Si infatti alla fine ho preso un marui usato
Visualizzazione stampabile
Ciao gente! Stavo pensando a una backup da portarmi appresso quando sono con l'aps2 e mi si è accesa la lampadina del P90, mentre cercavo un mp5k..
Come la vedete? Portabile in maniera stabile e comoda?
Consigli per gli acquisti?
Grazie!
Allora: se ti vuoi limitare a utilizzarlo solo de esclusivamente come arma di backup ti conviene lasciarlo stare così comè col suo caricatore monofilare e al che ti consiglierei anche un classic army sport line.
col fatto che è rettangolare e che il caricatore non sporge per niente dal fucile (cosa che invece fa l'mp5) lo puoi attaccare dove e come vuoi, io per esempio lo tengo lungo il fianco.
Comunque se mi posso permettere un consiglio, se ti serve un arma di backup nel caso i nemici siano troppo vicini o da usare in caso di incursione in campo nemico, ti conviene di più una glock elettrica con caricatore maggiorato, il p90 è si di se per se un arma di backup, ma per le sue prestazioni si adatta meglio come arma primaria.
Se ti piace lo stile sniper ti posso garantire che è un arma eccellente, un marui col suo silenziatore e un ottica (anche un acog va benissimo) lo rendono un fucile preciso ed estremamente silenzioso.
Ti ringrazio. Come backup pensavo a qualcosa di più performante rispetto ad una pistola in particolare per le giocate lunghe, dato che solitamente passiamo da un appostamento ad un assalto alla sbarco in normandia! :giggle:
Pensavo al P90 anche per aver possibilità di usarla come primaria di tanto in tanto..
Dici che lo porti lungo il fianco. Come secondaria o normalmente? Come ti ci trovi a livello di comodità?
Lo utilizzo nei tornei e normalmente visto che è corto e con un buon tiro sia come gittata che come cadenza di tiro, e in più qualora succeda qualcosa alla gear box, ne porto dietro una secondaria e la cambio in caso di emergenza (si cambia semplicemente svitando due viti.
Io gioco da cartografo quindi devo tenerlo sul fianco per comodità anche se devo dire che non da punto fastidio, il come ho fatto è lungo da spiegare ma cerco di riassumerlo il più brevemente possibile.
Inanzitutto ho comprato l'anello posteriore per le cinghie con l'attacco dedicato per il p90, poi ho attaccato alla spalla destra un retractor (è una scatolina di 2 centimetri con dentro un filo d'acciaio che può essere bloccato (per intendersi è come se fosse un metro a nastro o uno di quei porta skipas per la montagna) e l'ho attaccato all'anello posteriore, poi ne ho preso un altro con un attacco particolare per cintura e facendo con una fascia di cordura un occhiello sull'impignatura anteriore ho agganciato il frontale alla cintura.
Morale della favola quando mi muovo o quando opero ho tutte e due le mani libere e il fucile ben saldo al fianco, e in caso di contatto immadiato il retractor sulla cintura non lo tengo guasi mai bloccato, quindi imbraccio e il filo viene dietro, poi in prossimità degli obbiettivi dove serve più liberta sgancio quello della cintura e avvolte anche quello della spalla.
come comodità è una chicca, magari non lo apprezzi subito perchè il modo di imbracciarlo per mirare è molto meno istintivo rispetto a un m4, ma col tempo poi migliora e le sue ridotte dimensioni assieme a un peso esiguo lo rendono un arma veramente utile.
Non si può dire lo stesso dei caricatori, io al momento uso il kit laylax (finemente modificato per fargli prendere le dimensioni di un normale caricatore da p90, se vai nella sezione foto p90 lo vedi) e un pò mi scoccia la posizione che assumono i caricatori rispetto al corpo, sia per quanto riguarda la posizione di imbraccio per trasporto che quella di tiro, tutto cambia se si parla di quelli appositi per il p90, ma o ci sono i monofilare che pero hanno solo 150 bb oppure i maggiorati, ma vai ad accendere un cero per la madonna se ti pescano.
apparte questo comunque una volta fatta l'abitudine diventa un arma fantastica
Ottimo grazie, risposta molto interessante e bella l'idea dei retractor! ;)
si guarda in realtà all'inizio non ero mica tanto convinto, la vedevo una cosa scomodissima, poi invece con le gioczte non te ne accorgi nermeno, diventa istintivo pratico e ti permette di usare tutte e due la mani tenendo però sempre a portata il fucile.
Mi è capitato anche di salire per dei dislivelli piuttosto ripidi e il fucile non si spostava dal fianco di un centimetro, senza contare che è in una posizione che non da il minimo fastidio
scusate qualcuno mi sa dire come distinguo un p90 marui da un qualsiasi altro p90??? Perchè lo sto prendendo usato, ma da 2 foto del solo fucile non lo riconosco...
Molto semplice, sul lato destro del castello anteriore c'è la scritta tokyo marui, se ci mandi le foto vediamo se lo vediamo
grazie ma non serve più, l'affare è saltato... xD
---------- Post added at 23:39 ---------- Previous post was at 23:36 ----------
piuttosto sapete che differenza c'è tra un p90 del 2007 e un p90 che ordino oggi della marui? Perchè ho trovato un negozio che lo vende nuovo a 200 euro, ma dice che è il modello del 2007 D: