...con la desert a co2 lo sò... ma la taurus leggo ovunque che è nel joule... no??? o che comunque in ogni caso c'è un modo di "depotenziare" le co2 in generale... che non ricordo quale sia, ma lho letto più volte da qualche parte in giro per sam...
Visualizzazione stampabile
...con la desert a co2 lo sò... ma la taurus leggo ovunque che è nel joule... no??? o che comunque in ogni caso c'è un modo di "depotenziare" le co2 in generale... che non ricordo quale sia, ma lho letto più volte da qualche parte in giro per sam...
un modo molto approssimativo c'è...spessorare la valvola, ma non sò quanto sia affidabile. cmq la taurus non sò... andrebbe provata, io il problema l'ho avuto con il revolver.
bhè, il revolver perfino il mio a gas è...ehm...un "pochino" overjoule in estate... :asd:
...mi sà che è una cosa "tipica"... sarà che i costruttori magari pensano "tanto chi è che usa un revolver da soli 6 colpi in game...?..e allora facciamolo over, tanto..."
mi sà che dipende più dal fatto che i revolver non scarrellano e buttano tutto fuori dal davanti :wink2: proprio come per i veri.
eheh ma sì, sicuramente sarà per un fattore tecnico, la mia era una battuta... lol
comunque ho notato che per il revolver il rapporto "temperatura-potenza" è ancora più accentuato... in inverno è davvero i-nu-ti-li-zza-bi-le.......mentre in estate va pesantemente over. per le pistole a carrello (anche non scarrellanti) d'estate sono generalmente ok, mentre in inverno hanno il problema della potenza molto bassa e della precisione notevolmente diminuita, ma non ai livelli dei revolver... ho avuto modo di confrontare indirettamente una beretta scarrellante a gas al mio revolver (anche lui a gas) quest'inverno e devo dire che il revolver ne esce pesantemente sconfitto sia per gittata che per precisione. d'estate poi è altra cosa. questo per dire che ha uno "sbalzo prestazionale" molto più accentuato a parità di deltat° rispetto alle pistole...
fine ot :wink2:
ti dò ragione a priori perchè di fisica non capisco un h :wink2:
ciao a tutti, ho appena preso questa fantastica pistola (boia e io che mi ero promesso "mai più pistole a gas e "mai più pistole a gas marui")...
se posso dire la mia:
1) sarà che sono abituato a sparare con armi vere (e ormai sparo con la .357 magnum con la stessa facilità con cui i softgunner sparano con la loro beretta a gas)... ma di "hard kick" secondo me c'è solo la scritta sulla scatola.
il rinculo è anemico, forse leggermente più forte di altre asg a gas... ma è una cosa puramente estetica.
avrei preferito una replica che il cui pieno di gas durasse appena 20 colpi, ma con un carrello bello pesante e un rinculo almeno causare un impennamento dell'arma!
così com'è spreca solo gas e dà poca soddisfaizone.
2) mannaggiailpeperone, spara come un uragano! non compete con la ben più economica beretta 302 della wg (40 euro, a co2, pesantemente overjoule) nè con qualsivoglia carabina o pistola a piombini da 4,5 mm (altra mia passione), ma per essere una asg è davvero prestante:
gittata incredibile, potenza soddisfacente (non l'ho cronografata ma è palesemente sul joule, e non sui 0.5-0.6 di tante pistoline a gas)... e precisione così così:
se si tira lentamente, la precisione tutto sommaot c'è.
ma se si spara rapidamente, i bb vanno un pò dove vogliono. sarà per il gas?
3) io l'ho presa cromata e usata: è vero che i graffi sono antiestetici, ma "fanno vissuto". mi sa che risolverò facendola aerografare: tigratura nera su vernice oro :robot:
4) è relativamente inutile: per i soldi che costa, tanto vale prendersi un nuovo mitra elettrico.
io l'ho presa per regalarla alla mia ragazza, visto che dalle mie parti giochiamo molto spesso con solo shotgun e pistole (ormai ci siamo rotti di frullare migliaia di bb a raffica... troppo poco sportivo), ma la sconsiglierei per qualunque altro uso.
5) quando ce l'avete in mano non potete non sentirvi importanti :d
6) domanda da un milione di euro: qualcuno ha il manuale di istruzioni? potete mandarmene una scansione? sono anche disposto a pagare per riceverne la fotocopia (e vi offro anche un caffè :d )!
grazie per il link non è nitidissimo ma mi sento già più tranquillo.
:)
scusate se riuppo però un mio amico mi ha riferito le cromate sono fuori produzione potete confermare?