Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
s85sss
ho diverse parti per un m4 wa a gas bloccate da 2 mesi alla dogana nonostante 85$ di corriere espresso.
oggi mi hanno detto che stanno ancora controllando il marchio cee.
avreste consigli da darmi?
mah, l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare a sentire il corriere e cercare un escamotage... il marchio ce non c'e', del resto, e non ci vuole un paio di mesi per appurarlo. aspetteranno la mazzetta o non gli piace il tuo nome sulla busta... non so proprio. :-(
-
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio dai più esperti in materia riguardo gli acquisti all'estero, più precisamente ad hong kong.....
io e altri due miei compagni di club volevamo acquistare un imax b6 sulla baia da hong kong, e il venditore ci spedirebbe il pacchetto come "regalo" quindi non dovremmo pagare ne l'iva ne i dazi doganali....visto che ne dovremmo acquistare ben 3 come ci conviene agire?? ci conviene ordinarne 3 insieme oppure fare tre ordini separati?? le spedizioni sono gratis e il prezzo di un singolo caricabatteria è di 33 euro, quindi un pacco da 99 euro, almeno credo, è più probabile che venga "beccato" oppure no??
grazie!!
-
@ludo: tre pacchetti separati a casa di ognuno, sotto i 45 € non si pagano tasse. shub confermi?
il manuale in italiano lo trovi qui: https://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
crediti informazione manuale: https://www.ondalunga-forum.com/inde...showtopic=6250
-
buongiorno gente! avrei alcune domande da porvi, mia sorella va negli usa per le vacanze natalizie cosi' ho pensato bene di farmi portare un lbt 1879 b (quello usato dal goi), qui le domande, potrebbe avere problemi alla dogana? si deve far rilasciare dal negoziante un specie di dichiarazione che è materiale innocuo? sono bene accetti tutti i cosigli... grazie a tutti in anticipo.
-
qualcuno di voi ultimamente ha importato ottiche? volevo prenderne una ma tempo fa sembrava che ottiche e red dot la dogana li rispesse indietro. non vorrei sprecare tempo/soldi/pazienza.
accetto anche eventuali consigli :)
-
Quote:
shinobi
qualcuno di voi ultimamente ha importato ottiche? volevo prenderne una ma tempo fa sembrava che ottiche e red dot la dogana li rispesse indietro. non vorrei sprecare tempo/soldi/pazienza.
accetto anche eventuali consigli :)
se c'e' di mezzo il laser, e' dura... diciamo che e' il genere di articolo da evitare, imho.
-
Quote:
drago nero
@ludo: tre pacchetti separati a casa di ognuno, sotto i 45 € non si pagano tasse. shub confermi?
chido anche io una cosa su questo argomento. io e 3 miei amici facciamo una spesa dalla china di 150 euro circa. stavo cercando le varie combo per fare 3 pacchetti da 50€ l'uno circa. è una buona cosa? devo spedirlo per forza a 3 indirizzi separati?
grazie anticipatamente
-
Quote:
shub
se c'e' di mezzo il laser, e' dura... diciamo che e' il genere di articolo da evitare, imho.
no no, una semplice ottica tipo tasco e simili
Quote:
agamennone
chido anche io una cosa su questo argomento. io e 3 miei amici facciamo una spesa dalla china di 150 euro circa. stavo cercando le varie combo per fare 3 pacchetti da 50€ l'uno circa. è una buona cosa? devo spedirlo per forza a 3 indirizzi separati?
grazie anticipatamente
conviene fare indirizzi separati, o farsi spedire i pacchi a qualche giorno di distanza l'uno dall'altro. se arrivano insieme dallo stesso mittente 3 pacchi destinati alla stessa persona, magari ci si mettono di impegno a crearti problemi visto che li prendi palesemente per il :prot:
certo che se applicano i dazi a 3 pacchi il conto totale è maggiore che sul pacco unico (c'è un ingiustissimo fisso per ogni collo, oltre alle tasse verie e proprie)
-
Quote:
drago nero
no, si paga. ho letto a suo tempo il documento intero della legge, o un bigino dello stesso, e sotto una certa cifra che non ricordo non si pagano piu' i dazi, e' vero, ma l'iva si', ed e' la spesa maggiore.
-
Quote:
agamennone
grazie anticipatamente
dipende se spediscono con corriere o con posta ordinaria. nel primo caso conviene il pacco unico, nel secondo i pacchi separati e piccoli, perche' nel primo caso si paga di sicuro, nel secondo conta il fattore c.