se hai un bel budget prendi PDI senza pensarci 2 volte.. kit aria completo Raven (occhio che ha bisogno di una molla più larga, sempre prodotta dalla PDI), gruppo di scatto completo e gommino
Visualizzazione stampabile
se hai un bel budget prendi PDI senza pensarci 2 volte.. kit aria completo Raven (occhio che ha bisogno di una molla più larga, sempre prodotta dalla PDI), gruppo di scatto completo e gommino
Ciao a tutti.
Avrei qualche domanda:
1. Sarei intenzionato all'acquisto del vsr10 della JG, che tra quelli di fascia medio bassa sembra il migliore (a detta di una recensione letta in questo forum). Quello della JG, sempre da tale recensione, è migliore rispetto a quello della Well. Ma come mai mi sembra che ci siano più possessori del Well che del JG?
2. Ho la possibilità nel mio team di andare overjoule, mi è stato consigliato di togliere subito lo strozzo e cambiare molla e hop up. Per farlo arrivare a 2J, che molla e hop up dovrei comprare?
Grazie mille a tutti in anticipo :)
1-Ci sono più well che jg perché i well costano 5€ in meno.
2-giochi in un club irregolare e fuorilegge.
Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
S.I.F.
Innanzitutto non credo ci sia bisogno di aggredire le persone, segnalare ai moderatori e trattarmi con sufficienza. Ho iniziato da poco a giocare e basta spiegare le cose senza comportarsi da persone saccenti. Non credere sia un comportamento più maturo parlare e spiegare le cose con la dovuta calma.
Comunque nonn mi sono spiegato bene. Se facciamo delle partite amichevoli solo tra di noi, è consentito sforare dal joule ovviamente nei limiti dell'accettabilità, in quanto tutti d'accordo su ciò.
Se invece giochiamo contro altri team è categoricamente vietato utilizzare armi overjoule.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anche tirando ai barattoli a casa è vietato possedere o modificare un asg overj, ovvero 0,99j.
Informa i tuoi amici e il tuo presidente che non è consentito giocare overj anche con il consenso dei presenti.
Nessuno ti aggredisce, noi parliamo osservando la legge imposta e non solo perché giochiamo da più tempo di te.
S.I.F.
Scusate. Io questo non lo sapevo, è solo qualche mese che gioco. Comunque parlavo dell'altro ragazzo, non di te.
Bastava spiegare le cose come stanno e tutto si risolve. Grazie mille hell boy per le spiegazioni, informerò chi di dovere.
Grazie mille anche a te iceman, con la segnalazione agli amministratori, i toni suffienti e quel giusto pizzico di ironia, mi hai fatto capire i miei errori e dove ho sbagliato.
Auguro una buona serata a tutti
devi perdonarmi, qui dentro, almeno io, sono un po' stufo di vedere ripetere sempre le stesse cose sull'overj
forse son stato un po' aggressivo, ma d'altronde bastava leggere il regolamento del forum per capire che certi argomenti sono vietati
suppongo che tu te lo sia letto quando hai cliccato su "Ho letto ed accetto le Regole del SoftAir Mania." dico bene?
https://s8.postimg.org/44lb41oic/gfhfdgfgf.jpg
Oltre all'overj le domande di cui siamo stanchi di rispondere e leggere sono anche, -che "cecchino" mi consigliate tra goldenwing e chinasaw o cioncionsniper-
La risposta alla tua prima domanda è "sono tutti uguali" secondo me non valgono i soldi che li vendono.
S.I.F.
Suppongo male, purtroppo il regolamento non l'ho letto; Cosa che farò immediatamente così da evitare errori futuri. In ogni caso se tutti nascessero perfetti e onniescenti non ci sarebbero problemi. Io non ero a conoscenza che fosse vietato portare overjoule un Bolt action, ma ora che lo so, quando arriverà il BA controllerò che sia sotto il joule. Se così non fosse lo porterò dentro al joule.
Ma ripeto, mi ha irritato parecchio il fatto che, come voi tutti potete vedere, mi sono iscritto poco prima di porre la domanda, nel post ho ribadito la mia inesperienza. Forse sarebbe stata più matura una risposta dove semplicemente mi avreste dovuto consigliare di leggere il regolamento perché sarei stato sanzionabile per la mia domanda oppure, ancora più gentilmente, spiegarmi voi stessi il problema.
Invece mi sono trovato subito risposte aggressive e segnalazioni. Non credi che esso non sia un gran bel benvenuto nel forum?
Voi che girovagate nel forum costantemente da anni ne avrete lette di domande uguali e ripetitive, non sono Dio ne il papa, ma non credo ugualmente che siano comportamenti da assumere. Io, per evitare certi comportamente, farei come ho detto che voi avreste dovuto fare nei confronti di un Novellino oppure se la giornata era andata storta, secondo me avrei fatto meglio ad avvalermi del diritto di non rispondere. O sbaglio?
------ Post aggiornato ------
Ma che vuol dire quello? Io ho già scelto e acquistato il BOLT ACTION (Almeno la differenza tra bolt action o comunque un fucile da cecchino e il cecchino stesso la conosco), volevo solo chiedere come mai vi erano in circolazione più well che JG nonostante sull'altra guida si parlava che fosse migliore il JG.
Probabilmente a parere tuo non varrà una mezza cicca. Ma dato che gioco solo da 4 mesi, come secondo fucile per togliermi lo sfizio del bolt action, una spesa di nemmeno 150euro posso sostenerla. Magari 300 e passa euro vorrei evitarli come primo BA
------ Post aggiornato ------
Ripeto, chiedo nuovamente e infinitamente scusa. D'ora e in poi eviterò di postare domande onde evitare altri cazziatoni o seccature per voi. Andrò a spulciare le domande fatte da altri, così amplierò le mie conoscenze mangiando sui cazziatoni presi da altri, ehehe. Scusate ancora e vi auguro nuovamente un buon proseguimento di serata
Senza dubbio, ognuno fa i conti con le proprie tasche, ma tu hai chiesto e io ti ho risposto secondo le mie esperienze ( una delle funzioni principali del forum), tra qualche mese quando avrai fatto qualche game in più con il tuo bolt capirai la mia risposta, naturalmente ci sono upgrade per potenziarlo sul piano della precisione e silenziosità ma sforeresti di parecchio la cifra di un bolt di marche più funzionali e comunque anche dopo le modifiche avresti una base di asg fatta per non durare nel tempo, comunque, giocaci e fatti le tue personali opinione e se avrai domande siamo qui.
S.I.F.
Salve a tutti, vorrei alcuni chiarimenti se possibile.. Andando in giro per alcuni forum leggo sempre che questo fucile "Vsr10" esce di fabbrica OverJoule e fino a qui ci siamo, ora vi chiedo se io compro questo fucile (il fucile che voglio prendere è su vari siti ed è IL VSR10N LONG BAREL della Well) devo fare qualche modifica oppure questa cosa dell'OverJoule è stata messa apposto? Cioè esce e uscirà sempre OverJ di suo oppure hanno sistemato questa cosa e quindi ormai tutti i fucili in vendita sono da 0.99/1 Joule?
Ultima cosa, che differenza c'è tra tutti questi nomi? Tipo Vsr-10, Vsr-10 LongBarrel, Vsr-10 MB03?(marcati sempre WELL) Grazie per la pazienza.
Auguro una buona serata a tutti, so già che questo tipo di domanda vi saranno state fatte 10000 volte ma leggere un post e creare un post se pur ripetitivo mi sembrava la via migliore per capire bene.. Grazie ancora.
Nel mio piccolo posso dirti che leggendo la guida "quale fucile scegliere per inizare" ce scritto che il vsr10 della well esce overjoule. C'è scritto dunque che va depotenziato (ci metti una molla che lo faccia rientrare nel joule) e dicono anche che è meglio cambiarci subito l'hop up.
In ogni caso ti consiglio di buttare un occhio a questa guida (la trovi nelle discussioni in rilievo della sezione) che è fatta davvero bene. Io seguendo quella guida sono arrivato a prendere il vsr10 della jing gong (nei pro e contro ha vinto nettamente contro il vsr10 della well). L'unica cosa, che non capisco, è che mi è arrivato già senza lo strozzo che fa andare il fucile underjoule, però anche senza lo strozzo era a 0.5J, l'ho portato a filo joule e ci ho fatto una domenica di game. Credimi, è stato uno spasso ;)
Ti ringrazio per la tua risposta, posso chiederti cosa cambia tra tutti i nomi dei modelli? In questo caso intendo quelli della Well.. sui vari siti dove ho controllato si chiamano in tanti modi e sinceramente non capisco cosa cambi.. Hanno sempre questi nomi da quanto ho potuto vedere:
Vsr10,
Vsr10 LongBarrel,
Vsr10 MB03,
Vsr10L Long Barrel (MB03BSH)
Ecc..
Sai dirmi cosa di preciso cambia? Grazie e grazie ancora per la tua risposta
Figurati ci mancherebbe. Purtroppo per esperienza non ti so rispondere, ti posso però citare una parte di quella guida.
Fucili WELL:
Mb02 versione corta
Mb03 versione lunga
A mio parere sono tutti sinonimi, ovvero dire mb03 long barrel è come dire mb02 short barrell. E quel codice tra parentesi suppongo sia il codice del fucile sul sito in cui l'hai trovato. A mio parere sono tutti modi diversi per chiamare lo stesso fucile :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille.. So che queste domande vi sono state fatte 1000 volte ma apprezzo la gente che nonostante tutto risponde con calma e gentilezza! Ora vado a leggermi la guida! :) Buona serata!
Scusa ancora.. ho contattato un sito (non so se posso dire il nome) chiedendo se il fucile che voglio prendere ovvero il Long Barrel vsr10 Well è overjoule e il negoziante mi ha risposto che tutti i fucili sono sotto al J quindi non serve che applico tutte le modifiche inserite nella guida?
Altra domanda.. (scusatemi) ho letto nella guida che c'è una strozzatura che praticamente porta il fucile sotto il J avvolte anche troppo.. Potrebbe essere questa la cosa che intende il negoziante? Grazie ancora, buona giornata
Esatto, c'è un strozzatura (mi sembra nello spingipallino, che porta il fucile nel joule, solo che esso compromette la buona durata del fucile. Tanto che consigliano insieme al fucile di acquistare una molla adeguata, rimuovere lo strozzo mandandolo overjoule e subito cambiare la molla per farlo tornare nel joule ma senza lo strozzo
Ultima domanda e giuro che non vi darò più fastidio (speriamo non ce ne sia più bisogno hahahah) Sempre su vari forum e anche su questo ho letto varie marche di pallini che vanno usati, quale mi consigliate? E quanto deve pesare per essere ben preciso? Mi pare di aver letto che quelli della G&G 0.25/0.28 oppure i Guarder 0.25/0.28 sono i più buoni..
Io nell'ultimo anno ho usato solamente g&g da 0,25, prima usavo i guarder sempre da 0,25, una volta ho provato dei 0,28 ma troppo pesanti a parer mio...
S.I.F.
Ancora salve a tutti! Altra informazione se possibile.. leggo spesso di hop up da cambiare ecc.. Quindi, cosa devo cambiare su questo vsr10 well? Hop up? Se si quale? Vorrei anche mettere un silenziatore come si può fare e cosa devo comprare? Grazie e buona serata a tutti
Ciao a tutti, ho usato il tasto "Cerca" ma non ho trovato nulla... Vi volevo chiedere se conoscevate lo Sniper/Youtuber Novritsch, perché nel suo sito vende un Tuning kit per vari fucili sniper. Tra cui il Vsr-10. Questo è il link: https://novritsch.com/shop/vsr-10-tuning-kit/ volevo sapere secondo voi è un kit valido oppure una cavolata, visto il costo, e ne valesse veramente la pena di spendere tuttu quei soldi, oppure se ci fosse un altro metodo per migliorare il fucile come quel kit.
Ps: Il fucile che interessa a me è il: Vsr-10 Pro Sniper. :)
Quel ragazzo "novritsch" gioca in Inghilterra, dove la potenza per le repliche a molla è 1,5j e per quelle dotate di raffica 1,2, quindi over, purtroppo le molle e i kit per le nostre potenze ci si deve sbattere parecchio per reperire tutto, girando tra siti di hk Inghilterra Polonia Francia e Germania sto diventando multilingue[emoji28], alla ricerca di una molla per Vsr da 0,80-0,90 non si trova nemmeno a pagarla oro, al massimo si trova una 100 da accorciare per rientrare nel nostro j (in Germania se la passano male con il loro 0,50[emoji23][emoji23][emoji23]).
Ci potrebbe venire in contro un mollificio italiano, ma non ho mai provato a chiedere la produzione di tale molla[emoji17].
S.I.F.
Quindi quel Tuning kit da noi non andrebbe bene?
(Ripropongo, grazie in anticipo)
Ancora salve a tutti! Altra informazione se possibile.. leggo spesso di hop up da cambiare ecc.. Quindi, cosa devo cambiare su questo vsr10 well? Hop up? Se si quale? Vorrei anche mettere un silenziatore come si può fare e cosa devo comprare? Grazie e buona serata a tutti
Ciao. Leggo in giro che sul vsr10 della WELL sarebbe cosa buona e giusta cambiare subito hop up. Sempre sul forum avevo letto che i migliori (e anche i più costosi) sono quelli della nineball, laylax e firefly.
Per quanto riguarda il silenziatore: ora non ricordo bene se i silenziatori ad esempio della mauri sono compatibili al 100%, però sul mio della Jing gong con pochi euro si può acquistare un adattatore da frapporre tra la canna e il silenziatore. L'unica cosa è che convine che butti un occhio alle guide sull'acquisto del primo BA e sul vsr in particolare perché da qualche parte avevo letto che c'erano dei problemi nell'adattare i silenziatori al WELL. Perdonami per le risposte un po' vaghe ma da neofita faccio il possibile
Così per letto in giro e senza sapere se il tuo well ha solo problemi con il gommino hu invece che con la canna sporca o altri problemi di incostanza di potenza, è un po' un piccolo salto nel buio sperando che sia "solo" il gommino, che modello è? Canna lunga si suppone, se si esistono degli adattatori per poi poterci montare sopra silenziatori o spegnifiamma.
Se magari fai prima una bella prova di tiro o addirittura una misurata della potenza magari ti possiamo essere di aiuto in maniera più precisa.
S.I.F.
Guarda per ora prove non ne posso fare perchè mi sto informando bene bene al 100% prima di comprare il tutto.. Però come detto prima ho letto varie cose (qui sul forum) e dicono che appena comprato va cambiato un po' di tutto insomma, quindi cercavo di capire bene le cose da fare prima di effettuare un ordine dal sito su cui devo comprare tutto..
Per ora posso dirvi che sto guardando questo:
Well vsr 10 long barrel compreso di ottica e bipiede,
Hop up in metallo (sempre della well),
Pallini da 0,25/0,28 guarder
Per ora sono rimasto qui.. leggevo che per mettere un silenziatore ci vuole un adattatore ecc, quindi mi chiedevo se qualcuno poteva mettermi qualche link da vedere cosi da avere una lista.. Grazie in anticipo
Guarda se posso darti un consiglio io mi orienterei più verso il vsr10 della jing gong (in offerta su un sito [posso citarlo?] a 89€) in più devi prenderci un ottica che stiamo sullo stesso sito a 25€. Io con questo mi ci sto trovando benissimo. Molto preciso e per ora affidabile, non ha bisogno di alcuna modifica per iniziare a meno che non ti arriva overjoule e a quel punto devi togliere lo strozzo allo spingipallino e mettere la molla underjoule
Guarda io ho optato per quello della Well perchè ho letto che vanno bene anche i pezzi Marui, per il modello che dici tu è uguale?
In realtà a compatibilità è messo meglio il Jing Gong. I pro e contro parlano da se.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8dee3b933c.jpg
Questo mi fa pensare molto.. Leggo sempre che il vsr10 della Well è un ottimo low cost e ora spunta anche questo.. AIUTO hahahahah comunque grazie! Per la questione silenziatore/HU come si svolge la faccenda invece?
Allora credo opterò per quello! Altra domanda, su parecchi siti vedo dei pezzi di ricambio marcati Well e con nome vsr10 ma questi pezzi si possono mettere in questo modello JG.? Grazie