Visualizzazione stampabile
-
per me un asg, è uno strumento.pertanto si puo' usare come si vuole nei limiti del regolamento.se mi becchi facendo cadere pallini dal cielo faccio un sorrisone ed esco dal campo.sono stato pollo io e sei stato fortunato tu, in ogni caso potevo evitarlo.
come regolamento di squadra abbiamo un ampio utilizzo del "dichiarati" per le brevi distanze, ma a parte quello, tutto è concesso con il tiro dei pallini, anche tirare dietro agli alberi inclinando l'asg.oggettivamente se riesci a farlo altro che correzione della parabola, se riesci a tirare dietro a un albero sei un ninja!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
ma in nome dell'agonismo questo buon senso và spesso a farsi benedire,infatti sui campi di softair si vedono spesso e volentieri bassezze,trucchetti,scortesie,intrallazzi e chi più ne ha più ne metta....
dunque evito di fare tutte quelle cose che non vorrei venissero fatte a me ed evito ogni comportamento che possa anche solo infastidire sportivamente il mio avversario.
rispetto il tuo punto di vista ma penso che dipenda da come uno si approccia al softair.
sparare senza visibilità è sparare a caso, ma penso succeda rarissime volte e comunque devi individuare l'avversario prima o qualcuno deve aiutarti, personalmente anche se sarebbe fortuito io che sono stato preso sono un baiocco perchè mi hanno visto.
collimare la mira per compensare 2 o 3 metri ok non penso nessuno si lamenterebbe per buonsenso ma se così non fosse basta usare i pallini neri.
per le bassezza e i trucchetti dipende dalla situazione e sopratutto dall'approccio, se il fucile è un pezzo di metallo bellino ma che spara solo pallini con si stema hopup e lo si usa come strumento si può fare tutto?
e se invece viene usato come replica di equipaggiamenti reali quanti e quali piante fermano i proiettili veri? se rimbalzano i pallini e colpiscono di sponda si deve valutare la resistenza della copertura?
personalmente se prendo un pallino a tiro indiretto o anche se si fermano nel misero cespuglietto che ho davanti io prendo ed esco perchè l'avversario sa dove sono e questo mi basta; e vorrei che lui facesse lo stesso. quello che non vorrei mai che facesse è sparare nel viso o in altre parti sensibili per non farsi male per il resto per me può pure saprare al contrario per rovesciare l'houp che mi dichiaro comunque.
-
tutto si riconduce all'annoso problema:
a un giocatore di softair è permesso sparare a caso?
se si, si puo sparare a palombella (che è praticamente a caso),se no, no
-
Quote:
lemorragia
tutto si riconduce all'annoso problema:
a un giocatore di softair è permesso sparare a caso?
se si, si puo sparare a palombella (che è praticamente a caso),se no, no
io il problema non lo vedo tanto annoso....
sparo solo quando ho qualcuno nel mirino o quando c'è da fare copertura ai miei compagni.
di certo non innaffio la vegetazione nella speranza che nascosto in un cespuglio ci sia qualcuno....
io non voglio fare nè polemica nè sembrare uno che vuole insegnare agli altri a giocare,e come si è detto ognuno gioca con le regole che gli sembrano più adatte(previo accordo con l'avversario naturalmente...),ma è davevro così difficile giocare sfruttando movimento di squadra,raffiche brevi e mirate o addirittura il colpo singolo?
non dà più soddisfazione colpire l'avversario usando la propria tecnica invece che il "culo"?
evitando nel contempo di riempire i nostri magnifici boschi di tonnellate di pallini(non importa se sono bio,rimangono nel terreno per anni lo stesso...)?
non dovrebbe essere questo lo spirito del nostro gioco?
-
night se scrivi ancora in questo post....giuro che vengo in officina e ti rigo i cerchioni!!!!!!:soap:
basta!!!! e lasciali sparare a palombella.......vogliono giocare cosi?? contenti loro...
us army avvisato......:sheep:
-
Quote:
the_nightrider
io il problema non lo vedo tanto annoso....
sparo solo quando ho qualcuno nel mirino o quando c'è da fare copertura ai miei compagni.
di certo non innaffio la vegetazione nella speranza che nascosto in un cespuglio ci sia qualcuno....
io non voglio fare nè polemica nè sembrare uno che vuole insegnare agli altri a giocare,e come si è detto ognuno gioca con le regole che gli sembrano più adatte(previo accordo con l'avversario naturalmente...),ma è davevro così difficile giocare sfruttando movimento di squadra,raffiche brevi e mirate o addirittura il colpo singolo?
non dà più soddisfazione colpire l'avversario usando la propria tecnica invece che il "culo"?
evitando nel contempo di riempire i nostri magnifici boschi di tonnellate di pallini(non importa se sono bio,rimangono nel terreno per anni lo stesso...)?
non dovrebbe essere questo lo spirito del nostro gioco?
è un modo di giocare piu "elegante" e che sicuramente conduce molto piu facilmente alla vittoria.
sono d'accordo con il "mettersi sempre d'accordo preventivamente con l'avversario", ma è come a poker: alcune volte il culo premia,ma la maggior parte no, una persona che gioca seriamente non dovrebbe farsi scoraggiare da una botta di culo avversaria, ne impedirgli di giocare con pessime carte, uno fa poi quel che vuole mi sa....
-
Quote:
somalo
night se scrivi ancora in questo post....giuro che vengo in officina e ti rigo i cerchioni!!!!!!:soap:
basta!!!! e lasciali sparare a palombella.......vogliono giocare cosi?? contenti loro...
us army avvisato......:sheep:
hai ragione luca....
forse è solo un mio modo di vedere il gioco.....
però quanto sarebbe bello sul campo vedere solo gente che gioca "seriamente"....;-)
Quote:
lemorragia
è un modo di giocare piu "elegante" e che sicuramente conduce molto piu facilmente alla vittoria.
sono d'accordo con il "mettersi sempre d'accordo preventivamente con l'avversario", ma è come a poker: alcune volte il culo premia,ma la maggior parte no, una persona che gioca seriamente non dovrebbe farsi scoraggiare da una botta di culo avversaria, ne impedirgli di giocare con pessime carte, uno fa poi quel che vuole mi sa....
pokerista anche tu eh....:)
però purtroppo(o forse per fortuna) il softair non è il poker.....
però come dici tu il poker insegna a perdere con classe,soprattutto se il tuo avversario ha vinto per culo...;-)
-
perché pensare più a come gioca l'avversario,invece di pensare più a come si sta giocando per conto proprio?
vallo a spiegare a tutti quei soldati di tutto il mondo morti per un proiettile vagante,sparato da uno che non sa nemmeno come si tiene in mano,che i colpi tirati a caso non sono leali.
nella realtà o che ti abbia sparato mirando,o con il fucile sopra la testa,o a occhi chiusi
al creatore ci vai lo stesso.
perché dovrebbe essere meno "onorevole" sparare a caso nel softair?
se l'intento di una squadra è quella di eliminare gli avversari dal gioco,che stiano mirando o no,se ti eliminano sono riusciti nel loro intento,se li elimini te,no.
è da quando sono state create le balestre,che anche un semplice contadino che fino a 5minuti prima zappava l'orto,é in grado di uccidere un valoroso cavaliere;e le asg non son da meno.
si può credere di essere tanto "tattici",bravi e "leali"nel giocare quanto si vuole,ma se vieni colpito da uno che spara a caso,poi tanto bravo uno non lo è
Quote:
the_nightrider
allora secondo questo ragionamento potrei anche urinare addosso agli avversari,rubargli il cibo o cose del genere...
tanto il regolamento non lo vieta.....;-)
il regolamento no,ma la legge italiana si
sempre non sia implementato fra le regole del gioco la possibilità di far proprie(solo nel gioco) attrezzature e accessori dei vari team. (avendo scelto di partecipare a quell'evento sei a conoscenza e favorevole alla cosa)
-
Quote:
grundig
perché pensare più a come gioca l'avversario,invece di pensare più a come si sta giocando per conto proprio?
vallo a spiegare a tutti quei soldati di tutto il mondo morti per un proiettile vagante,sparato da uno che non sa nemmeno come si tiene in mano,che i colpi tirati a caso non sono leali.
nella realtà o che ti abbia sparato mirando,o con il fucile sopra la testa,o a occhi chiusi
al creatore ci vai lo stesso.
perché dovrebbe essere meno "onorevole" sparare a caso nel softair?
se l'intento di una squadra è quella di eliminare gli avversari dal gioco,che stiano mirando o no,se ti eliminano sono riusciti nel loro intento,se li elimini te,no.
è da quando sono state create le balestre,che anche un semplice contadino che fino a 5minuti prima zappava l'orto,é in grado di uccidere un valoroso cavaliere;e le asg non son da meno.
si può credere di essere tanto "tattici",bravi e "leali"nel giocare quanto si vuole,ma se vieni colpito da uno che spara a caso,poi tanto bravo uno non lo è
cosa)
ah ok, quindi se un bb vagante mi prende arrivando da non si sa dove sono io pirla?
anzi, ancora meglio se mi piomba verticalmente in testa...:crazy:
colpi vaganti ok, ma cadenti da sopra no grazie...ripeto, a questo punto il concetto di difesa di quasi tutte le difese che abbiamo nel nostro campo non esisterebbe più.....lo dico per la buona continuazione del gioco con tanto di tattiche da "assedio", postazioni difensive ecc.....poi se lo spara spara con annessi colpi da mortaio piace va ben.....ma da qui a pretendere che sia da considerare legittimo....c'è chi vuole qualcosina di diverso dal sa.
poi io continuo ad insistere contro il tiro da mortaio, che è questione un pò diversa forse da quella di cui stai discorrendo.
-
ma caro grundig , tu ti ostini a paragonare il ns. gioco alla guerra vera....cioè 2 realtà completamente differenti!
sia a livello tattico che umano che per approccio mentale...
beh se ti piace il vedere sparare o lo sparare "ad cazzum" fai pure.
io lo trovo triste e disdicevole nel ns. gioco.
e lo reputerò sempre un volgare trucco come quelli che usano l'op hup per far fare le chicane al pallino.
in guerra tutto è lecito.....non in gioco!