Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
li hanno ancora? interessante...
allora hai preso quelli giusti, sembra.
senti rumori di striscio? ha per caso spessorato in qualche modo il centrale o l'hai lasciato liscio?
fiuuuuu...mi hai fatto perdere 7 anni di vita....
il centrale senza niente strisciava, con uno spessorino da 0,20 strisciava, ne ho dovuti mettere due da 0,20 in modo che girasse bene, stessa cosa per il settoriale (nella prova a g.b. chiuso i due sono una favola....).
messo il conico, ho provato varie soluzioni, la migliore e' uno da 0,20 e uno da 0,50.
fanno circa 3 giri, non so quanti ne debbano fare.....
-
perché hai spessorato il conico?
il motore fischia quando lo inserisci?
hai in motore diverso da un hi-torque ca?
l'impugnatura motore di che marca è?
-
Quote:
perché hai spessorato il conico?
il motore fischia quando lo inserisci?
hai in motore diverso da un hi-torque ca?
l'impugnatura motore di che marca è?
ho spessorato il conico perche' strisciava(provando a gear chiuso c'era molta resistenza e con quegli spessori c'era il miglior compromesso possibile), il motore fischia un po' ad ogni singolo sparo, e' un hi torque c.a. e l'impugnatura motore e' l'originale del cqb seal della c.a.
-
dunque...
il motore fischia e ciò non è bene. il conico sei sicuro di averlo spessorato correttamente? 0,7 di spessore totale non è poco... sono sul lato sx o dx? e' libero di adattarsi al pignone del motore. io toglierei tutti gli spessori dal conico... al massimo lasci lo 0,2 dal lato della corona dentata.
secondariamente... l'impugnatura della ca spesso esce dalla casa fusa male, storta. ti disassa il motore e lo fa incidere male sugli ingranaggi... se tu avessi una impugnatura diversa, potresti provare a cambiarla.
infine: ma se hai un cqb seal della ca, che gira come una bomba del suo... come è possibile che non riesci a farlo salire oltre i 1200 rpm? ne ho uno in squadra che con la sua pansan 9,6 secondo me supera di parecchio i 1300... :shocked:
-
Quote:
dunque...
il motore fischia e ciò non è bene. il conico sei sicuro di averlo spessorato correttamente? 0,7 di spessore totale non è poco... sono sul lato sx o dx? e' libero di adattarsi al pignone del motore. io toglierei tutti gli spessori dal conico... al massimo lasci lo 0,2 dal lato della corona dentata.
secondariamente... l'impugnatura della ca spesso esce dalla casa fusa male, storta. ti disassa il motore e lo fa incidere male sugli ingranaggi... se tu avessi una impugnatura diversa, potresti provare a cambiarla.
infine: ma se hai un cqb seal della ca, che gira come una bomba del suo... come è possibile che non riesci a farlo salire oltre i 1200 rpm? ne ho uno in squadra che con la sua pansan 9,6 secondo me supera di parecchio i 1300... :shocked:
tom il mio cqb fa 1380 di massimo al minuto....chi te l'ha detto che non supera i 1200?
-
ma allora... scusami... cosa vai cercando? :shocked:
-
Quote:
ma allora... scusami... cosa vai cercando? :shocked:
penso che come tutti quelli che li hanno montati cerco qualcosa in piu'.... :twisted:
-
che ti devo dire?
io li ho montati non per esigenza di gioco, ma per sperimentarli e perché i prometheus erano finiti.
ora che li ho su li uso, ma quando si romperanno li butterò e li cambierò con degli ingranaggi normali. sebbene mi renda conto che la predica sembra provenire dal pulpito sbagliato, dico che questa frenesia per la super-raffica sta raggiungendo dei livelli parossistici e, francamente, ridicoli.
detto questo (trattasi di mia personale valutazione, s'intenda), è evidente che non hai montato qualcosa correttamente. potrebbe trattarsi dello spessoramento del conico... oppure di qualsiasi altra cosa. ma se il fucile da 1380 ti passa a 18 colpi al secondo è ovvio che qualcosa non va.
rivedi correttamente tutti gli spessori. togli tutti quelli che non sono strettamente necessari. in particolare, cerca di metterne pochi (possibilmente nessuno) sul conico, e sull'accoppiamento fra centrale e settoriale.
-
Quote:
che ti devo dire?
io li ho montati non per esigenza di gioco, ma per sperimentarli e perché i prometheus erano finiti.
ora che li ho su li uso, ma quando si romperanno li butterò e li cambierò con degli ingranaggi normali. sebbene mi renda conto che la predica sembra provenire dal pulpito sbagliato, dico che questa frenesia per la super-raffica sta raggiungendo dei livelli parossistici e, francamente, ridicoli.
detto questo (trattasi di mia personale valutazione, s'intenda), è evidente che non hai montato qualcosa correttamente. potrebbe trattarsi dello spessoramento del conico... oppure di qualsiasi altra cosa. ma se il fucile da 1380 ti passa a 18 colpi al secondo è ovvio che qualcosa non va.
rivedi correttamente tutti gli spessori. togli tutti quelli che non sono strettamente necessari. in particolare, cerca di metterne pochi (possibilmente nessuno) sul conico, e sull'accoppiamento fra centrale e settoriale.
dunque, mi rendo conto che spendere 108.9 euro per degli ingranaggi e' francamente inutile, cosi come mi rendo conto che sparare 1600 pallini contro 1300 e' poca cosa, solo che ero incuriosito da questi gioiellini tanto osannati, e purtroppo in tutte le cose che mi appassionano, tendo sempre a spendere denaro per ottimizzare al meglio e portare al limite delle prestazioni le mie creazioni.purtroppo e' sempre stato cosi, e' come una malattia non posso farci nulla.perche' uno dovrebbe avere un fucile piu' performante del mio?so che puo' sembrare presuntuoso, ma credimi che non mi metto poi a dire:io ho il fucile meglio del tuo o cose del genere, anzi....
ti ringrazio per le info dello spessoramento, tra oggi e domani spero di risolvere.gli altri che in questo topic hanno avuto problemi hanno poi risolto???
-
non so se abbiano risolto... da paco non ho saputo più nulla...
spesso "esagerando" (nel senso buono...) come facciamo noi (come vuoi fare tu) si creano più problemi che altro. per esempio potresti benissimo avere un rof di 1600 al minuto e il fucile potrebbe non pescare più un pallino...
ma immagino che queste problematiche le avrai considerate.
se lo fai "per la scienza" o per soddisfazione eprsonale tutto è lecito... non era un giudizio morale il mio. era solo per metterti in guardia: una volta entrato nel "turbine" delle custom "estreme", sono sempre più i problemi da risolvere... te ne stai accorgendo.
francamente, io lascio su i phoenix perchè a me vanno bene. se mi avessero dato problemi di installazione o di altro genere... li avrei tolti.