Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, riesumo questa vecchia discussione perché ho il medesimo problema e non riesco a risolvere.
Posseggo da circa 2 mesi una midland g8 con cuffia bowman e ptt della element cinese uguali a quelli che avete voi comprati da ebairsoft a napoli.
Appena comprata senza impostare su vox la radio andava che una meraviglia sia in tx che rx questo fino a domenica scorsa quando improvvisamente a metà mattinata non mi funziona più la trasmissione ho impostatato su vari livelli di vox ma niente, se parlo non trasmette ma se ci soffio sopra trasmette. Ho smontato il ptt ed è gia modificato con la resistenza. Ora vorrei capire come inserire gli spessori, se qualcuno posta qualche foto perchè non mi è chiaro.
Sto impazzendo!!!!!!!! Grazie.
-
no be se andava prima vuol dire che era gia per midland e non per icom, piuttosto sarà qualche cavetto che ha qualche falso contatto
-
-
scusate !! ma è da ormai un anno che vendono l adattatore midland per bowman cinese , addirittura vendono tutto il pacchetto . :D
-
concordo anke io con "one" se prima andava deve andare ancora :D
verifica che le saldature siano buone...spesso sti cinesi fanno delle saldature che fanno letteralmente vomitare!! quindi se puoi rifai le saldature e verifica che tutti i cavi siano ben collegati...magari hai un cavo che ha il rame rotto e l'isolante in ottime condizioni...queste verifiche falle a livello di ptt...
altra prova per vedere se il problema è il ptt o la cuffia: prova ad usare la tua bowman su un altro ptt funzionante e poi la cuffia di un amico sul tuo ptt...vedi subito dov'è il problema ;)
-
Ma l'icom come si può adattare sulla midland?
-
quale Icom?posta una foto
-
3 allegato(i)
Che foto in particolare ti servono?
Eccotene un paio, se ne servono di più dettagliate dimmi tu.
Grazie!
Allegato 188293Allegato 188295Allegato 188296
------ Post aggiornato ------
Come puoi vedere il cavo nero che va alla midland ha dei peletti di rame messi un pò a ca**o. E' normale?
-
ma dici i cavi di rame fatti su sulla guaina nera?comunque esiste una guida per modificare il ptt, guida che penso tu non abboa trovato perchè non vedo la resistenza saldata sui pioli del mic per aprire la trasmissione
-
No ascolta, il PTT è attualmente come di fabbrica. Voglio capire prima di agire, la guida l'ho letta ma provando a collegare il bowman alla radio in ricezione funziona e si sente bene, l'unica cosa che non funziona è proprio il tasto di trasmissione. Lo premo e non succede niente. Inoltre è un PTT diverso da quello della guida, (se vedi la foto è jack da 3mm).
Il cavo un pò spellato lo vedi nell'ultima foto sulla parte destra.