Già... la Lobby di SAM non conta un cazzo !!!
Ehm... ma siamo una lobby... WOW !!!
Rilassati Ghigno... rilassati... ;)
Visualizzazione stampabile
Mala, Mala... perché?
Non si è ancora capito che i miei ragionamenti si basano su altro?
Quello che sto dicendo io è qualcosa di totalmente indipendente da SAM.
Quello che sto dicendo io è che se i voti fossero andati diversamente saremmo qui a dire "minchia quanto siamo stati bravi".
Limitiamoci a guardare i fatti:
- qualcuno (e non mi interessa chi sia) aveva bisogno di voti per un proprio fine;
- si è rivolto ad i suoi amici (e non mi interessa in quale contesto) per avere voti;
- i voti non sono stati sufficienti;
- qualcun altro si lamenta che l'Italia gira male perché si basa sulle "conoscenze".
... ma perché lamentarsi che i voti non erano legati al merito del concorso, se il senso di tutto il topic era trovare voti non legati al merito del concorso?
Mala... ormai dovresti aver capito che i miei interventi hanno un messaggio diverso dalla sterile "trolloflammata".
Il problema non è se SAM sia o meno una lobby. Il problema è che intimamente tutti cerchiamo lobby, cerchiamo di trarne vantaggio... e poi ce ne lamentiamo.
A pochi interessa il merito, ai più interessa lo "schieramento".
Ci verrebbe un bel demotivational poster:
This is Italy!
La dove ci si lamenta se gli altri fanno quel che faccio anche io.
ciao: ciao:
Gli aiuti li cercano tutti in questo mondo miserrimo , vince chi ne ha di più o quantomeno chi ha i più importanti. Bravo è proprio così!
MIO commento che esula da SAM e dal ragazzo/ragazza in questione ma discorso assolutamente preciso di come vanno le cose in Italia.
A dire il vero la vincitrice ha avuto 400 voti, metà rispetto ad Emma e nulla in confronto ai 20.000 di quella che ne ha ottenuti di più.
Qui non è lobby.
Se ogni singolo utente di sam avesse votato 20 volte non si sarebbe ottenuto nulla ugualmente.
E vi assicuro che non mi lamento affatto nè mi pongo questioni di sorta sul numero di voti avuti o non avuti.
Quello che posso dire è che Emma è una ragazza semplice e fuori da "giri strani" ed è andata a Gallipoli con molta fiducia ed entusiasmo, mentre altre sono andate giù conscie di vincere od ottenere qualcosa e con tanta faccia tosta da ammetterlo in anticipo.
E' per questo che sono ugualmente felice di questa esperienza e di quanto fatto dagli amici, tutti, che in questi giorni ci sono stati vicino.
Poi altri avranno sempre una lamentela da fare ... vebbè ... siamo in un paese libero ed è giusto che tutti esprimano le proprie opinioni
Spettro...
Non mi sono mai lamentato del topic, tutt'altro: nel mio primo intervento l'ho addirittura difeso e ho difeso il diritto di SAM di pubblicarlo.
Non c'è bisogno di pensare a giri strani (o a dichiararsene fuori): se il sistema è clientelare, l'unico modo per giocare è quello di adeguarsi alle regole del gioco.
Se la vincitrice ha ricevuto meno voti di altre ed ha vinto lo stesso significa che il sistema clientelare a cui si è appoggiata è stato più efficace di quelli che hanno fornito "solo voti".
Quello che da fastidio a me è che si continui a lamentarsi che l'Italia va male e poi si gioca tutti allo stesso gioco.
Personalmente, già nel primo mio post, ho scritto che ho votato quella che mi piaceva di più (che magari era comunque la tua ragazza... chi lo sa), ho votato per quello che ritenevo un merito, non perché "conosco telematicamente" te.
Ciononostante, pur non essendo stato al gioco clientelare, non l'ho criticato... e non lo faccio nemmeno ora.
Quello che critico è che si additi il sistema, quando anche noi stiamo (nel nostro piccolo) alle regole dello stesso sistema.
permettimi ma non ti seguo.
Non mi lamento di chi ha preso 20000 voti coinvolgendo giornali, comuni, province e quant'altro.
Coinvolgere amici, conoscenti o sconosciuti nel voto è del tutto legittimo.
Poi c'è chi ha più appeal e chi meno, chi può contare su più amicizie o meno ..
Quello che critico è che ci sia gente e cui genitiru evidentemente tramite amicizie possono direttamente generare una vittoria.
Quello non è un sistema paritario nè lobbistico, è solo la solita porcata all'italiana in cui, senza nessuna qualità comunque vai avanti
Beh... a dire il vero la mia critica era partita dal "this is italy", non dalla tua esternazione.
Il concetto che sottolineo, è comunque ben ripreso da quello che dici: amicizie che fanno numero o amicizie che portano direttamente alla vittoria, è pur sempre un sistema basato sulle amicizie, non sul merito (in questo caso la bellezza).
Stare, poi, a discutere sulla liceità del coinvolgere amici "votanti" rispetto al coinvolgere amici "influenti" è un discorso piuttosto sottile e meramente soggettivo.
... le regole del gioco sono queste? O ci si sta o non ci si sta.
Sperando di aver chiarito l'estrema semplicità e serenità dell'esternazione, spero di poter chiudere qui il mio OT.