Visualizzazione stampabile
-
Non è esattamente così, puoi accedere ad ogni configurazione da remoto e riconfigurarla in tempo reale. Volendo lo fai anche il giorno prima.
Quello che dici tu è il sottosistema di configurazione gioco, ma ancora non è online, dobbiamo finire qualche test ancora. Dovrebbe essere disponibile per i primi di novembre. Il sistema è in grado di identificare il modello arma e il modello giocatore e le impostazioni ti arrivano direttamente da internet. Poi se vuoi puoi applicare un blocco di sicurezza a tempo (es: tutto il giorno del torneo).
Quello che spiegato prima serve prevalentemente per regolare le impostazioni di gioco da remoto in tempo reale (es.: ho configurato male il rateo di fuoco e non voglio/posso rientrare al campo base per cambiarlo).
Per gli obiettivi è esattamente come hai descritto tu. Gli scenari sono moltissimi, puoi anche definire delle zone soggette a fuoco di artiglieria e menate varie. Tra poco ci sarà anche la funzione "scan" che ti permette di inviare un drone virtuale che rivela la posizione dei nemici in una zona... Gli scenari possibili sono tantissimi
-
n'è che incomincerà a fotterci con sabbia come la storia di Skynet??
-
Ah ah ah ah ah... Stupendo!
-
effettivamente solo questa struttura che ci sta sotto, secondo me, vale un mucchio di "punti" (intendo per decidere su quale sistema puntare)...
potrei impostare che nella zona dell'obj, viene scaricata na batteria di missili ogni ora, costringendo i giocatori a tener sott'occhio l'orologio per lasciare l'area in tempo, ed eventualmente ritornare dopo il raid....cosa utile per bilanciare situazioni di stallo! immagino che avendo gittate maggiori, se si fa una partita con un unico obj conteso, i difensori possano aver un vantaggio ancora maggiore rispetto al tradizionale softair...già nel normale softair, se una squadra si apposta e si imbosca, diventa difficile individuare avversari e quindi ha un bel vantaggio...se in più i difensori appostati, fermi, e nascosti, hanno gittate ancora maggiori, la cosa potrebbe (in base alla modalità) creare situazioni difficili da sbrogliare...
costringendo invece il movimento con "trucchetti" del genere, si può tenere viva la competizione...
------ Post aggiornato ------
visto che nel sito non ho trovato, eventuale kit per sensori corpo aggiuntivi, non è disponibile nemmeno come accessorio da prendere a parte?
-
ma la zona radioattiva/smissilata/autodistruttiva etc si vede sulla mappa?
ho visto nelle foto un cerchio che rappresenta questi hot spots, ma la zona la vede solo il "game master" o anche i giocatori?
e l'accuratezza nei confronti della posizione del tagger è buona?
perchè io avevo pensato ad una cosa ancora piu bastarda :twisted: , cioè che quando si fa un semplice attacco e difesa ad una base nemica, momento che molto spesso nel softair corrisponde ad un bel time out con sigaretta e chiacchiere :) , gli molli un bel bombardamento/autodistruzione della base nemica con un raggio di 100/200mt (ma anche 50mt, a seconda delle possbilità/voglie del team) e non concedi neanche un attimo di respiro!! :twisted:
ma è anche valido per simulare un tempo di presa dell'obj, perchè se io ti dico che quella base va presa entro le ore 0900 non ci sono santi che tengano, alle 0900 in punto si nuclearizza la zona! :D
questo evita anche quelle situazioni molto frequenti nel SA che uno o due individui si buttano dietro un sasso e camperano fino a ora di pranzo :evil:
in questo modo se alle 0900 stai fossilizzato in AO crepi, che tu sia buono o cattivo perdendo punti in entrambi gli schieramenti e forzando quindi giocate molto attive! ;)
magari lo fai a random le prime giocate che siamo tutti freschi e poi verso fine giornata permetti un po di relax in piu ;)
almeno si riparte subito con le giocate successive senza enormi perdite di tempo ;)
per i sensori corpo, è scritto da qualche parte che xtag ne supporta fino ad un massimo di 20 quindi anche se non disponibili al momento possono esserlo tranquillamente se e quando lo decideranno, mi sembra che scrissero che non essendo una vera e propria priorità data la scarsa richiesta, preferivano intanto concentrarsi su cose che rendano il sistema piu giocabile e divertente, ed in seguito commercializzeranno anche cio che lo rende piu "simulativo" ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxilsk
effettivamente solo questa struttura che ci sta sotto, secondo me, vale un mucchio di "punti" (intendo per decidere su quale sistema puntare)...
potrei impostare che nella zona dell'obj, viene scaricata na batteria di missili ogni ora, costringendo i giocatori a tener sott'occhio l'orologio per lasciare l'area in tempo, ed eventualmente ritornare dopo il raid....cosa utile per bilanciare situazioni di stallo! immagino che avendo gittate maggiori, se si fa una partita con un unico obj conteso, i difensori possano aver un vantaggio ancora maggiore rispetto al tradizionale softair...già nel normale softair, se una squadra si apposta e si imbosca, diventa difficile individuare avversari e quindi ha un bel vantaggio...se in più i difensori appostati, fermi, e nascosti, hanno gittate ancora maggiori, la cosa potrebbe (in base alla modalità) creare situazioni difficili da sbrogliare...
costringendo invece il movimento con "trucchetti" del genere, si può tenere viva la competizione...
------ Post aggiornato ------
visto che nel sito non ho trovato, eventuale kit per sensori corpo aggiuntivi, non è disponibile nemmeno come accessorio da prendere a parte?
Esatto, è questa la figata :)
Serve per movimentare il gioco e aggiungere degli scenari che altrimenti non potresti simulare.
Poi il bello è che puoi anche avere un comandate (volendo fuori campo) che ti ordina i movimenti. Ti compare direttamente il vettore sul display.
Per i sensori corpo non sono ancora a catalogo, stiamo aspettando del materiale a giorni, poi pubblicheremo tutto, prezzi compresi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
ma la zona radioattiva/smissilata/autodistruttiva etc si vede sulla mappa?
ho visto nelle foto un cerchio che rappresenta questi hot spots, ma la zona la vede solo il "game master" o anche i giocatori?
e l'accuratezza nei confronti della posizione del tagger è buona?
perchè io avevo pensato ad una cosa ancora piu bastarda :twisted: , cioè che quando si fa un semplice attacco e difesa ad una base nemica, momento che molto spesso nel softair corrisponde ad un bel time out con sigaretta e chiacchiere :) , gli molli un bel bombardamento/autodistruzione della base nemica con un raggio di 100/200mt (ma anche 50mt, a seconda delle possbilità/voglie del team) e non concedi neanche un attimo di respiro!! :twisted:
ma è anche valido per simulare un tempo di presa dell'obj, perchè se io ti dico che quella base va presa entro le ore 0900 non ci sono santi che tengano, alle 0900 in punto si nuclearizza la zona! :D
questo evita anche quelle situazioni molto frequenti nel SA che uno o due individui si buttano dietro un sasso e camperano fino a ora di pranzo :evil:
in questo modo se alle 0900 stai fossilizzato in AO crepi, che tu sia buono o cattivo perdendo punti in entrambi gli schieramenti e forzando quindi giocate molto attive! ;)
magari lo fai a random le prime giocate che siamo tutti freschi e poi verso fine giornata permetti un po di relax in piu ;)
almeno si riparte subito con le giocate successive senza enormi perdite di tempo ;)
per i sensori corpo, è scritto da qualche parte che xtag ne supporta fino ad un massimo di 20 quindi anche se non disponibili al momento possono esserlo tranquillamente se e quando lo decideranno, mi sembra che scrissero che non essendo una vera e propria priorità data la scarsa richiesta, preferivano intanto concentrarsi su cose che rendano il sistema piu giocabile e divertente, ed in seguito commercializzeranno anche cio che lo rende piu "simulativo" ;)
Le zone possono essere visibili o meno, lo decide chi crea lo scenario.
Puoi anche creare zone che valgono per una squadra e non per un'altra.
A livello grafico puoi scegliere un'icona che la rappresenta e il colore dell'area invece corrisponde alla squadra proprietaria.
Comunque quando entri in una zona di qualunque tipo vieni avvisato dal sistema.
Per i sensori corpo devo fare un precisazione:
Quelli cablati già ci sono e costano esattamente come gli altri, dobbiamo solo fare le foto per il catalogo.
Quelli in arrivo a giorni sono quelli con la centralina indipendente. In pratica li dividi a gruppi (da 4 a salire) e sono coordinati wireless con l'elettronica giocatore. Ovviamente sono più comodi, ma richiedono una batteria dedicata.
-
Ho riletto, chiedevi anche della precisione di rilevamento.
Partendo dal presupposto che dipende dal tipo di cellulare e che ci possono essere variazioni di precisione (piccole) all'aperto è accurato al metro da quello che ho potuto apprezzare.
Al coperto la cosa cambia e può oscillare di diversi metri, ma d'altronde non è nemmeno studiato per questo.
I sensori corpo, di qualsiasi modello si possono acquistare separatamente in qualsiasi momento. Quelli wireless li puoi anche usare nei kit Mini, i cablati solo negli STD.
Consiglio: prima gioca senza e poi vedi se ti servono... Tanto ti costa uguale :)
-
beh ragazzi che dire... finalmente domenica sono riuscito a testare il famoso sistema x-tag!
proverò a scrivere un debriefing dettagliato qui in sezione, almeno voi sfaticati che taggate da tanto vi vergognate un po! :D
ho scoperto tante cose parlando con tutti gli ospiti provenienti letteralmente da tutta italia isole comprese, e in special modo che giocano praticamente ogni domenica ma non debriefano mai!! :evil:
ce credo che la gente ancora pensa che il LT è giocato da 19 persone tutte imparentate fra loro (stile texas chainsaw massacre :twisted: )! :D
commento volante per restare IT: ho giocato col proiettore da sniper (modello mark1, quindi quello vecchio ora c'è il mk2) a distanze ben al di sotto del normale (sono passato dal cqb stretto nei vicoli a viali aperti), e diciamo che la taggata piu vicina è stata fatta a circa 10mt e la piu lontana a un 100/150 metri, una FIGATA ASSURDA! :D
premetto che ho provato qualche colpo anche con gli altri proiettori/tipi di arma e giocare con quelli è molto molto piu facile ma anche molto molto piu divertente ;)
non è assolutamente vero che il cono disturba, ANZI!
come logico che sia, se ti metti a fare il tiro mirato si nota che spari LEGGERMENTE fuori sagoma, ma nel gioco, mentre corri e ti nascondi etc non ti è MINIMAMENTE di aiuto sto cacchio di cono "largo"!! :D
di certo fai piu tag, ma non pensate che vi vengono regalate, nemmeno se siete tiratori provetti ;)
tornando al proiettore da sniper, mio ovvio protagonista per questa giornata e per il quale ringrazio i ragazzi di x-tag phoenix, ros e deb (non solo per avermi prestato la irg ma per la giornata in generale e per essere dei pazzi scatenati che mi han fatto spisciare tutto il giorno :D ), era installato su di un m16 e settato come sr25 (un piccolo favore concessomi rinunciando all'odiato full auto e a qualche proiettile ;) ) e sapientemente regolato credo da ros con una tranquillissima ottica chiara e precisa.
fin dai primi colpi sparati un po "ad cazzum" ho pensato fosse regolata male l'ottica... :D
mi sembrava troppo impossibile che non prendevo nessuno visto che sparavo VERSO di loro! :D
dopo un po però ho capito che il fucile andava imbracciato BENE e che dovevo guardare BENE nell'ottica perchè l'errore di deriva era perfetto!
appena mi sono reso conto di questo, ho cominciato ad assumere le normali posizioni di tiro, a regolare la respirazione etc e sono cominciati i primi caduti :twisted:
la prima cosa che ci tengo a far notare, anche ai super tiratori alla ricerca del cono stretterrimo, è che gia a 50mt le spalle non si superano mai, pena un deleterio MISS ;)
basta che le ombre dell'ottica siano di pochissimo sfalzate e MISS...
basta tirare neanche 10cm sopra la testa e MISS...
basta imbracciare male il fucile e MISS...
eccheccazzo! :D
il bello è che "contando" sul cono che si allarga, ho provato a "barare" o meglio a prendermela comoda, allontanandomi il piu possibile dall'azione: na beata minchia! :D
certo da lontano il cono sarà anche di pochissimi centimetri piu largo (ma parlo sempre che non si va oltre le spalle) ma comunque se non tiri bene non tagghi! ;)
poi vabbè, parlare sparando ad un bersaglio di carta è una cosa, e ovviamente non ho mai anticipato il tiro perchè non c'è balistica, ma provate a taggare uno che corre da un lato all'altro di un viale, che si espone per meno di un secondo... ;)
cmq vabbè, del fucile sono stato soddisfattissimo e non vedo l'ora di provare il mk2, magari sul mio fucile personale stavolta :twisted:
per il resto il software da cellulare è una svolta (purtroppo non avevo pensato a portarmi l'aggeggio da braccio per mettercelo dentro quindi dovevo sempre cacciarlo dalla saccoccia), il gps è piu che preciso a parte quando entravo in dei vicoli larghi 20cm, lunghi 20mt e con una casa sopra!! :D
il contatore di munizioni e caricatori funziona benissimo (peccato che non ci hanno abilitato le piastre :evil: ) anche se ovviamente per un fucile da 5 colpi non è che sia proprio necessario, comodo però sapere quanti caricatori mi restano almeno ottimizzo prima di scappare a ricaricare :)
la "granata" che contiene il sistema è anche essa spettacolare!
l'altoparlante è chiaro e rumoroso, e io l'avevo pure chiusa in una saccoccia dello zaino quindi era attutito! :D
vabbè, come al mio solito ho scritto tantissimo (e pensate quanto sarà lungo il debriefing!! :D ) quindi chiudo ringraziando ancora ros, ric e deb, non vedo l'ora di tornare a giocare con loro e di provare gli altri, ottimi prodotti che hanno! :)
-
E' stato un piacere, spero di poterti riavere sul campo a breve, magari per una giocata più tattica.
I Goblins accolgono tutti e non fanno distinzioni, hanno imparato dal Sgt Hartman. ahahhaahha