Visualizzazione stampabile
-
cambiano i materiali, la 50/50 dovrebbe essere più resistente, il ripstop ha una trama fatta per "bloccare" eventuali strappi, il 60/40 è un'altro bilanciamento, ma comunque il principio lo stesso: dovrebbero resistere di più ad abrasione e lavaggi. il cotone 100% assorbe anche più acqua; tieni conto che il cotone "puro" può assorbire fino a 27 volte il suo peso. Il nylon invece circa il 10% (quindi un 50/50, a fare conti della serva, al massimo 14...significa scarrozzarsi meno peso addosso da bagnato).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pano
ok, ho trovato roba;
tra 100% cotton, 50/50 ripstop e 60/40 cotton/poly twill che cambia??
la propper come veste di taglie?? meglio consultare la size chart và; non voglio failare in misure -.-
La propper usa le taglie americane che vestono una taglia in più rispetto alle nostre: io viaggio tra la 50 e la 52 e porto una L (veste 52 abbondante)
Inserisci le tue misure di petto, vita ed altezza (del peso non ce frega una mazza dato che una damigiana veste diversamente da un calice o da un clessidra) che vediamo.
Personalmente preferisco la presenza di più cotone possibile perché il sintetico mi fa sudare ed accaldare, di contro rischi scolorisca prima se la qualità non è abbastanza alta (o se non tratti prima con aceto per rafforzare il fissaggio colore)
Ahab
-
-
Dai Warrior non iniziare anche tu... il peso serve veramente a poco per stabilire la vestibilità e la taglia di un capo... a parte per le mimetiche svedesi che però hanno range di 10/15Kg
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Dai Warrior non iniziare anche tu... il peso serve veramente a poco per stabilire la vestibilità e la taglia di un capo... a parte per le mimetiche svedesi che però hanno range di 10/15Kg
Ahab
se a lui serve questo dato per capirsi e basarsi indicativamente non vedo perchè non darlo.. anche se ci sono le tabelle che più chiare di cosi non potrebbero essere..
-
sono 1.72 m e 66 Kg :)
comunque dalle tabelle sul sito della Propper mi ci vuole una M/R.... stase mi misuro e controllo meglio
-
Per la giacca io direi una S-R, pero posta le misure del petto e della vita, così ti possiamo aiutare meglio
-
allora: circonferenza petto (altezza capezzoli per intenderci): 90 cm = 35,4''; circonferenza vita: 85 cm = 33,4''
la S/R va da 67'' a 71'' (ovvero da 170cm a 180cm) per l'altezza e da 33'' a 37'' (83cm a 93 cm) per il petto; un po attillata forse?? :confused:
la M/R va da 67'' a 71'' (ovvero da 170cm a 180cm) per l'altezza e da 37'' a 41'' (93cm a 104 cm) per il petto
che dite?? ci andrebbe na via di mezzo :D
pantaloni invece direi M/R
-
Vestono abbondanti io porto una L e secondo la tabella non ci sto nei 39" indicati... invece senza cintura sarei in mutande
Ahab
-
qualcun'altro che li ha e ci dice taglia e misura così confronto?? :)