oppure rimettere su la SP110.
-
Adesso che ti funziona sono quasi dispiaciuto... eravamo arrivati appena a 15 pagine mi stavo cominciando ad affezionare ...hahaha