sto' uscendo pazzo per questo motore di ricerca ma sembra che i cari di vbulletin hanno fatto la cazzata e l'unica è integrarne uno nuovo... peccato che costi minimo 25 euro un motore di ricerca alternativo -.-
Visualizzazione stampabile
Con la diffusione della banda larga in tutta Italia e le connessione h24 sono aumentati gli utenti su internet, questo a portato ad avere una vastissima difusione della fascia giovane e/o minorenne. Con i problemi che questo comporta.
Avanti credo che sia un po' esagerato, no? Il concetto è anche giusto ma sicuramente non la modalità. Ora siamo d'accordo che il web è pieno di BM e ca***ni però c'è molta altra gente in gamba, non possiamo fare di tutta un erba un fascio. Se uno posta una boiata e viene cazziato, la prossima volta ci penserà due volte prima di scrivere. Se non ci penserà allora si che verrà sanzionato.
Come ho già scritto: vogliamo un club esclusivo? Credo di no.
Chi cerca un club esclusivo fa meglio ad andarsene. Così come chi non è disponibile ad accettare il fatto che ci siano nuovi che ripetono le stesse domande. MOD, REDATTORI, non rispondete alle domande ripetute e già trattate lasciate che i nuovi, o gli aspiranti "anziani" rispondano al vostro posto; così voi vi risparmierete un'incazzatura e permettere ad altri di farsi conoscere e fare esperienza. Se nessuno risponderà magari l'autore si porrà qualche domanda.
Grazie per l'attenzione,
Buonanotte.
P.S. mi azzardo a fare un suggerimento agli ADMIN: esiste la possibilità che, al momento di aprire un nuovo post, venga controllato automaticamente attraverso una ricerca l'esistenza di un posto con titolo simile?
Ma semplicemente navigo solo per il Mercatino, per i Tornei ed eventi in generis a volte mi soffermo su alcuni sezioni se sto cercando qualche informazione in particolare. Quindi la mia permanenza non supera mai i 15min complessivi al giorno. Adesso con la minuziosa divisione degli argomenti le cose sono molto più semplici da trovare ma anche da individuare solo ad una prima occhiata (quindi tecnicamente positivo) però devo dire che per certi versi il Forum è diventato un po' sterile nelle discussioni, non so il perchè, forse per l'utenza....a va
volte per un eccessivi provvedimenti disciplinari...insomma per tutta una serie di motivi il Forum è diventato come un grosso Wikipedia del softair italiano....uno arriva, cerca, trova quello che gli interessa e se ne va....tutto qui...almeno così la vedo io.
Salve ragazzi, sono nuovo di SAM e lo vedete subito dal numero dei miei post, come ringraziamento per i preziosi consigli che trovo su SAM vorrei aiutarvi a migliorare con qualche consiglio. Inizio col dire che son un softgunner giovane ma non troppo , ho 21 anni, la prima volta che ho postato sul forum ho fatto una domanda generica che evidentemente era stata già fatta da qualche altra persona ed immediatamente la mia discussione è stata bloccata con la risposta " USA IL TASTO CERCA " e fin qui ok, mi sono detto: "magari sono io che non so orientarmi sul forum e non ho trovato la discussione giusta" solo che prima di fare la domanda avevo controllato con il tasto cerca senza alcun risultato utile, e avevo consultato a mano le prime 2 pagine dell'intera board in cui avevo postato per vedere se qualcuno avesse già risposto, ma nulla.
Ora vorrei dire agli admin/mod e quant'altro, ok magari c'è gente che fa domande trite e ritrite ma a volte le discussioni sono molto lunge e trattano svariati argomenti , per chi segue SAM dalla mattina alla sera è una cosa scontata, ma non è bello sentirsi rispondere al primo messaggio con " usa il tasto cerca " quando magari la risposta alla mia domanda è in una discussione che ha superato la 3 pagina della board (non del topic eh :P) e che magari non viene fuori con il tasto cerca. A primo impatto l'approccio con SAM non è stato gradevole ma poi ho capito che effettivamente gestire molte discussioni è difficile e quindi sta a noi cercare e cercare tra le pagine del forum prima di postare, ma un po di flessibilità e magari un po più di gentilezza non guasterebbero, magari se i mod che chiudono le discussioni al posto di rispondere in maniera secca, linkassero alla discussione dove si è già trattato quell'argomento, sarebbe una cosa utile.
Spero di essere stato utile, ciao :)
cioa genzo, il linkare al thread giusto viene spesso fatto...non sempre, ma spesso capita.
Per affinare le tue ricerche usa gli operatori condizionali:
ad esempio se cerchi "recensione M4 ICS" nel form di ricerca scrivi "recensione AND M4 AND ICS" ....non è molto "user friendly" ma purtroppo è il motore di ricerca che attualmente è in uso....
Buona navigazione! :D
io cmq penso che sam non abbia molti problemi è un forum bellissimo e pieno di persone gentili e pronte ad aiutarti in caso di bisogno, io è poco che consco il softair e quà ho imparato tutto quello che sò, praticamente con sam ci vivo basta guardare gli utenti collegati io ci sono sempre . forse il problema di sam sono quelli che un gioro scoprono il softair si registrano quà e il giorno dopo lasciano stare o fanno i bimbi min**** , io sono minorenne ma non ho mai spammato o fatto niente anzi ho donato a sam e (sempre per sam e per renderlo migliore ) ho cercato tutti quelli che facevano i defi o combinavano casini e li ho segnalati per finire sono stato un giorno intero su sam per fare un' enciclopedia del fai da te tutta bella divisa in sezioni etc.. se non ci credete basta andare su fai da te è la prima discussione in evidenza. in conclusione penso che la rovina di sam siano i softgunner improvvisati , chi vuol dare solo fastidio e quelli che vogliono truffare la gente con il mercatino , io sono sempre stato corretto basta vedere i miei feedback.
Io qui mi ci trovo bene, ho vissuto la vecchia versione, ora sto vivendo la nuova, che per mio modesto parere sta cominciando a girare anche bene, certo il cruccio del "CERCA", ma come detto è arginabile. Io su SAM ormai ci son 3 anni circa, qui ho conosciuto tanta gente, ho parlato con molte persone, con diverso pensiero, diverso modo di rispondere ( e certe volte le risposte sarebbero da censurare) ma comunque anche stando a casa mia, scrivendo al pc, ho potuto confrontare le mie idee sul SOFTAIR. Nell ultimo periodo mi connetto di meno per problemi vari, ma questo non vuol dire che il "livello" si SAM sia sceso, anzi trovo sempre più gente simpatica e disponibile a stendermi una mano per consigliarmi. Personalmente ho imparato molto, non tutto, ma una bella fetta di conoscenza l'ho acquisita leggendo nelle varie sezioni di SAM. Aggiungo solo che SAM ha fatto pure altro, ho conosciuto degli amici, mi ci sento anche fuori SAM, ed è una cosa bellissima, dopo che con una persona hai scambi di idee te la trovi magari al telefono a parlare di tutt altro ma comunque sai che è SAM che ti accomuna. Non vorrei fare nomi, primo perchè non mi sembra giusto, ma chi mi conosce sà di chi sto parlando. SAM non è ad utenza a numero chiuso, SAM abbraccia tutti, SAM è un faro per chi non c'ha mai capito. Concludo con il dire, W SAM W i SEMminiani